![]() |
Severo il nonno ee.....
Cammomilla!!! |
Ho una domandina!!Avevo giá da tempo a casa una frizza a due masse mai usata...adesso che il nonno ha parlato di modificarle ste frizze (geniale) mi domando solo un paio di cose......
Quali massette prendere: Zocchi o bzm? Carbonio o special? O quale? E la cosa piú importante qunto possono costare? Devo cambiare anche la campana l'originale fá 80 o cambiando le massette la frizza ingrassa? Vi prego rispondete che a me sta cosa mi piace!!!!!!!!:smt141 |
raga cavolo vedo che siete un po durini....la guida andrebbe letta e capireste tutto!
comunque le massette prendile come vuoi,zocchi o bzm è uguale anche se io preferisco le prime. In base al tipo di attacco e alla drata che vuoi devi scegliere la mescola..se prendi le strong hai un bell'attacco ma durano meno rispetto alle carbonio.Se sei pesante buttati su queste ultime durano una cifra! Per i prezzi si va dalle 40 alle 50 euro a seconda della mescola,guarda qualche nostro sponsor. |
per la domensione della campana dovete mirurare il diametro della frizione completa di masse con materiale nuovo e aggiungere un 3-4mm. la misura ottenuta sara' la misura della campana. se super gli 80mm limate quanto basta il materiale ;)
fausto, non e' questione di camomilla. hai idea di quanto tempo si spende per fare una guida come quelle che stiamo facendo ultimamente? lunghe, con tante foto e il piu' possibile complete? e lo si fa per aiutare chi ha dei dubbi, in modo che possa trovare tutto leggendo solo una guida, e non cercando nel forum tra mille messaggi, come si era fatto noi. nessuno dice che si deve nascere imparati.. io non lo ero e sto cercando di rendere la vita piu' facile a chi e' bisognoso di aiuto come quando sono arrivato io. si spendono ore di tempo libero e da fastidio leggere domande le cui risposte sono nella guida che era gia' stata linkata piu' volte. |
Grazie ragazzi....Io la guida l'ho letta e mi ha aiutato parecchio.....Un bel grazie a tutti e soprattutto al nonno.....dopo le feste mi arrivano le massette special (no carbonio)....le monto e vi faccio sapere:smt122
|
Quote:
In altre parole: Queste: http://pocketbikepassion.com/bike/pr...2838a626df7e37 montano sulla mia frizione originale Z1, giusto? |
si.....:si:
tanto che ci sei cambia anche le molle e avrai una frizione nuova di lusso.... |
ragazzi io ho la tessera del partito de ilnonnovinci.
Ho fatto l'errore di comprare una zocchi gold per la mia C1!!!! Bellissima, fichissima, efficientissima sin da subito. Ma ho pure speso 93 eurini. E quando consumo un pieno di benza, esco dalla pista, faccio benza, smonto la frizione e procedo a nuova taratura, che nel girare ha cominciato ad alzare il regime di giri cui attacca, a causa dell'usura, e ad ogni giro di chiave mi vien da piangere!!!! Insomma ad usare la zocchi una o due volte a settimana, ogni mese si devono spendere 38e per le massette. Caspita mi compro una mini italiana a rate!!! E poi a ben pensare alla frizione ci devo aggiungere: motori rotti, perdite d'acqua, sfiati alla marmitta, ecc ecc. Allora ho pensato e provveduto a: -rimontare la frizione cinese a tre masse, che dopo un setting iniziale sono riuscito a mandare bene e che trovo ora sul piano prestazionale non inferiore alla zocchi. - montare gomme cinesi Zongya, che vi assicuro non sono poi malissimo (si deve guidare un po' sulle uova, cercando di evitare pinzate in piega e controllare l'accellerazione in uscita per non fare testacoda. Ma tutto sommato se non si fanno gare, il divertimento è cercare il proprio limite, e non importa se questo lo sitrova girando a 34'' o a 32'' montando delle PMT. Anche perchè girando a 32'' con PMT bisogna pur sempre stare attenti a come dai il gas). Quindi alla fine comincio a pensare che se una cosa nasce cinese, cinese deve rimanere! Ovvero se si fa' un discorso di economia e si compra una mini cinese per risparmiare, non ha senso che si spendano poi cifre esorbitanti per pezzi ita. Resterebbe comunque una mini cinese e il suo valore sarebbe sempre relativo alla sua natura. Ciao a tutti!!!! |
Senti visto che sono in procinto di fare l'acquisto, che differenza c'è tra:
Pattini Frizione Carbonio GOLD Zocchi 2 Masse 102G Pattini Frizione Carbonio Zocchi 2 Masse 102 Pattini Frizione Racing GOLD Zocchi 2 Masse 103G Pattini Frizione Racing Zocchi 2 Masse 103 Mi sembra di aver capito che per me che peso 93 Kg sono meglio quelle in carbonio, quindi 102 e 102G, ma la differenza tra la normale e la Gold qual è? Che la Gold ha la superficie di attrito + lunga, giusto? Montano tutte su Z1? |
se compri le gold devi modificare il piattello della frizione cinese, in sezione guide ce ne dovrebbe essere una che fa al caso tuo.
le gold hanno una maggiore superfice di attrito oltre ad avere le massette più pesanti rispetto alle normali. ti conviene comprare le normali in carbonio e le molle frizione zocchi rosse. la differenza tra 102 e 103 onestamente nn ne sono sicuro, ma mi pare che uno va sul piattello BZM, che è uguale allo ZOCCHI che è uguale al tuo cina e l'altro su un piattello Polini, ma credo che la differenza sia iniqua. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 15. |