Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   curiosità frenata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/21423-curiosit-frenata.html)

IKKI 03-04-07 19: 39

lo spero, io le ho prese per cercare di aumentare la frenata max.. xchè con il 16cm non sono ancora contento... anche se premo tutta la leva non blocca ancora a sufficienza sono troppo gommosi!

MiniTurb 03-04-07 20: 13

Scusa N1Tr0, forse ho sbagliato a utilizzare il termine "ganasce", intendevo le pastiglie.
Se la superficie frenante è superiore anche la frenata lo sarà. Tra le idrauliche e le originali il comportamento è diverso, ma non definirei le idrauliche "superiori" alle meccaniche originali. Comunque uno dei pregi delle idrauliche è che non hanno bisogno di tutte le regolazioni delle meccaniche, una volta montate bastano un paio di pinzate e sono a posto.

Scintilla 03-04-07 21: 59

io ho messo il 160 e se regolata bene la pinza frena di brutto...e parlo di un 160 cinese..ferro allo stato quasi grezzo!:rotfl:

Paolo89 03-04-07 22: 27

Adesso ke ho montato i freni idraulici la mini frena d brutto....... basta "dosare" (quindi nn pinzare fino a fondo corsa) la frenata onde evitare ribaltamenti!!!!! :asd: :asd: :asd:

tony79 11-04-07 20: 28

Io penso che sulle mini non serva un freno eccessivamente potente, almeno per quanto mi riguarda, ma e' giusto che freni il necessario per darti la possibilita' di poter impostare la traiettoria migliore in curva e aprire successivamente il gas il prima possiblile ciaoooooooo:si:

jacopo 11-04-07 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da tony79 (Messaggio 354737)
Io penso che sulle mini non serva un freno eccessivamente potente, almeno per quanto mi riguarda, ma e' giusto che freni il necessario per darti la possibilita' di poter impostare la traiettoria migliore in curva e aprire successivamente il gas il prima possiblile ciaoooooooo:si:

esatto...perkè il manico nn frena nel minor spazio possibile, ma il piu tardi possibile!!

IKKI 11-04-07 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 354752)
esatto...perkè il manico nn frena nel minor spazio possibile, ma il piu tardi possibile!!

hehehe...
ma se freno tardi e vado lungo xchè non frena come la mettiamo?

No no, a parer mio almeno il freno anteriore deve essere tale da permettere l'impenno della ruota posteriore...
ASSOLUTAMENTE! oppure in staccata prenderai sempre paga, ed il gran manico ti entra da tutte le parti proprio xchè la sua mini frena meglio! :smt124

P.S. io non riesco a trovare pastiglie migliori delle originali cinesi x la pinza freno del disco da 16...
e a mio avviso originale proprio non frena.

jacopo 11-04-07 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 354769)
hehehe...

No no, a parer mio almeno il freno anteriore deve essere tale da permettere l'impenno della ruota posteriore...
ASSOLUTAMENTE! oppure in staccata prenderai sempre paga, ed il gran manico ti entra da tutte le parti proprio xchè la sua mini frena meglio! :smt124

guarda ke i manici del campionato ita i freni li usano potenti come i normali della nostra c1 con i freni a margherita...mica si impenna la ruota dietro!!
p.s. lo so per certo...

tony79 12-04-07 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 354769)
hehehe...

P.S. io non riesco a trovare pastiglie migliori delle originali cinesi x la pinza freno del disco da 16...
e a mio avviso originale proprio non frena.

Ma scusa i freni ti servono per rallantare la velocita' o per fare le acrobazie con monoruota? perche' se ti servono per frenare e basta e' un conto se devi perforza ribaltarti e' un altro allora si che ti servono super freni flottanti ed autoventilati con pompe idrauliche ciaoooooo:smt146

nathan 13-04-07 20: 38

Riferimento: curiosità frenata

le violente staccate danno sicuramente soddisfazzione ed adrenalina ma ... sicuramente poi la velocità di percorrenza in curva sarà minore, con un peggioramento della stessa in uscita dalla curva ... e i secondi volano ;) :D
anch'io con il motard mi divertivo a fare staccatone condite da delle belle derapate ... ma quello che guadagnavo ad inizio curva lo perdevo di quasi il doppio in uscita!
ma siccome l'importante è DIVERTIRSI !:D :D .... e vai di staccate !!!:si: :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 08.