Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ho raggiunto i 100°!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/28381-ho-raggiunto-100-a.html)

nose 03-05-07 10: 27

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 374075)
Raga io ho provato a montare un mini dissipatore, ho tagliato la parte finale del parafango anteriore in modo da nn deviare il flusso d'aria, ho fatto bene lo spurgo e la temperatura in movimento anche dopo 15 giri nn ha superato gli 82°...

un'altro che ha fatto la prova... ottimo... anche io ora ho tagliato la parte post del parafango, e l'ho abbassato un pelo avvicinandolo alla gomma... tanto di spazio ce n'era in abbondanza :si: solo che ora non so dove piazzare il sensore del gpt chrono per i tempi :smt132

lele#39 03-05-07 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 374238)
un'altro che ha fatto la prova... ottimo... anche io ora ho tagliato la parte post del parafango, e l'ho abbassato un pelo avvicinandolo alla gomma... tanto di spazio ce n'era in abbondanza :si: solo che ora non so dove piazzare il sensore del gpt chrono per i tempi :smt132

io il sensore l'ho messo sulla carena, quella nn la levo mai...penso che levando quella la temperatura diminuirebbe ancora di più..

TOUCHFOND 03-05-07 13: 31

Hello boy's. Hi Gabry, When yuo go yuor travel?

TOUCHFOND 03-05-07 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 374333)
io il sensore l'ho messo sulla carena, quella nn la levo mai...penso che levando quella la temperatura diminuirebbe ancora di più..

Oh ma quando vieni qui??

TOUCHFOND 03-05-07 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 374333)

Poi hai sentito poket bike passion per la frizia??
cosa ti ha risposto?

Giubyx 21-05-07 20: 13

io ho provato con radiatore standard, motore polini cilindro malossi, e dissipatore da 12cm, ma temperatura a 100° costante azz...con montate le carene.
mo provo a tagliare il parafango e vedrò se migliora...sperem

Mirco 21-05-07 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da Giubyx (Messaggio 390871)
io ho provato con radiatore standard, motore polini cilindro malossi, e dissipatore da 12cm, ma temperatura a 100° costante azz...con montate le carene.
mo provo a tagliare il parafango e vedrò se migliora...sperem

strano che col malossi hai quelle temperature...ma lo spurgo lo hai controllato per bene?

nose 22-05-07 00: 20

io stasera ho rimontato la mini dopo una piccola verifica pregara e ho notato 2 cose... la prima è che anche se sembra ben spurgato l'impianto può non esserlo... io ci ho messo una vita ma alla fine dallo spurco usciva proprio la fontanella... la seconda è la vaschetta che fa cagare! mi spiego, se voi la guardate bene, il tubo va verso l'alto facendo una curva per incastrarsi nel telaio... durante il riempimento nel 99% dei casi li si forma una bolla d'aria che fa da tappo e rimanendo più in alto rispetto lo spurgo del radiatore resta li... bisogna riempire tuytta la vaschetta, soffiarci dentro mentre girate a mano la ruota... poi io ho tolto la vite di spurgo dal radiatore e non usciva niente... soffiavo, usciva acqua e poi niente! allora gli ho attaccato un tubo e ho aspirato di brutto :smt121 alla fine con vaschetta mezza piena dallo spurgo zampillava di brutto quindi sono sicuro che non ci sono più bolle d'aria! ora mi dovrò inventare una vaschetta o modificare l'originale :smt115

giggiox 24-05-07 15: 26

Tornato da un paio d'ore da Codogno (dopo un bel volo finale, una pedana rotta, un semimanubrio piegato e una mano che pare una zampogna!!!:mann:)

Con radiatore maggiorato Fram, pompa maggiorata Bzm, mezza carena, parafango anteriore accorciato e tubi in alluminio, temperatura max 86°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questi misurati dopo una 15ina di giri consecutivi! :si::si::si:

Achi_1984 28-05-07 10: 55

Ma questi problemi di raffreddamento ce li ha solo la dm? E solo con il 50cc? Ad esempio un polini 40cc, 11cv, ha sti problemi?

Se uno non ha la sonda come fa a capire se scalda troppo??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 44.