![]() |
con cordo pienamente con coca
|
io penso ke se sia RICAVATO DAL PIENO la produzione di serie salga vertiginosamente di prezzo... mi sembra molto strano... il THUMPSTAR non era ricavato dal pieno ma da alluminio fuso e POI lavorato... ma non RICAVATO DAL PIENO...
i forcelloni delle motogp li ricavano dal pieno, ma i telai, sempre delle gp, non credo... O FORSE SI'???????? |
Quote:
Secondo me hai bevuto qualcosa di troppo, magari troppa cocacola (di quella in bustina :D ) Qui sul forum il 90% degli utenti ha pitbike Dream o Orion, perchè sono le più diffuse. Ovvio quindi che la gran parte delle discussioni siano su queste pit. Personalmente mi ritengo parte attiva di questo forum, tutti sanno che se posso dare una mano non mi tiro mai indietro. Certo se avessi avuto una BBR pastrana's da 17.000 dollari interverrei su questa, purtroppo ho solo una orion 28 più parecchi amici con modelli della Dream. Di conseguenza, avendo conoscenze su queste pit, quando qualcuno chiede informazioni o aiuto per le manutenzioni mi permetto di dare il mio contributo. Questo a casa mia si chiama un servizio al forum, gratuito e disinteressato. Per quello che riguarda il telaio della Dream 666 si vede tranquillamente anche dalle foto che si tratta di una lavorazione dal pieno CNC. Se invece vuoi far polemica e fai finta di non vederlo è un problema tuo. :doh: |
Gallauco ma sei sicuro al 100% ke sia RICAVATO DAL PIENO?
Il thumpstar non lo è, è alluminio fuso e poi leggermente lavorato... se fosse ricavato dal pieno costerebbe il doppio, già il thump in se costa e non è ricavato dal pieno... è solo ke il prezzo sembra basso x una moto con telaio ricavato dal pieno tutto quì... sappiamo tutti ke le lavorazioni dal pieno sono le mogliori e le piuù robuste quindi suona strano questo fatto... non ke il telaio sia brutto o non rigido, ma ricavato dal pieno mi pare strano... |
l'ha vista dal vivo in fiera a Padova... è ricavato dal pieno con lavorazione CNC
|
anke io l'ho vista a Padova... x questo sono scettico...
|
se sei scettico vai a chiarirti le idee, informati in ditta o da un rivenditore. mica ti mangiano :D
di sicuro non ti chiarisci le idee postando qui sul forum... |
i venditori ne dicono di tutti i colori, tanto ke a padova c'era un venditore DI CUI NON FACCIO IL NOME ke affermava:
"LA BBR IL TELAIO L'HA COPIATO DA NOI"... questa è la serietà dei venditori italiani... la thump costa quasi il doppio e non ha il telaio ricavato dal pieno, a MIO PARERE avendola vista toccata e raffrontata con la thump il telaio non è ricavato dal pieno. Lavorato al CNC sopo la fusione OK X IL THUMP ma ricavato dal pieno SECONDO ME ASSOLUTAMENTE. Quanto verrebbe a costare la manodopera e la produzione di serie?... Quote:
|
per le mie cognizioni sulla lavorazione dell'alluminio ti posso assicurare che è ricavato dal pieno. lo si vede subito, se fosse pressofuso avrebbe delle "linee" inconfondibili di lavorazione lasciate dallo stampo, inoltre le bordature sarebbero smussate.
Si notano benissimo invece le lavorazioni della macchina a controllo numerico (CNC) e le angolature quasi taglienti che lascia. ma come ti ripeto, io per passati lavorativi me ne intendo, ma è una cosa che vede benissimo anche chi non se ne intende ed ha un minimo di dimestichezza con questo materiale. Sul fatto di alcuni produttori/venditori siano un po' "elusivi" non c'è dubbio, ma mi pare che non sia questo il caso, anzi sono tra i pochi che dicono chiaro e tondo che le pit vengono assemblate in cina. Quando invece quasi tutti gli altri produttori sullo stesso tema raccontano leggende su leggende per evitare di dirti la provenienza. Sempre in fiera un noto produttore/rivenditore in risposta alla mia domanda "dove sono prodotte?", mi rispose "negli stati uniti producono le singole parti... che poi vengono assemblate nel sud est asiatico"... si inventano le risposte più esotiche... se questa è serietà :smt132 Poi ce n'era un altro che scriveva con cartellone gigantesco "GRAZIE ai nostri piloti XXX XXX, per aver vinto con le nostre moto il campionato italiano".... ...incuriosito mi avvicino io gli faccio al capo dello stand "campionato italiano?? di cosa??" e lui "si, abbiamo fatto un paio di gare monomarca..." aha hahah Per forza che han vinto le sue allora... c'erano solo quelle. Oramai poteva scrivere CAMPIONATO MONDIALE :D |
e x i costi invece?... il ricavato dal pieno è il top... come mai il prezzo così basso rispetto a una thumpstar?...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 08. |