Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Come salvare gli Open: selettive, accorpamenti, oppure... (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/109142-come-salvare-open-selettive-accorpamenti-oppure.html)

sakata 05-07-13 07: 30

Già se ne parla di accorpare per il prossimo anno civ e uisp, dividendo le minimoto dalle miniGP

VADABRUT 05-07-13 07: 32

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936131385)
UISP e FMI insieme?

Io vedrei bene tutti insieme.... UISP, FMI, WLB, MLK-ASI ..... tutti insieme, tutti troverebbero pane per i loro denti in tutta Italia e in tutte le categorie, spenderemmo tutti di meno (organizzatori compresi) e tutti noi riusciremmo a incontrare gli amici-rivali che, per un motivo o per l' altro, corrono attualmente in Trofei diversi. Si ritornerebbe sulle piste da minimoto perchè il numero lo permetterebbe, le Pit, le miniGP e i CRF farebbero le loro corse in piste adeguate ecc. ecc.

Troppo eh ? eppure nel ciclismo ci riescono.... corse con FCI, ACSI, UDACE, UISP.... c' è l' ex professionista e l' amatore panzuto, ognuno trova il proprio spazio.....

Ale11 05-07-13 09: 38

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936131087)
Che cos'e' il divertimento? Non e' forse correre, fare bagarre, lottare dalla prima all'ultima curva, cercare di tagliare il traguardo per primi, giusto?
Il divertimento percio' e' anche competizione, ed e' giusto che sia permesso, e non osteggiato dalla federazione ufficiale.

QUOTISSIMO, lo dico da anni, perche' la minimoto deve essere propedeutica alle ruote alte? Certo, lo puo' essere per qualcuno, ma puo' (e deve, aggiungo) essere uno sport indipendente. Per molti motivi: costi inferiori alle moto grandi, ma anche facilita' d'uso e manutenzione, trasporto del mezzo, minore pericolosita' (non fatemi fare confronti).
Fate un conto, disposti a gareggiare in mini, tra amatori e agonisti in Italia, ci sono piu' Under 12 o Over 15? Allora, perche' non aiutare questa maggioranza?
Poi se un papa' vuole ipotecarsi la casa per un illusorio e ipotetico futuro, che faccia pure.
Personalmente ho scelto di far continuare mio figlio nelle minimoto, perche' penso sia uno sport completo e anche divertente.
Sono d'accordo nell'uso dei kartodromi per le Open, non per gli Junior, possibilmente a questi ultimi darei il motore a sorteggio, ma questa e' utopia.

Non sono per niente d'accordo.
Chi fa le gare in motoslitta non ambisce a diventare un pilota di motogp, eppure la FMI supporta questo sport (la FIM internazionale organizza perfino gare di motocalcio, pensa te).
Quello che non si vuole capire, e mi stupisce che venga detto da persone che conoscono le minimoto, e' che la minimoto E' UNO SPORT A SE' (e SERIO).
E' come se nel ciclismo vietassero le gare (GARE) di over 30 perche' tanto non parteciperanno mai al Giro d'Italia, e' assurdo.

Scusa, ma cosa sono le cose serie?

Tutte le cose possono esserlo o meno, dipende da come le si affronta.

In MotoGP ci sono 12 posti di cui 3 o 4 per gli italiani, siete proprio sicuri di vedere in futuro vostro figlio in uno di quei posti?

Io no, per cui cerco divertirmi e far divertire Checco il piu' possibile, quello che mi piacerebbe e' che la FMI (che dovrebbe promuovere ogni attivita' motociclistica) capisse che sta dando un calcio ad una bella opportunita'.

:si: :si:

RR 417 05-07-13 10: 09

discussione molto interessante:si:
son anni che la FMI sta trattando male le minimoto Senior-Open che siano,anche le case costruttrici si sono stancate di seguirli,allora cosa aspettate dategli il ben servito una buona volta e trasferitevi in un altro campionato in massa...........

sono i piloti che fanno le gare che danno importanza ad una manifestazione o ad un titolo,un federazione senza piloti vale "0"..............

VADABRUT 05-07-13 11: 14

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936131401)
allora cosa aspettate dategli il ben servito una buona volta e trasferitevi in un altro campionato in massa...........

Dove dovrebbero andare ? se hai letto gli interventi pubblici ( quelli di sakata per esempio ), si capisce bene che gli Open più "evoluti" cercano un confronto con pari-livello, privatamente un' altra persona mi ha scritto che cerca la vittoria in un Campionato con regole restrittive e rigide..... questo lo trovi SOLO nel CIV....
Ma se le porte del CIV fossero aperte a tutti, riproponendo le selettive e rivedendo i costi, tutti sarebbero soddisfatti, corse vicine per gli amatori ma comunque aperte ai BIG, regolamento unico per tutti in tutte le classi, presenza di personale qualificato, presenza di ambulanza con medico abilitato alla rianimazione..... tutto quello che servirebbe per una manifestazione al Top.

Qui non si sta discutendo per eliminare questo o quell' altro organizzatore o Ente che sia, si sta discutendo per salvare il salvabile..... basta con queste guerre tra Enti, si dividono le fette di una torta sempre più piccola......

Luca's father 05-07-13 11: 23

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936131369)
Ma tuo figlio sulle minimoto si diverte ? Ci vuole andare ? Tu lo puoi portare a divertirsi ? Ho smesso di trafficare sulla moto di mia figlia alle 22 (domani in pausa pranzo spero di finire), sapendo che domenica arriverà ultima, sempre ammesso che la moto funzioni e non si rompa di nuovo....... cosa dovrei dirle ? Lei si diverte, ci tiene.....dovrei farla smettere solo perchè ha 14 anni e non arriverà mai al motomondiale ? Dai Ettore..... continui a scrivere delle belinate.....

Io ne conosco uno solo che punta deciso al motomondiale, lui ha le sue idee, io le mie, chiariti i propri punti di vista la prima volta non ci sono più stati problemi, chiacchieriamo, scherziamo, poi ognuno fa la sua strada.

Sinceramente le belinate sono le tue e non le mie perchè parli da un forum senza conoscere bene le cose, io invece riporto il pensiero di chi ha dei piccoli fenomeni che continuano a mettere record sulle piste e vincere ovunque, anche con i più grandi e dare spettacolo e che credono che il loro pargolo possa diventare un professionista nel mondo delle due ruote. Semmai ti puoi limitare a non condividere questo pensiero.

Posso immaginare a chi tu ti riferisca, ma senza offesa, non puoi mica paragonare tuo figlio a quel bambino che è un talento innato...è ovvio che la pensiate in modo diverso, ci mancherebbe.

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936131372)
Io da padre sto insegnando a correre in mini come legante tra noi,e correremo sempre come amatori,come ha fatto mio padre con me, noi lo facciamo come passione,non di sicuro per diventare chissa chi,mio padre mi ha fatto partecipare 1 sola volta a una gara e visti i risultati, per colpa di un gasato mi sono distrutto in fondo a un rettilineo,io me la son cavata con un trauma cranico e la mini ditrutta ... percio non vorrei mai vedere uno dei miei tre figli farsi male cosi,mio padre me ne parla ancora di come si e sentito allora...per me i bambini restano tali,e farli "correre setiamente" non ha senso se non per soddisfazione dei padri...poi i motori di cilindrata superiore e spinti non servono di sicuro per i bimbi,ma alle categorie superiori,poi che male ce ad essere un manico nelle mini e a non voler passare alle ruote alte? Ognuno fa cio che vuole nei limiti delle proprie possibilita. Io la vedo cosi

bravo :si:

Quote:

Originariamente inviata da sakata (Messaggio 1936131375)
A 50 km/h a rozzano... correvi con una cinese? calcolando che il rapporto peso potenza di una nostra minimito è quasi paragonabile a un 600 (l'accelerazione intendo), 50 li prendo in 2 secondi. ti si ripete che i soldi per le minimoto si "buttano" per sola passione e divertimento. se hai la possibilità ti fai 2 wild card come dici te alle ruote alte e spendi quasi come un campionato minimoto, per fare cosa? 2 garette e dire ho corso nel civ. e poi che fai? ti dai alle freccette perchè hai speso soldi ancora piu inutilmente?
e fidati, soddisfa molto di piu un bel campionato in minimoto, affrontando avversari del tuo calibro e divertendosi, che fare 2 gare come wild card sulle ruote alte, arrivando dietro i fuochi perchè ti danno un mezzo nettamente inferiore agli altri, quindi altro che divertimento...
se hai i soldi ti puoi permettere di fare un campionato con un team, se non ce l'hai fare la wild card non serve a niente, questo è buttare i soldi!
meglio comprarsi una moto e andarci a girare la domenica, per come dici tu, senza spendere soldi, senza fare nessuna wild card.

se leggi bene ho scritto curvone a 180 piuttosto che una curva a 50, non ho detto velocità finale se no ti avrei scritto 290-300 contro gli 80-90.

Per il resto del discorso, per me meglio un giorno da leone che cento da pecora (ovviamente non è proprio il paragone esatto ma rende l'idea).
Rispetto il fatto che uno si voglia divertire, ma che dire, tutti sti soldi per girare con le mini a 14 anni e passa, ognugno fa quello che vuole coi propri soldi, ci mancherebbe.

Luca's father 05-07-13 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936131407)
Dove dovrebbero andare ? se hai letto gli interventi pubblici ( quelli di sakata per esempio ), si capisce bene che gli Open più "evoluti" cercano un confronto con pari-livello, privatamente un' altra persona mi ha scritto che cerca la vittoria in un Campionato con regole restrittive e rigide..... questo lo trovi SOLO nel CIV....
Ma se le porte del CIV fossero aperte a tutti, riproponendo le selettive e rivedendo i costi, tutti sarebbero soddisfatti, corse vicine per gli amatori ma comunque aperte ai BIG, regolamento unico per tutti in tutte le classi, presenza di personale qualificato, presenza di ambulanza con medico abilitato alla rianimazione..... tutto quello che servirebbe per una manifestazione al Top.

Qui non si sta discutendo per eliminare questo o quell' altro organizzatore o Ente che sia, si sta discutendo per salvare il salvabile..... basta con queste guerre tra Enti, si dividono le fette di una torta sempre più piccola......

ma che vuoi salvare Davide che in Italia le aziende chiudono, chi lavora teme per se e per il proprio futuro, e molta gente preferisce star schiscia.
Una volta c'erano più soldi ed era diverso anche l'approccio.

se la vedi dall'esterno, un non appassionato le mini le vede un pò come le auto radiocomandate, come un normale modellismo, invece chi c'è dentro compra IAME di qua, GRC, DM, SG, di la, trasfertone della ******* e poi a fine anno tiri le somme e dici ah però che bella stagione, però quanti soldi abbiam speso... qui i veri che hanno capito qualcosa sono gli amici dell'RSP che come dite tutti voi si divertono, hanno passione, ma non per questo non girano più o fanno mille e mille chilometri, battagliano fra di loro ad armi pari e se le danno di santa ragione.

VADABRUT 05-07-13 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936131410)

Posso immaginare a chi tu ti riferisca, ma senza offesa, non puoi mica paragonare tuo figlio a quel bambino che è un talento innato...è ovvio che la pensiate in modo diverso, ci mancherebbe.

Infatti non faccio paragoni, lo porto e basta.... corre serenamente, fa quel che può ed è contento del papà che ha, anche se talvolta mi parte qualche sacramento :rotfl:

Riguardo al talento innato non so davvero a chi ti riferisci.... io non ne ho ancora visto uno nella nostra categoria.

Luca's father 05-07-13 11: 46

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936131413)
Infatti non faccio paragoni, lo porto e basta.... corre serenamente, fa quel che può ed è contento del papà che ha, anche se talvolta mi parte qualche sacramento :rotfl:

Riguardo al talento innato non so davvero a chi ti riferisci.... io non ne ho ancora visto uno nella nostra categoria.

fai bene, divertiti che è quello che conta alla fine.

per il talento credevo parlassi di un altro, in effetti nella categoria di tuo figlio i 3 più bravi, di cui uno è un vero e proprio talento, non hanno mai partecipato.

Action 05-07-13 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936131412)
ma che vuoi salvare Davide che in Italia le aziende chiudono, chi lavora teme per se e per il proprio futuro, e molta gente preferisce star schiscia.
Una volta c'erano più soldi ed era diverso anche l'approccio.

se la vedi dall'esterno, un non appassionato le mini le vede un pò come le auto radiocomandate, come un normale modellismo, invece chi c'è dentro compra IAME di qua, GRC, DM, SG, di la, trasfertone della ******* e poi a fine anno tiri le somme e dici ah però che bella stagione, però quanti soldi abbiam speso... qui i veri che hanno capito qualcosa sono gli amici dell'RSP che come dite tutti voi si divertono, hanno passione, ma non per questo non girano più o fanno mille e mille chilometri, battagliano fra di loro ad armi pari e se le danno di santa ragione.

beh con questo ragionamento, i kart dovrebbero guidarli sono nella categoria 60 quella dedicata ai bambini perché sono propedeutici alla F1, i grandi a girare con dei carriolini cosa starebbero a fare? ci sono le ruote grandi, stessa cosa per le pit bike, cosa ci starebbero a fare dei ragazzoni su quei motard in miniatura, tanto ormai al mondiale non ci arriva più nessuno e potrebbero benissimo andare due volte l'anno in pista a fare dei traversi con i motardoni vivendo una grande giornata da leoni (ma il resto dell'anno starebbero a casa a grattarsi i marroni). C'è solo una cosa che li unisce LA PASSIONE per i motori e la competizione a prescindere dal mezzo, dall'età e dal costo ma forse la cosa ti rimane difficile capirla. Non tutte le cose che si fanno devono avere un ritorno, le passioni vanno oltre il valore della contropartita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41.