Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Surriscaldamento C1, nuova scoperta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/28627-surriscaldamento-c1-nuova-scoperta.html)

maxinn 19-04-07 00: 14

comunque il probblema secondo me e' solo il passaggio dell'acqu allinterno del cilindro i due condotti che portano l'acqua alla testa sono troppo piccoli rispetto hai tubi quindi quel passaggio strozza tutto l'impianto

maxinn 19-04-07 00: 15

se ci fosse un passaggio diretto sul cilindro come le moto serie non ci sarebbero probblemi.....

colin155 19-04-07 00: 18

Quote:

Originariamente inviata da maxinn (Messaggio 362622)
comunque il probblema secondo me e' solo il passaggio dell'acqu allinterno del cilindro i due condotti che portano l'acqua alla testa sono troppo piccoli rispetto hai tubi quindi quel passaggio strozza tutto l'impianto

dipende poi che motore hai sotto! io col 39 un po' pompato e tutti i condotti allargati...bokkette del radiatore rifatte ecc... nonostante l'alta compressione e l'uso in pista non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento...ora che mi sono rifatto il motore col 46 e l'ho pompato molto...mi son fatto l'esterna bzm :si:

MiniTurb 19-04-07 01: 09

Bla46 conosco benissimo il collegamento e il funzionamento di radiatore e vaschetta.
Comunque, visto che hai i tubi trasparenti, dovresti vedere anche tu l'effetto che ho detto.
Nel tubo piccolo non vedi l'acqua passare ed andare alla vaschetta, ma se hai i tubi trasparenti, vedi il livello della vaschetta che è uguale a quello del tubo. Quando apri il gas, per effetto dovuto alla pressione creata dalla pompa, vista la minore sezione del tubo piccolo rispetto alla vaschetta, vedi il livello del tubo alzarsi leggermente.
Spero di essermi spiegato meglio rispetto a prima.

IKKI 19-04-07 01: 17

Quote:

Originariamente inviata da MiniTurb (Messaggio 362456)
Piccolo OT:
su Ebay c'è uno che vende i motori per le blata, ma invece che a liquido, li vende raffreddati ad aria. Spacciandoli per più potenti della versione a liquido (ma questo è un altro discorso) e privi del problema del surriscaldamento.

Navigando su Ebay, in cerca della girante in metallo, mi sono imbattuto in un tedesco che vende non il banco completo, ma solo cilindro e pistone nella versione ad aria.
Eccovi la foto:
http://i17.ebayimg.com/05/i/08/5b/dd/28_1_b.JPG
Se ci fate caso dalla foto si nota che il cilindro si è ad aria, ma ad un occhio attento non sarà di certo sfuggito che dallo scarico c'è il passaggio dell'acqua!!! Mancano solo i due buchi di passaggio acqua. Se anche la parte superiore avesse lo spazio per l'acqua, si potrebbe fare i due passaggi dallo scarico e montare la nostra testa!!!

Il risultato estetico magari può non piacere, ma dal punto di vista del raffreddamento...
Così facendo otterremmo un motore con raffreddamento sia liquido che ad aria!!:1st:
Voglio proprio vedere se dopo ha il coraggio di scaldare ancora!!!:mann:
Fine piccolo OT

azz... di nuovo! è una mia impressione o quel cilindro a i travasi + aperti del solito?? :smt132

geppo 19-04-07 07: 17

ragzzi ma vi pensate che con la girante al volano come la c1 invece se sta ferma vi si raffredda???non penso proprio...non ha la forza sufficente!provate a stare 10 min fermi
il radiatore non si scalda...(io questa prova non la farei....)

MiniTurb 19-04-07 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 362672)
azz... di nuovo! è una mia impressione o quel cilindro a i travasi + aperti del solito?? :smt132

I travasi del mio sono proprio come quelli della foto... almeno lo erano, prima che li lavorassi. Ikki i tuoi erano più piccoli?

IKKI 19-04-07 13: 25

a mio avviso sembra che fossero un pò piu piccoli i travasi laterali + distanti dallo scarico...

MiniTurb 19-04-07 14: 25

IKKI i miei erano così, ma sai com'è... con i :china non si sa mai!!!!

Oggi pomeriggi proviamo a fissare con un grano la girante, se viene un bel lavoro ed è funzionale posto le foto.

bla46 19-04-07 15: 13

Quote:

Originariamente inviata da MiniTurb (Messaggio 362669)
Bla46 conosco benissimo il collegamento e il funzionamento di radiatore e vaschetta.
Comunque, visto che hai i tubi trasparenti, dovresti vedere anche tu l'effetto che ho detto.
Nel tubo piccolo non vedi l'acqua passare ed andare alla vaschetta, ma se hai i tubi trasparenti, vedi il livello della vaschetta che è uguale a quello del tubo. Quando apri il gas, per effetto dovuto alla pressione creata dalla pompa, vista la minore sezione del tubo piccolo rispetto alla vaschetta, vedi il livello del tubo alzarsi leggermente.
Spero di essermi spiegato meglio rispetto a prima.

a rieccomi-
sò cosa intendi ma è normale che si alza un pò io avendo i tubi trasparenti vedevo proprio il flusso che dalla testa usciva velocemente perciò la pompa lavora benissimo,il problema dell'acqua nel tubicino avviene per pressione interna ma è tutto nella norma. adesso vi lascio xchè devo lavorare sulla mia mini oggi mi sono arrivati dei pezzi nuovi!!!!!!!!! molle frizione zocchi gold-massette carbonio polini-pignone da 7 xchè giro a rozzano e ho bisogno di un buon allungo-e le famose t41. bye bye

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 04.