Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   montaggio gt malossi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/2746-montaggio-gt-malossi.html)

NITROMETANO 22-01-06 19: 49

:teach:La candela ti consiglio di matterla NGK B9HS-B10HS che sono particolarmente fredde,per lo squish sei sicuro che vada a 0,30-0,35,perche' io a 0,45 ho il rapporto di compressione a 15,8 come consiglia Malossi.Secondo me poi scalda troppo.Dopo varie prove ho notato che il mio motore raffredda meglio senza la guarnizione che si istalla nella vasca del cilindro,si vede che faceva fare troppo ristagno.Io ho la pero' se fai un giro per il forum troverai sicuramente la mia preparazione che di non ha piu' niente. :bye: :bye: :bye:

pinky 22-01-06 20: 06

per sicurezza ho riguardato la tabella riportata nel sito della malossi...lo squish consigliato è proprio 0,30/0,35 con rapporto di compr pari a 15,3:1...0,45 non è un po' troppo altino?hai dovuto modificare la luce del segmento come spiegato sulle istruzioni di montaggio?
per avere 0,45 quali guarnizioni hai montato?

Sandman 22-01-06 20: 20

io le candele a filetto lungo le monto senza alcun problema

pinky 22-01-06 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da Sandman
io le candele a filetto lungo le monto senza alcun problema

ma la testa malossi ha il filetto corto!intendi dire che riesci a far stare anche il distanziale per poter montare le filetto lungo senza che tocchi la pipetta sul radiatore?

Sandman 22-01-06 20: 55

esattamente

pinky 23-01-06 17: 56

ho appena avuto la conferma che per montare il malossi sulla steel occorre la staffa...ho messo i 2 gt uno accanto all'altro e l'attacco testa del malossi è spostato(anche se di poco..) in avanti.
sugli altri modelli monta senza problemi perchè è possibile far ruotare indietro il motore di qualche grado,merntre sulla steel i carter sono appoggiati alla parte post della culla telaio,quindi non si puo' fare..
per sicurezza sono andato a vedere una steel con il malossi(quella di demo..),ed ha una staffa che collega la testa al bullone del telaio..l'ho copiata uguale e in un paio di giorni dovrebbero farmela...insomma l'odissea malossi è alla fine!!non vedo l'ora di provarla :sbav: :sbav:
per avere un minimo di affidabilita' in piu' ho optato per uno squish di 0,40...che dite?

lorey 23-01-06 19: 35

Ecco svelato l'arcano!

pinky 25-01-06 12: 15

la staffa è in costruizione...ora pero' ho un ultimissimo problemino.Nel vecchio gt tutti e 4 i prigionieri erano esterni,e ad uno di quelli lato scarico si agganciava la molla che tiene in sede il collettore della marmitta...ora,il gt malossi ha solo 2 prigionieri esterni,pero' quelli posteriori!(verso il carburatore),quindi ora devo studiare un modo per agganciare nuovamente il collettore...secondo voi potrebbe essere una soluzione adottare una molla piu' lunga che arrivi sino al prigionieri post?

NITROMETANO 30-01-06 19: 52

:teach:Purtroppo ci sono 2 versioni di squish dichiarate nel sito Malossi,una e' quella nella descrizione del cilindro 318415 che da' 0,45 e come da me' fatta con rapporto di compressione 15,8(controllato)l'altra e' quella nella tabella che da' 0,30-0,35 con rapporto di compressione 15,3.Nelle istruzioni allegate alla confezione del cilindro c'era scritto 0,45-15,8.Comunque per togliermi il dubbio ho chiamato in Malossi e parlando con un tecnico mi ha confermato la mia,anche perche senno e' impossibile che aumentando lo squish diminuisca il rapporto.Per quanto riguarda la candela a me non monta quella a filetto lungo perche' tocca sul pistone quando e' al PMS. :bye: :bye: :bye:

pinky 30-01-06 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da NITROMETANO
:teach:Purtroppo ci sono 2 versioni di squish dichiarate nel sito Malossi,una e' quella nella descrizione del cilindro 318415 che da' 0,45 e come da me' fatta con rapporto di compressione 15,8(controllato)l'altra e' quella nella tabella che da' 0,30-0,35 con rapporto di compressione 15,3.Nelle istruzioni allegate alla confezione del cilindro c'era scritto 0,45-15,8.Comunque per togliermi il dubbio ho chiamato in Malossi e parlando con un tecnico mi ha confermato la mia,anche perche senno e' impossibile che aumentando lo squish diminuisca il rapporto.Per quanto riguarda la candela a me non monta quella a filetto lungo perche' tocca sul pistone quando e' al PMS. :bye: :bye: :bye:

infatti per montare la candela a filetto lungo devi mettere l'apposito distanziale...per lo squish mi hai messo in crisi...nella confezione del mio gt non c'era nessun foglietto di spiegazioni...devo guardare il codice del prodotto per capire che valore devo usare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 55.