Originariamente inviata da CZar
(Messaggio 1936131087)
Che cos'e' il divertimento? Non e' forse correre, fare bagarre, lottare dalla prima all'ultima curva, cercare di tagliare il traguardo per primi, giusto?
Il divertimento percio' e' anche competizione, ed e' giusto che sia permesso, e non osteggiato dalla federazione ufficiale.
QUOTISSIMO, lo dico da anni, perche' la minimoto deve essere propedeutica alle ruote alte? Certo, lo puo' essere per qualcuno, ma puo' (e deve, aggiungo) essere uno sport indipendente. Per molti motivi: costi inferiori alle moto grandi, ma anche facilita' d'uso e manutenzione, trasporto del mezzo, minore pericolosita' (non fatemi fare confronti).
Fate un conto, disposti a gareggiare in mini, tra amatori e agonisti in Italia, ci sono piu' Under 12 o Over 15? Allora, perche' non aiutare questa maggioranza?
Poi se un papa' vuole ipotecarsi la casa per un illusorio e ipotetico futuro, che faccia pure.
Personalmente ho scelto di far continuare mio figlio nelle minimoto, perche' penso sia uno sport completo e anche divertente.
Sono d'accordo nell'uso dei kartodromi per le Open, non per gli Junior, possibilmente a questi ultimi darei il motore a sorteggio, ma questa e' utopia.
Non sono per niente d'accordo.
Chi fa le gare in motoslitta non ambisce a diventare un pilota di motogp, eppure la FMI supporta questo sport (la FIM internazionale organizza perfino gare di motocalcio, pensa te).
Quello che non si vuole capire, e mi stupisce che venga detto da persone che conoscono le minimoto, e' che la minimoto E' UNO SPORT A SE' (e SERIO).
E' come se nel ciclismo vietassero le gare (GARE) di over 30 perche' tanto non parteciperanno mai al Giro d'Italia, e' assurdo.
Scusa, ma cosa sono le cose serie?
Tutte le cose possono esserlo o meno, dipende da come le si affronta.
In MotoGP ci sono 12 posti di cui 3 o 4 per gli italiani, siete proprio sicuri di vedere in futuro vostro figlio in uno di quei posti?
Io no, per cui cerco divertirmi e far divertire Checco il piu' possibile, quello che mi piacerebbe e' che la FMI (che dovrebbe promuovere ogni attivita' motociclistica) capisse che sta dando un calcio ad una bella opportunita'.
|