Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Centralina in foto: l'avete mai provata? (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/23649-centralina-foto-lavete-mai-provata.html)

mattia90 11-02-07 19: 40

bene bene...facci sapere come va!

sibellius 12-02-07 02: 58

Quote:

Originariamente inviata da superfulviux (Messaggio 300136)

Ci sono andato di persona a Vietri sul Mare -SA, è a 5 Km da casa mia. Molto fornito, disponibile ed è un bravo preparatore. Dispone anche di un pistino da cross nei pressi di Salerno...

mast 16-02-07 16: 46

con 70 euro di cash dite ke mi conviene prendere 1 centralina o con prezzi analoghi c'è di meglio?magari potrei apsettare di avere sui 100 euro...ke mi consigliate?

EmA 16-02-07 23: 04

centralina daytona. La trovi a 70 euro

cali 16-02-07 23: 07

ma sta centralina daytona a qnti giri limita?e dove si trova?

EmA 16-02-07 23: 24

toglie il limitatore di giri però + di tanto il motore originale chinese non è che gira e non è consigliabile mandarlo in fuorigiri :) cmq migliora un pochino e ti da un po' + allungo non ti aspettare un cambiamento radicale però!
Altrimenti con 100 euro ci sono i rotori china però io personalmente te lo sconsiglio xkè ho sentito che tanti hanno dei problemi.
In genere sono copie del kitaco (jap) molto valido invece che però costa 300 e passa euro. Con 100 euro io ti cosiglierei la centralina o arrivi a 300 e passa quando li hai e prendi il rotore kitaco.

Fatti un giro su www.mcm50.it e trovi entrambi

maxis 08-03-07 10: 03

io ho la 99rr con rotore e centralina modificata della sport toys, volevo sapere se è possibile sostituire la centralina che già o con questa....:smt132

EmA 08-03-07 10: 48

eh no

a meno che tu non abbia l'accensione originale. Ma visto che hai il rotore non ti converrebbe in termini di prestazioni. L'ideale sarebbe mettere un rotore kitaco con la sua centralina così vai sul sicuro ma costa 369 euro se non sbaglio :D

Io delle accensioni cina non mi fido molto però visto che ormai ce l'hai tienila sperando di non avere problemi. Altrimenti metti un'accensione originale con una daytona guadagni in affidabilità ma perdi in prestazioni e devi rispendere anche dei soldi :D

Plin 08-03-07 10: 52

Ma quindi mi pare di aver capito che per fare cross non è consigliabile montare un rotore tipo quello che gira su ebay ora replica kitaco perchè perde qualcosina ai bassi regimi?

EmA 08-03-07 11: 03

mah non è che perde... + che altro diventa + brusco nell'erogazione e meno regolare ai bassi regimi. Ovvero magari ha qualche buco. Perde un po' in salita ai bassi ma roba da poco. Il rotore conviene xkè cambia volto ad una moto.
Sicuramente nel complesso aumenta le prestazioni ma rende la moto + brusca. Dipende dai gusti.
Se vedi le pit da competizione x esempio usano rotore esterno però che è una via di mezzo tra volano originale e rotore interno.

Poi c'è da contare che il rotore interno diminuendo abbastanza radicalmente la massa volanica fa girare + alto il motore e quindi lo sottopone a sforzo maggiore e sforza di + la frizione. Su un motore cinese non so se lo monterei... Anche sul jailing che è ottimo ma gira già alto. Il ducar ha il problema frizione.

E x ultimo ma cosa + importante non tanto del motore non mi fiderei ma del rotore cinese. Un sacco di gente ha avuto problemi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 44.