Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   attenzione al convogliatore! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/11767-attenzione-al-convogliatore.html)

mattia90 27-07-06 17: 46

sei sicuro che l'aria è sempre la stessa? mmm

gozzilla 27-07-06 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da coniglio pazzo
A proposito di alette di raffreddamento del volano.... se ne togliete una si ed una no in modo da non sbilanciare il volano e poi provate la motina vedrete che differenza di ripresa!! Aria ne produce lo stesso una grande quantità ma il peso che toglierete, anche se sembra poco, cambierà di parechio le prestazioni:si:
Provare per credere

Evvai volevo farlo anche io e non avevo il coraggio di chiedere se qualcuno lo aveva fatto. Su una pagina di ebay c'è uno che lo vende da honk hong tutto alleggerito e li ho detto tolgo una sì e una no. Devo farmi sto dremel..... non mi picchiate ma se alleggerisco il volano che senso ha di mettere l'albero a spalle piene? (non mi piacchiate) :search: :smt138 :smt122 :smt122

Sks28 27-07-06 17: 59

l'albero a spalle piene aumenta la compressione (quindi dovrebbe aumentare il tiro in basso), dovrebbe avere più massa inerziale, quindi più allungo, e dovrebbe inoltre ridurre le vibrazioni. almeno sulle ita è così, credo sia così anke sulle cine aria! ;)

Gianlu210Vx 27-07-06 19: 47

Il volano per alleggerirlo e togliere le alette nn serve il dremel!
Basta avere un paio di pinze a scatto, e prendere una aletta e romperla... ;)

DOMANDA AGLI ESPERTI:
ma cambia veramente qualcosa o no?

skipdj 27-07-06 19: 54

non toccare il volano perchè poi si squilibria e può distruggersi

Sks28 27-07-06 22: 58

........e questo col "rischio" di guadagnare un po' di accelerazione e di giri....che però sarebbero persi altrattanto in fretta...

Gianlu210Vx 28-07-06 00: 58

E allora volano original.

Oppure se lo facesse uno esperto... :1st:

gozzilla 28-07-06 08: 26

ho capito sta sera attacco il flessibile non avendo il dremel......... per la pinza, NON RIDETE, ma tenendo fermo il volano per svitare il bullone centrale ho rotto un'aletta ed è mesi che giro così.
Come fa l'albero ad aumentare la compressione? hai un link dove trovare info? ma il rapporto di compressione non è il rapporto tra il volume totale e quello che rimane in testa al PMS?

Sks28 28-07-06 10: 22

aumenta la compressione xkè "riempie" di più i carter ;)

hermes_88 28-07-06 10: 55

Quote:

Originariamente inviata da jean27
ecco,non hai capito proprio nulla...quello si chiama CARTER ACCENSIONE e non è affatto un convogliatore.....è sempre meglio prima di dire stupidaggini che ci si informi per bene......

p.s:non devi convincere me ma devi convincere te stesso...

guardate che quello che raffredda è proprio il carter accensione.....anche se nn hai un convogliatore(MAI VISTO NE SENTITO PRIMA D'ORA) il gt si raffredda lo stesso...infatti se metto una mano sulla sinistra sento che arriva l'aria anche se nn ho sto famoso convogliatore...e l'aria passa sulla testa....

che discussione inutile.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 19.