![]() |
No, non è valida la licenza Miniold ma bisogna fare la licenza Velocità... ma è un altro discorso.
E' richiesta la visita A2 perchè la Miniold non è una licenza per le sole minimoto... |
Quote:
A cosa serve Permette di partecipare alle gare nazionali o territoriali nella specialità Velocità Valida per le specialità Velocità (i piloti Over 21 che intendono partecipare unicamente a Gare di Minimoto e Scooter possono richiedere la licenza Mini. Tale licenza consente di partecipare solo a tali manifestazioni) Certificato medico necessario Certificato di Idoneità Sportiva per Motociclismo Velocità Età: 8-70 anni Costo Under 21: 150,00 euro (Junior) Over 21: 310,00 euro; 190,00 euro (Mini) Femminile: 150,00 euro (Senior) Dove posso farla: presso il Comitato Regionale di appartenenza da qui: http://www.federmoto.it/licenze/lice...cit%C3%A0.aspx io non c'ho capito niente mi spiegate |
Fabry quella è la licenza Velocità... serve per le gare di MOTO
|
Quote:
Valida per le specialità Velocità (i piloti Over 21 che intendono partecipare unicamente a Gare di Minimoto e Scooter possono richiedere la licenza Mini. Tale licenza consente di partecipare solo a tali manifestazioni) la visita sempre A2 con eeg+neurologica o almeno sembra. Ora si deve o non si deve fare l'eeg e neurologica per chi volesse fare 2/3 gare forse al Salamella o al WLB? |
Quote:
Velocità (i piloti Over 21 che intendono partecipare unicamente a Gare di Minimoto e Scooter possono richiedere la licenza Mini. Tale licenza consente di partecipare solo a tali manifestazioni) Dice che chi ha più di 21 anni e vuole correre esclusivamente con minimoto o con scooter può richiedere la licenza MINI (che sarebbe la MINIOLD) anzichè quella VELOCITA' Ma è pur sempre richiesta la visita A2!!! Questo è quanto scrive FMI sul proprio sito...l'unico che può dare qualche notizia più precisa, se hanno variato qualcosa, è Sandro (wheeling), ma attualmente la situazione è questa, l'EEG ci vuole |
ok quindi potrei fare la miniold invece cha quella velocità dato che vado solo in mini al momento l'eeg ci vuole ma tra le 2 cosa cambia come pro e contro?
|
La Velocità costa 3 volte tanto e ti permette di partecipare a gare di moto... usarla esclusivamente per le minimoto non mi sembra sensato ;)
Cmq siamo palesemente in OT ;) Ho controllato anche sulla Guida FMI 2013 e per la Miniold è richiesta la visita A2 |
Confermo quello che ha detto Dany, in FMI la licenza richiesta per le minimoto, per i maggiori di 14 anni, è la Miniold e richiede la visita medica A2.
Per la visita medica A2 serve l'EEG. Discorso differente per i minori di 14 anni, che facendo la licenza Miniyoung, necessitano della visita medica B1 nella quale non viene richiesto L'EEG. |
Ma io mi chiedo, se la federazione motociclistica mi chiede di fare una visita A2 in un centro di medicina sportiva e tale centro mi richiede un EEG possibili che il mio medico curante mi dice che non può farmi l'impegnativa per questo esame? L'FMI è al corrente che per tale visita occorre EEG e che i medici non sono autorizzati a fare l'impegnativa ("rossa" mutuabile) per uso sportivo?
|
Quote:
comunque in merito ai certificati medico sportivi non detta legge la FMI ma bensì la federazione medici sportivi italiani. ogni ente può anche decidere di regalarle le licenze/tessere purché si siano fatte tutte le visite che ci rendano idonee a praticare l'attività. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 09. |