Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Candela NGK iridium (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/114166-candela-ngk-iridium.html)

Senior 05-02-15 23: 09

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936180502)

Sono perfettamente d acchodo:si: è una inezia!
Ogni tanto si tiene controllato lo spessore e l integrità della candela..per il resto rimane teoria ma che messa in pratica si ottiene qualche cosa più di nulla,ovvero niente, e se troppo schiacciati gli elettrodi possono far spendere parecchi soldi per un pistone nuovo.
Proprio per questo qualche messaggio su ho scritto il modo di trovarsi la distanza da soli,se non si sa quella dettata dal costruttore,allargando gli elettrodi e non abbassandoli come per andare a cercare il punto di lavoro ottimale della candela,cosi non si fanno danni.

Quello che dici è vero teoricamente, ma in pratica dipende dal tipo di accensione che tu utilizzi dai motori ecc. ecc., che guarda a caso non è quella magari utilizzata per i test delle candele, perciò è tutto indicativo attenzione non dico che sia sbagliato ma e alla fine ci si basa sulle proprie prove ed esperienze nel tuo ambito.
Ad ogni modo per chi guarda il pelo nell'uovo o vuole raggiungere determinati livelli di prestazioni è uno dei tanti parametri che interagiscono con tutto il sistema.

.1. 06-02-15 00: 08

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936180512)
Quello che dici è vero teoricamente, ma in pratica dipende dal tipo di accensione che tu utilizzi dai motori ecc. ecc., che guarda a caso non è quella magari utilizzata per i test delle candele, perciò è tutto indicativo attenzione non dico che sia sbagliato ma e alla fine ci si basa sulle proprie prove ed esperienze nel tuo ambito.
Ad ogni modo per chi guarda il pelo nell'uovo o vuole raggiungere determinati livelli di prestazioni è uno dei tanti parametri che interagiscono con tutto il sistema.

Son sempre chiari e determinanti i tuoi interventi:si:grazie:si:

crisgas 10-02-15 10: 28

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936179615)

ho preso una BR9EG e sulla scatola non c'è indicato niente , parlando col rivenditore mi ha detto che la candela non ha bisogno di nessuna modifica o regolazione

RR 417 10-02-15 15: 23

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936179654)

Up !!!

crisgas 10-02-15 16: 28

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936180725)
Up !!!

letto e dice questo

sebbene i principali produttori forniscano le candele già predisposte con una distanza degli elettrodi ottimale per il motore su cui andranno installate.

certo misurare ed accertarsi e` sempre meglio

RR 417 11-02-15 11: 36

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936180727)
letto e dice questo

sebbene i principali produttori forniscano le candele già predisposte con una distanza degli elettrodi ottimale per il motore su cui andranno installate.

certo misurare ed accertarsi e` sempre meglio

Ciao Cris ho riguardato sul manuale ngk le varie altezze che vengono consigliate per vari modelli di moto 2T sportive con candele tipo la B9eg o simili,0.5-0.6mm ne di piu' ne di meno.da fabbrica escono con una distanza di 1mm,per me lasciarla cosi non va bene perche' credo che incida sulla durata e si puo imbrattare piu facilmente,e un po viene anche falsata la lettura del colore.
Non sono Jan Vitteven,non posso darvi le certezze che cercate,ma se c'e' scritto sul manuale.......

crisgas 11-02-15 11: 50

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936180779)
Ciao Cris ho riguardato sul manuale ngk le varie altezze che vengono consigliate per vari modelli di moto 2T sportive con candele tipo la B9eg o simili,0.5-0.6mm ne di piu' ne di meno.da fabbrica escono con una distanza di 1mm,per me lasciarla cosi non va bene perche' credo che incida sulla durata e si puo imbrattare piu facilmente,e un po viene anche falsata la lettura del colore.
Non sono Jan Vitteven,non posso darvi le certezze che cercate,ma se c'e' scritto sul manuale.......

grazie allora faro come dici:si:

crisgas 16-02-15 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936180779)

ho misurato con lo spessimetro e almeno la BR9EG esce di scatola a 0.55 quindi direi misura giusta:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 06.