Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mancata accensione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/108239-mancata-accensione.html)

EnginePaolo 11-05-13 13: 18

Ora non ho più lavoretti da fare con la Meccanica.

resa1986 11-05-13 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936124421)
Ora non ho più lavoretti da fare con la Meccanica.

Io non credo proprio.
Scorrevolezza delle ruote? Hai sistemato i distanziali interni dei cerchi? Perche i cinesi non li fanno molto bene, te ne potrei dire altri ma non mi va perche devi sbatterti come lo abbiamo fatto tutti noi

EnginePaolo 11-05-13 17: 11

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936124427)
Io non credo proprio.
Scorrevolezza delle ruote? Hai sistemato i distanziali interni dei cerchi? Perche i cinesi non li fanno molto bene, te ne potrei dire altri ma non mi va perche devi sbatterti come lo abbiamo fatto tutti noi

eh? La minimoto non aveva alcun altro problema al di fuori del carburatore e della registrazione pinza freno posteriore. E' stata usata poco ed esce pochissimo.
A dire la verità, la ruota posteriore fa fatica ma è dovuto al fatto che il disco non è perfettamente lineare e i ferodi a volte toccano. La pinza non è eccezionale.

Nessuno mi spedisce tappo e filtro?

resa1986 11-05-13 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936124445)
eh? La minimoto non aveva alcun altro problema al di fuori del carburatore e della registrazione pinza freno posteriore. E' stata usata poco ed esce pochissimo.
A dire la verità, la ruota posteriore fa fatica ma è dovuto al fatto che il disco non è perfettamente lineare e i ferodi a volte toccano. La pinza non è eccezionale.

Nessuno mi spedisce tappo e filtro?

Non so piu cosa pensare di te, ti spacci per appassionato di meccanica e non vuoi nemmeno imparare... Quella moto va girata come un calzino talmente tante modiifiche puoi fare.....

EnginePaolo 11-05-13 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936124457)
Non so piu cosa pensare di te, ti spacci per appassionato di meccanica e non vuoi nemmeno imparare... Quella moto va girata come un calzino talmente tante modiifiche puoi fare.....

Evidentemente scrivo ma non si capisce ciò che dico.
Ho detto che volevo iniziare a fare pratica e la minimoto di mio fratello, in garage con un problema al carburatore si è prestata all'esperienza. Non è prevista alcuna elaborazione e alcuna modifica perchè l'obbiettivo era questo.
Sarà l'n-esima volta che lo ripeto. Esperienza ulteriore si fa su un altro Motore.

resa1986 11-05-13 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936124470)
Evidentemente scrivo ma non si capisce ciò che dico.
Ho detto che volevo iniziare a fare pratica e la minimoto di mio fratello, in garage con un problema al carburatore si è prestata all'esperienza. Non è prevista alcuna elaborazione e alcuna modifica perchè l'obbiettivo era questo.
Sarà l'n-esima volta che lo ripeto. Esperienza ulteriore si fa su un altro Motore.

Stai calmino e rilassati un po, sulla cina ci sono altre cose carine da fare che ti fanno fare Pratica, ma se non vuoi farle affare tuo, la gente é qui che dedica del tempo per trasmettere esperienze vissute. Questa volta é colpa mia.

EnginePaolo 11-05-13 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936124472)
Stai calmino e rilassati un po, sulla cina ci sono altre cose carine da fare che ti fanno fare Pratica, ma se non vuoi farle affare tuo, la gente é qui che dedica del tempo per trasmettere esperienze vissute. Questa volta é colpa mia.

Tranquillo. Apprezzo il consiglio e ti ringrazio tanto, ma questa è stata una parentesi piacevole mi piacerebbe conoscere meglio Motori più sofisticati.

spinotto 11-05-13 23: 15

Calma prima risolvi il problema del tappo:rotfl::asd::sedia::smt147:lol::clap::D:smt04 4

EnginePaolo 12-05-13 16: 45

Probabilmente un Motore 4T sarebbe veramente fantastico.
Resa come altri forumini è un pilota che con la sua mini gira in pista e si diverte ad elaborare la sua minimoto al fine di ottenere delle buone prestazioni.

EnginePaolo 13-05-13 19: 17

Sento di dovervi ringraziare pubblicamente tutti.

A mio fratello questo pomeriggio gli è preso lo schiribizzo di provare la minimoto e avevo il timore che lo lasciasse per strada oppure si verificasse qualche inconveniente.
Da me oggi c'è vento e la temperatura è calata mentre l'altra volta il Motore si è acceso con l'aria aperta oggi ho dovuto parzializzare il condotto.

Il Motore non ha vuoti e tira in alto in maniera pazzesca ma appena acceso tendeva a fare la voce rauca senza spostarsi di un mm come se la benzina si condensasse all'interno del cilindro non ancora caldo.

La volta precedente smontai il carburatore come ben sapete e mi assicurai del flusso come parlavo con Dany. Il Motore ha funzionato bene anche se ad un certo punto si è presentato il problema del minimo e quando ho scaricato la miscela scendeva a goccie fino a non scenderne più. Secondo me il Meccanico ci aveva visto lungo e consapevole che il flusso è quello che è ha preferito regolare il Meccanismo in modo tale da tenere piena la vaschetta fino a farla uscire per un pelo dal tubicino di spurgo. Cosa ne pensate? Ricordo che quando lo settò lui si riempiva dopo parecchio tempo e il tubicino rimaneva pieno fino a gocciolare un minimo.
Se con la vostra esperienza mi confermate che la vaschetta si svuota subito all'apertura totale del gas allora la riparazione del Meccanico non era quella esatta altrimenti si e potevo prrovarlo appena ritirato senza ripararlo nuovamente.

Ho tolto il gancio che tiene il silenziatore alla fine per ovvi motivi e balla un pochettino di più tanto che avevo il timore succedesse qualcosa, chi l'ha fatto tra voi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51.