Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   posizione in sella.. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/25532-posizione-sella.html)

skipdj 08-03-07 15: 54

devo farmi un giro a castellana grotte e confrontare il mio stile con quello dei piloti seri che girano li..
solo così avrò qualche confronto vero!
grazie cmq dei suggerimenti ;)

999s28 08-03-07 16: 15

C'E' DA DIRE:

spostarsi sulla sella puo' risultare difficile a chi e' alto o grosso.

vi faccio l'esempio che quando giravo in pista con la 999 rs mi spostavo con il sedere
con le midi,,,riesco solo a spostare il corpo e la testa...perche mi risulta difficile visto il rapporto peso massa mio e domensioni della midi.

se invece vedete i bimbi con le junior li vedete che si cacciano furi come troy....per un fatto di massa peso e dimensioni rispetto la mini.,....per loro e' piu' vicino il rapporto con le moto grandi

conclusione

l'ideale e' spostarsi per ...come gia detto tenere la moto meno inclinata e bla bla
ma c'e' da mettere in conto il rapporto dimensioni tra pilota e mini..

se no come gia detto risulta solo una litigata tra il pilota e la mini.

e con questo spero che tutti siamo rimasti contenti!!:smt136

N1Tr0 08-03-07 16: 42

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 321219)
ci sono casi in cui proprio non riesco a muovermi sulla sella,ad esempio un tratto molto tortuoso non ho il tempo materiale per sporgermi

E poprio per questo motivo che io non riesco a sporgermi,devo dire che ho sempre girato in piste molto tecniche, a breve iniziero a girare in piste un pò più veloci, la limitazione più grossa che mi da lo spostarmi troppo con il sedere è in staccata, se non sono centrato rispetto alla moto non riesco ad avere la forza sufficiente a reggere il mio peso in frenata (peso pochissimo) per più di pochi giri, forse perchè la banshee ha la sella molto bassa e le pedane alte e questo non mi fa scaricare il peso sui piedi ma solo sulle braccia...:smt132

valerioemme 16-09-07 00: 55

quindi con il neoprene è + difficile scivolare?

Cent'euro 16-09-07 10: 56

Premetto che tutti abbiamo moto diverse e metodi di guida diversi! ma io, come altra gente, sposto il sedere!però eseguendo questa manovra esco dalla curva con la moto scarica così rischiando di scivolare!!!!:mann:

heavymachinegun 16-09-07 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme (Messaggio 476634)
quindi con il neoprene è + difficile scivolare?

solo neoprene si,ma basta mettere lo scotch americano che tutto ritorna come prima

lello-pista 18-09-07 20: 06

io mi sporgo abbastanza ( abituato alle maxi)e piego meno la mini, pero' c'è da dire che piegando molto il diametro della ruota diminuisce e quindi la mini ha + accellerazione,
sembra 1 scemenza ma è cosi',

Phoenix 23-09-07 00: 47

Cronometro Alla Mano!!

Secondo me conta solo il tempo su giro, c'è chi piega di più, chi di meno, il campione si vede dal tempo!! :brinda:

ivanpiega 25-09-07 00: 04

ragazzi e solo questione d abitudine...spostando il sedere all interno della curva aiuta eccome...io ne ho tratto un secondo e mezzo al giro sulla stessa pista ed e da poco che guido cosi....

zio ciccio 25-09-07 00: 17

se ivan allora sei riuscito ad allontanarmi di circa un secondo al giro pero io giro con la mia c1 original bello ricordati che stacca al ultimo e aprire prima a sempre dato frutto zarro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 35.