| EnginePaolo |
13-05-13 19: 17 |
Sento di dovervi ringraziare pubblicamente tutti.
A mio fratello questo pomeriggio gli è preso lo schiribizzo di provare la minimoto e avevo il timore che lo lasciasse per strada oppure si verificasse qualche inconveniente.
Da me oggi c'è vento e la temperatura è calata mentre l'altra volta il Motore si è acceso con l'aria aperta oggi ho dovuto parzializzare il condotto.
Il Motore non ha vuoti e tira in alto in maniera pazzesca ma appena acceso tendeva a fare la voce rauca senza spostarsi di un mm come se la benzina si condensasse all'interno del cilindro non ancora caldo.
La volta precedente smontai il carburatore come ben sapete e mi assicurai del flusso come parlavo con Dany. Il Motore ha funzionato bene anche se ad un certo punto si è presentato il problema del minimo e quando ho scaricato la miscela scendeva a goccie fino a non scenderne più. Secondo me il Meccanico ci aveva visto lungo e consapevole che il flusso è quello che è ha preferito regolare il Meccanismo in modo tale da tenere piena la vaschetta fino a farla uscire per un pelo dal tubicino di spurgo. Cosa ne pensate? Ricordo che quando lo settò lui si riempiva dopo parecchio tempo e il tubicino rimaneva pieno fino a gocciolare un minimo.
Se con la vostra esperienza mi confermate che la vaschetta si svuota subito all'apertura totale del gas allora la riparazione del Meccanico non era quella esatta altrimenti si e potevo prrovarlo appena ritirato senza ripararlo nuovamente.
Ho tolto il gancio che tiene il silenziatore alla fine per ovvi motivi e balla un pochettino di più tanto che avevo il timore succedesse qualcosa, chi l'ha fatto tra voi?
|