![]() |
Quote:
ho letto male:si: |
Quote:
che per ora li trovavo solo da Ø40,2 oddio, senza contare quelli delle mini a liquido... Io i pistoni li peso completi, fasce, spinotto, fermi e rulliera, xkè non è detto che il peso degli altri componenti sia lo stesso da pistone a pistone... |
Quote:
ma il pistone che ti è arrivato, poi dovrai farci condotti per i travasi secondari o lo usi così? in questo caso va bene solo nel 2travasi standard? suppongo di no...giusto? |
il pistone è lì appoggiato e per adesso c'è solo quello,
non ho nessun motore in cantiere per usarlo. Però se lo dovessi usare ci farei 2 bypass da 8mm e accanto allo scarico altre 2, mentre per le frontescarico serve un foro al pistone, per quelli a fianco allo scarico no, rientrerebbero nella smantellatura del pistone. http://imageshack.us/a/img593/3233/dsc0002ve.th.jpg |
Ma qualche foto de sti bypass??
|
ragazzi, riesumo sto topic! i motori cina aria stock hanno pistoni da 40mm? lo spinotto da misurare è quella barretta attorno alla quale c'è la gabbia rulli? per ultimo, per montare sti pistoni è necessario lavorare il cilindro o si possono montare anche sullo stock?
|
Lo spinotto è quello che dici tu...è di serie le minimoto cinesi uscivano 40mm mentre ultimamente sono praticamente tutte 44mm e spinotto 12...per montare quei pistoni bisogna misurare il pistone che monti e prenderlo della stessa misura e spinotto...Attenzione però i pistoni,se tu non lo sapessi,svariano di decimi o centesimi l'uno dall'altro..ad esempio io ho un motore 40 ma in realtà la misura effettiva è 39,98(il mio è un pistone italiano quindi non è la misura che potresti avere tu) quindi se io dovessi cambiare pistone dovrei prenderlo della stessa identica misura al massimo più piccolo di qualche centesimo...non so se sono stato chiaro...
|
ho capito che prima di ordinare un pistone del genere devo prima assolutamente misurare il mio così non si corrono pericoli :) però negli annunci non scrivono i centesimi, come si fa? se il mio misura 39 e passa ma meno di 40, prendo uno qualsiasi da 39?
seconda domanda: non c'è bisogno di nessuna modifica al cilindro per montare sti pistoni, o si? che so travasi in più? |
Devi chiedere la selezione.
Per montarlo, puoi anche solo prenderlo e metterlo dentro.... ma non otterresti benefici concreti. Il tutto va accoppiato ad una buona elaborazione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 24. |