![]() |
Quote:
Con quei carter ,il mio socio ha un motore con gli stessi cuscinetti montati di serie ( classici TN 9 C4 addirittura ), con all'attivo piu di 250 litri. Da quasi 4 anni che montiamo i suddetti carter e non abbiamo mai rotto un cuscinetto ,( mi pare su 9 motori ) , quindi non vedo da dove vengono le tue affermazioni , forse hai avuto esperienze che io non conosco.... P.s. al proposito che non cambia molto fra chiusi e aperti , noi la prova l'abbiamo fatta e come , con prova al banco dello stesso carter , prima chiuso e poi fresato , conformazione identica , dai retta che cambia .... Ciao Giò....:si::si: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
stento a prenderla solo xkè un albero equilibrato per quella biella costa quanto mezza minimoto. |
Quote:
http://images.search.conduit.com/Ima...start=35&pos=0 Oppure L3 ATdella Seven motori ... Anche la stessa polini lo ha fatto il carter chiuso . Adesso con l'avvento dei 4 tempi , purtroppo , di carter 2 tempi smontati anche nella nostra officina se ne vedono molti meno , ma fidati che di carter come questi ce ne sono molti , magari do atto che non sono reclamizzati , ma ci sono...... |
Quote:
tralasciando la quantità di motori che uno possa o non possa vedere nella propria vita. Quella modifica a farla in fase di progetto è semplice e non aumenterebbe il costo, se avesse qualcosa di prestazionale sarebbe anche sui motori stradali come le varie 125 di qualche anno fà, invece niente. Poi che qualcuno vada ad ottimizzare un motore da competizione con determinate soluzioni non significa che quella soluzione sia migliore a primori, xkè chi fa motori tiene in considerazione pure quello che fanno gli altri e di conseguenza se ci fosse una soluzione migliore la adotterebbero tutti, come la candela centrale o il cilindro inclinato mi pare di 15 gradi in avanti. Poi come sempre chi prepara si sceglie le sue soluzioni e le evolve come meglio riesce. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 54. |