Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Come vorreste si evolva il mondo delle mini?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/19883-come-vorreste-si-evolva-mondo-delle-mini.html)

andrea_85 19-03-07 08: 58

Io nn penso ke ciò ke debba evolversi siano le mini xkè ce ne per tutti i gusti da ki vuole spendere poco sl per divertirsi con gli amici a ki vuole spendere di più per avere un mezzo più competitivo. Ciò ke dovrebbe evolversi è il mondo attorno, ovvero più piste, più manifestazioni, campionati amatoriali e via dicendo...nn trovate? :si:

kilofres 19-03-07 11: 46

si si!poi bisogna dire che le cinesi vanno benissimo per iniziare per due motivi:
1) le prestazioni che non sono il massimo e quindi ti permettono di impare a guidare
2) per conoscere i problemi e smanettarci un pò sopra, nel senso che su una mini da 2000 euro non me la sentirei di fare quello che faccio sulla mia c1...capite cosa voglio dire?

nose 20-03-07 00: 41

Quote:

Originariamente inviata da kilofres (Messaggio 330382)
si si!poi bisogna dire che le cinesi vanno benissimo per iniziare per due motivi:
1) le prestazioni che non sono il massimo e quindi ti permettono di impare a guidare
2) per conoscere i problemi e smanettarci un pò sopra, nel senso che su una mini da 2000 euro non me la sentirei di fare quello che faccio sulla mia c1...capite cosa voglio dire?

quoto la 1 ma non la 2... quando presi la DM mi ero detto "ohhh ora questa non la tocco più, pulisco carbu e catena e via..." dopo 2 mesi l'ho smontata vite per vite :rotfl: :rotfl: :rotfl: La mini è una piccola moto da competizione... bisogna smanettarci per forza! :smt136

kilofres 20-03-07 20: 32

si però tu avrai un pò di esperienza immagino...io anche se non ne ho molta non mi faccio molti problemi se devo sistemare la mia c1...e non farei lo stesso con una dm..è quello che volevo dire!con le cinesi bene o male tutti possono improvvisarsi piccoli meccanici..mentre con moto come la tua uno come me avrebbe un pò di timore pure quando bisogna ingrassare la catena!!:rotfl:

nose 20-03-07 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da kilofres (Messaggio 332257)
si però tu avrai un pò di esperienza immagino...io anche se non ne ho molta non mi faccio molti problemi se devo sistemare la mia c1...e non farei lo stesso con una dm..è quello che volevo dire!con le cinesi bene o male tutti possono improvvisarsi piccoli meccanici..mentre con moto come la tua uno come me avrebbe un pò di timore pure quando bisogna ingrassare la catena!!:rotfl:

guarda che anche io ero cosi... è vero che con la c1 aprivo il motore almeno un paio di volte a settimana quindi l'esperienza l'ho fatta con quella... poi avevo paura fin ad aprire la testa sul bzm... ma poi mi son detto "che cosa cambia? niente, anzi è fatto meglio e quando lo chiudo son sicuro che non tira aria da nessuna parte"... e cosi l'ho aperto e via con le mani ovunque :si:

masse84 21-03-07 23: 52

Quote:

Originariamente inviata da kilofres (Messaggio 330382)

quoto la seconda ma non la prima!
ci sono delle cinesi che rendano pan per focaccia alle italiane!:1st:
per la seconda hai ragione........fare un danno ha una motina da 400 euro non è uguale a farlo su una da 3000!!

saxfast 24-03-07 22: 01

per me deve rimanere cosi...nn gli manca nnt, e nn ha nulla a ke invidiare a altri tipi di moto...
l'unica cosa sono i prezzi, nn quelli dei pronto gara, ke capisco ke ci sn dei lavori dietro incredibili, per almeno fare qualke modello entry level, per esempio, io corro con le makkine radiocomandate a scoppio, la mia makkina ke è da gara costa 2500 euro, però ci sono anke makkine da 500 o 600 euro, ke sono ottime per iniziare...
boooo, poi questo dipende dai costruttori...
ala fine, prima ke arrivavano queste mini cinesi, a ki piaceva la mini, la comprava e basta, adesso sn sorti questi problemi di prezzi....
come del estoi kart, sono li costano tantissimo, però fino a quando i cinesinn copieranno anke quelli, c'è gente ke compra e spende i soldi, senza pensare ke i prezzi sono sproporzonati...
ciao:si:

Sks28 25-03-07 19: 12

io voglio luci, frecce e indiani x tirarle.... :asd: :asd:
ma daiiii ragaaaazzi... non scherziamo....

minimoto= riproduzione di una moto da corsa con telaio rigido, freni a disco meccanici, avviamento a strappo e frizione centrifuga calettati sull'albero motore e carena integrale. questo figurava sui regolamenti FMI fino all'anno scorso, da quando sono nati fino all'anno scorso.

già questi ridicoli freni idraulici hanno snaturato la minimoto, non pensiamo a sospensioni, cambi di marcia e altri vezzi da motogp, x giocare al motomondiale ci sono le minigp....

piuttosto uno sviluppo motoristico, tipo il 4t, ma portato avanti in modo da non uccidere il 2t.

Mirco 25-03-07 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 336735)

piuttosto uno sviluppo motoristico, tipo il 4t, ma portato avanti in modo da non uccidere il 2t.

quoto anche se anche qui i costi aumenterebbero e la manutenzione è molto più difficile

Sks28 25-03-07 21: 39

eh questo purtroppo si....
però come ho scritto, sarebbe portato avanti parallelo al 2t così se i costi fossero troppo alti.... via cn la solita miscela :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 21.