![]() |
Grazie per l'invito 999,
a parte le molte parole spese da vari utenti per sminuire i lavori di alcune case, sulle quali stendiamo un velo pietoso, posso dire che i motivi che mi hanno spinto al cambio di moto, quindi passaggio da grc mix a dm sono stati principalmente 3: 1- Ho provato tutte le moto disponibili ad eccezione della stamas (nessun mio amico ce l'ha e nn mi sarei sognato di chiedere a qualcuno che nn conosco di farmela provare, io per primo nn darei la mia moto ad uno sconosciuto, seppur utente del forum), passando da una mix 06 le differenze si sono fatte sentire immediatamente, principalmente sono differenze di telaio, e tra un pronto gara e l'altro ho notato diversi comportamenti della moto che mi hanno fatto puntare su DM, sinceramente parlando nn mi sembra che ci sia tutta questa differenza tra un RR 07/06 e una GP1 07, come agilità sono molto simili, come è stato già detto grc è più da spingere giù, mentre dm ti aiuta nella piega, nn essendo agilissimo ho optato per una moto che mi aiutasse nella guida soprattutto nello stretto, stretto dove ZPF è superiore, ma secondo me perde molto nelle piste veloci, e che quindi ho scartato. 2- Avevo voglia di prendermi un motore pronto gara! 3- Fattore prezzo e qualità Ho letto quello che diceva massi all'inzio del post, e nn sono molto daccordo, passi il discorso delle carene, magari nn rifinite benissimo, anche se io ho preso la colorazione ufficiale e mi sembra fatta bene, ma sulle sbacchettate in uscita di curva, bha nn mi sembra proprio, poi magari sarò io che nn la sfrutto al max, però passando dalla mix, dove in uscita di curva a codogno era come essere su un cavallo imbizzarito a furia di sbacchettate, su questa mi sembra di essere in paradiso. Ma per il resto Massi le cose che hai detto nn stanno ne in cielo ne in terra (massimo rispetto per te), sono rimasto un pò sul "mezza imberlata" al quale nn ho saputo dare una risposta, ma sul rifinita malissimo mi sembra una vera cag..a, sarà perchè ho su tutti i pezzi belli anodizzati titanio, la moto luccica e la vernice è perfetta, ma a me nn sembra proprio, ad eccezione delle carene nn ha niente da invidiare all'RR, ma proprio 0. Poi nn so a cosa ti riferisca quando parli della qualità di molte parti che fa pietà, ma qua sulla mia cerco di guardare qualcosa che faccia pietà ma nn ci riesco proprio...sarà...per il prezzo che dire, gli ho mollato giù 3100€ ma i miei amici con quei soldi ci hanno preso una rr factory da gm e ad eccezione della lavorazione del motore nn ha nulla in più della mia, anzi ha qualcosa in meno, vedi silenziatore new BZM e carter new BZM che io monto e loro no, ed inoltre cose da nn sottovalutare ho su i freni idra che loro non hanno...fatti due conti e vedi chi ha speso meno... Per quanto riguarda la STAMS ho chiesto un preventivo ad un rivenditore e dopo avermi sparato 3700€ per la factory senza freni idra e radiatore maggiorato l'ho salutato e sono corso a prendermi la DM... Ciaoooo |
effettivamente di dm.....io mi lamento delle carene orrende e dell'assistenza che danno ai clienti in caso di problemi!!pessima!!!!!!!!
MA PER IL RESTO......UNA FAVOLA!!!!! |
|
Se vogliamo discutere sui difetti casuali che si possono trovare su una minimoto... ne esce intatta solo GRC... e solo per quanto riguarda i pezzi che produce lei..
Ogni casa ha fatto un pezzo difettato o che si è rotto anzitempo. Il pezzo fallato ci può stare e solitamente viene sempre o riparato o sostituito. Altrimenti non si salva nessuno... comprese le fabbriche di motori... tutte hanno fatto delle cappellate varie negli anni (e alcune continuano ancora adesso). Non mi metto a elencarli perchè non è il caso ma ne conosco molti... Alla fine della fiera... ognuno compra quello che gli piace e con cui si trova meglio. Ultimo appunto.. sembra che la cosa che DM abbia lo stesso telaio da 4 anni sia un brutta cosa... ma perchè? Se è un telaio che funziona bene perchè cambiarlo? |
>passando da una mix 06 le differenze si sono fatte sentire immediatamente,
>principalmente sono differenze di telaio, La prima ha un telaio versione economica , da "noleggio" .... >ma sulle sbacchettate in uscita di curva, bha nn mi sembra proprio, No , non sbacchetta in uscita di curva , a molti saltella il retrotreno. >poi magari sarò io che nn la sfrutto al max, Ecco , probabilmente è per quello ..... >sono rimasto un pò sul "mezza imberlata" .... ma a me nn sembra proprio, ad >eccezione delle carene nn ha niente da invidiare all'RR, Le carene SONO STORTE su questo non ci piove >Poi nn so a cosa ti riferisca quando parli della qualità di molte parti che fa pietà, Ad esempio le carene appunto , la saldatura del forcellone posteriore sull'attacco sinistro , il fatto che le carene graffino la vernice del telaio ed i nuovi telaietti rispetto ai vecchi. >Per quanto riguarda la STAMS ho chiesto un preventivo ad un rivenditore e dopo >avermi sparato 3700€ per la factory senza freni idra e radiatore maggiorato l'ho >salutato e sono corso a prendermi la DM... Hai fatto bene , io la factory la sconsiglio caldamente , non mi ci son trovato per niente . Mandi Massi |
io direi che a questo punto chi DOVEVA intervenire....GRAZIE CEDIO GABRIELE RONNY!!!!
quello che volevo sentire... l'ho sentito.... devo dire una cosa...mi ha deluso MASSI..anche se a sentire tutti (me compreso )e' una persona molto disponibile.... ma questa campagna contro DM cosi dura non la capisco... pure io non prenderei mai una STAMAS o GRC come prima e unica moto....per una fatto estetico mi fanno vomitare... ma non mi sono mica messo a tirare ***** fino alla morte per dire che sono inferiori o paragonarle alle cina(perche' se leggi i commenti di una cina e quelli che fai su DM sono uguali). sono con te per quanto riguarda le carene....non sono pefette....ma se le togli sotto la moto no e' rifinita male. anzi per i problemi ai cerchi ed al forcellone....alzo le mani. mi sembra che DM si sia interessata a sistemare i casi...(vedi svitato...che poi gli abbia detto che glielo cambia una volta solo e se lo ri rompe sono cacchi suoi ok voto basso) per il resto sono moto valide tutte e tre...entra solo in gioco il fattore estetico principalmente... per tutti quelli che dicono che giri piu' veloce con GRC o con STAMAS lasciate perdere quel discorso...parlo per me e per molti altri..... la maggir parte di noi prende la moto no per fare gare...quindi piuttosto di prendere una moto che mi fa girare piu' forte ma e' piu' dura piu' stancante ecc ecc (parole di chi le ha provate) e in piu' non mi va giu' esteticamente...vado piu' piano e sono contento ugualmente. x massi ti do un consiglio...anche se dm non ti piace e non la sopporti...quando le vedi chiudi gli occhi o girati dall'altra parte.. non pero' quando sei in pista seno ti schianti!!!!:rotfl: in fine volevo solo dire che ovviamente tutti credono(come pure io) che la moto che si ha in garage sia la meglio quindi non arrabbiamoci se uno dice che una va meglio risp l'altra.... basta solo che non diventa una fobia a tirar ***** ad un marchio risp un'altro.... con questo saluto tutti....i miei dubbi chiariti....molto probabilmente aggiungero' una GRC2006 nel mio garage....ma la copriro' con un telo per non vederla quando vado a lucidare le carene storte della DM. :rotfl: non prendetevela possessori di GRC e nemmeno tu MASSI....sto scherzando!:si: (per qnato riguarda il telo....la metto nel poggiolo direttamente!!:rotfl: |
Quote:
Quote:
Quote:
personalmente sono appena passato da Polini 910 a Dm 2002. ok, non è recente, ma alla fine le differenze con quelli moderni sono esigue, sarà un po' + rigido il 2002 ma x quanto vado io nn me ne accorgo nemmeno... cmq, le carene "vecchie", sembrano in bolla... e le rifiniture sempre "vecchia" non sono affatto male. ma il discorso non era questo perciò torno IT... secondo me DM insieme a Stamas e ZPF è la + "semplice", sono anche moto comode come posizione di guida. c'è da dire però che va da persona a persona.... certo è che quelli che hanno uno stile "da GRC" sono meno... o meglio, per guidare al limite una GRC ci va una sensibilità che non tutti hanno, mentre una DM a parità di fatica ti fa sembrare di andar più forte (poi non so se si va davvero davvero + forte :D) x chi dice che DM richiede uno stile pulito, non è sbagliato, ma GRC lo richiede ancora + pulito... la Dm si lascia maltrattare di più rispetto a GRC, che invece come una vera signora pretende le maniere dolci, pena violenti imbizzarrimenti. se proprio vogliam parlare di finiture GRC, niente da dire, è perfetta. è l'unica moto su cui torna davvero tutto, senza adattamenti vari, e sono tutte uguali.... i tralicci sono tutti "simili" ma differiranno sempre un pochino in comportamenti..... insomma la moto la fa il pilota, non si può consigliare cosa scegliere. a mio parere, x i principianti o per i "domenicali" (come me) meglio una moto + morbida come DM o ZPF o ancora Stamas, soprattutto se il motore è potente, per chi invece aspira a diventare pilota che va davvero forte, forse è meglio partire con una GRC 8 cv e cercare di portarla al limite e di impararne tutte le reazioni... piano piano si andrà di upgrade x farla prontogara e certamente se si volese passare ad altro telaio non ci si troverà svantaggiati :si: |
Quote:
cmq per me la RR cosi come viene consegnata a me non è piaciuta come comportamento,c'è da smanettare un pelo sugli steli e sulle pressioni,ma del resto qst accade su tutte le mini |
ragazzi, tornando alla domanda perkè passano tutti alla dm...
secondo me è grazie a questi forum e alla gente ke lo frequenta... io sono indeciso tra alcune mini, vengo a leggere qui, il 60% degli utenti ha dm e ne parla bene, allora la prendo ankio, cosi vado sicuro... se tutti avessero ad esempio grc, e ne parlassero bn, (perkè tutti sono affezzionati alle loro mini), prenderei quella perkè vado sicuro.... per me gira tutto intorno a questo.. sicuramente nn prenderei una blata originale, perkè ce l'hanno in 2, e quei 2 nn la possono difendere moto davanti a 1500 utenti kehanno dm.... capite il discorso??? io penso ke alla fine queste mini si equivalgono, con tuti i soldi ke ci spendono le case, nn penso ke si trova un prodotto scadente.... ciao:si: |
>mi ha deluso MASSI..anche se a sentire tutti (me compreso )e' una persona molto
>disponibile.... Beh , più disponibile di dire ciò che ho rilevato a rischio di risultare antipatico .... >ma questa campagna contro DM cosi dura non la capisco... Io sono un duro , ma sono un giusto :si: Non sono duro con DM , se una cosa non va proprio io lo dico e cerco di farlo con cose facilmente confutabili , te lo dimostra il mio post sul radiatore che ho preso dalla FRAM , c'ho smazzato un sacco di soldi e non li merita , perciò ho postato le foto e ho indicato i difetti , per me il forum serve soratutto a questo , le parti che parlano bene servono a poco , serve rilevare i difetti e metterli in evidenza in modo da valutare bene le cose . >ma non mi sono mica messo a tirare ***** fino alla morte per dire che sono inferiori >o paragonarle alle cina(perche' se leggi i commenti di una cina e quelli che fai su DM >sono uguali). Le cose che ho scritto sono vere , se non è così dimostrami il contrario , le nuove carene sono storte , le vecchie erano fatte un po' meglio seppur perfettibili , i telaietti posteriori vecchi erano opere d'arte , i nuovi no , e spesso si sfilettano , le carene vanno a toccare il telaio e lo graffiano , alcuni forcelloni in ferro cedono su un attacco , quelli in alluminio pare abbiano ancor più rogne. Se poi tu vuoi negare l'evidenza dei fatti fallo pure , per me dovrebbero risolvere 'ste cose e non credere che DM non sappia di questi difetti . Io ho saldato con un rinforzo forcelloni DM proprio su quell'attacco e poi non si sono più rotti , per me 'sto lavoro lo potrebbe fare direttamente l'azienda . >sono con te per quanto riguarda le carene....non sono pefette....ma se le togli sotto >la moto no e' rifinita male. Non ho MAI detto che TUTTA la mini è fatta male e che non va bene come telaio , su molte cose è ottima e telaisticamente va bene ed è affidabile , io fino ad ora ho visto cedere solo un telaio DM ( ci sta , può succerere ) e di dm ne ho viste tante , unica pecca saltella sul posteriore nell'uso estremo se non riesci a trovare il giusto settaggio . Ti dirò di più , io DM per me la prenderei , so i difetti ed i pregi che ha , ma va bene ed una volta sistemati ( anche se per me dovrebbe farlo da DM stessa ) per me è una gran moto . Trovo però GIUSTO mettere in guardia chi valuta l'acquisto e che quindi leggerà anche questi post di che cosa va incontro , anche perchè non tutti hanno un officina attrezzata e sono in grado di farsi i lavori in casa >x massi ti do un consiglio...anche se dm non ti piace e non la sopporti...quando le >vedi chiudi gli occhi o girati dall'altra parte.. A parte GRC , per cui tanto di cappello , che sono fatte veramente da dio ed i pezzi nuovi li testano bene prima di produrli non mi risparmio nemmeno sulle altre marche , non ho mai nascosto che per me la Stamas nuova , la factory non va bene quanto la vecchia , per me non prenderei mai , i nuovi pezzi dal pieno probabilmente hanno quote diverse ed è cambiata cilcistica e frenata , se parli con gente che mi ha chiesto in privato su come andasse valutando l'acquisto glie l'ho sconsigliata caldamene e consigliavo l'acquisto del modello standard . >in fine volevo solo dire che ovviamente tutti credono(come pure io) che la moto che >si ha in garage sia la meglio Io no , io credo che la GRC sia superiore e di molto alla mia Stamas , sia per rifiniture che per ciclistica , ma la mia è l'ideale per me perchè essendo un fermone la mia mi permette di girare decentemente , mentre la GRC proprio non riesco a capirla . >basta solo che non diventa una fobia a tirar ***** ad un marchio risp un'altro.... L'importante è tirare ***** ai difetti , che più gente possibile sappia quali sono e habbia un metro migliore di raffronto e sperando che le aziende vedendo che la gente si lamenta pongano rimedio ( doverosamente visto che i soldi che gli dai non sono difettosi ) Trovo stupido negare l'evidenza , anche perchè è un danneggiare gli altri utenti . Io ho preso un PACCO con la FRAM e o quella ditta cambia il modo di lavorare oppure spero che gli utenti del forum non si ritrovino nella mia situazione . Se qualcuno deve prendere quel radiatore io consiglio caldamente di vederlo di persona e controllare bene prima di pagarlo , non si può acquistarlo a scatola chiusa ! Per me il forum è una forma di difesa dell'utenza , comunque se ti può rendere felice chiudere gli occhi e non vedere le imperfezioni posso anche dire che la tua mini difetti non ne ha :smt146 Mi spiace tu prenda come offesa personale ciò che per me è un tentativo di condividere SINCERAMENTE e senza nascondere nulla per evitare delusioni future , le esperienze che ho avuto. Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 41. |