Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   perdita bizzarra dal Carter lato Frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105392-perdita-bizzarra-dal-carter-lato-frizione.html)

EnginePaolo 10-11-12 21: 18

Riparare il carter stuccandolo nel miglior modo possibile non è aggiustarlo
alla buona, ma preferire la soluzione più semplice ed efficace. Non sei d'accordo Suba?

suba 10-11-12 21: 21

intanto è da vedere se il carter è fessurato o perde qualcos'altro.....tipo ti smonti il motore e vedi dove perde il carter.non aver paura ad aprirlo.tanto al max con 30€ ti prendi un'altro motore!

EnginePaolo 10-11-12 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936091576)
intanto è da vedere se il carter è fessurato o perde qualcos'altro.....tipo ti smonti il motore e vedi dove perde il carter.non aver paura ad aprirlo.tanto al max con 30€ ti prendi un'altro motore!

Questo è frutto di un passato familiare non certo sereno ed ancora oggi
ne pago le conseguenze e penso che mi abbia influenzato la mia personalità.
A causa della severità dei miei ho questo timore. Cerco di mantenermi in topic
senza per questo farlo arrivare alla 20esima pagina e annoiarvi inutilmente.
Come ho detto io ipotizzo che il carter sia stato lavorato male, il problema del minimo c'è sempre stato.

Allora decido per la revisione mitico Suba. Manco di ulteriore attrezzatura, ma il telaio perde frammenti di vernice ed esteticamente non è messa in condizioni pari al nuovo. Un bel lavoro prevede anche degli accorgimenti estetici che io metterei all'ultimo piano
per la stessa motivazione che mi trattiene dal procedere ad una revisione. La minimoto verrà utilizzata poco ed io ho voluto passare dalla minimoto per metterla in funzione e riparare il carburatore.

Particolari riscontrati:

- frizione consumata
- cerchi ruota presentano un grigio scolorito (si potrebbe verniciare)
- pignone in discrete condizioni

La possibile riparazione del carburatore cinese tu la comprendi tra le riparazioni
alla buona?

CorsaroNero2 10-11-12 22: 23

Ma codesta minimoto, quanto e stata pagata?

suba 11-11-12 08: 39

non essendo carrozziere tutto quello che riguarda verniciatura ed affini mi tocca arrangiarmi e alla fine il risultato è mediocre=alla buona:temporale:
per tutta la parte meccanica invece è diverso.il carburatore è un'insieme di pezzi che non è soggetto ad usura,quindi se lo smonti lo rimonti senza cambiare niente(se è settato bene).lavorazione da effettuare....pulizia.o come consigliato sostituzione perchè il 99%di essi non funziona bene...
la frizione se consumata và cambiata.posta una foto perchè se dici che la mini ha girato poco mi sembra strano che sia consumata..

EnginePaolo 11-11-12 16: 42

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936091604)
non essendo carrozziere tutto quello che riguarda verniciatura ed affini mi tocca arrangiarmi e alla fine il risultato è mediocre=alla buona:temporale:
per tutta la parte meccanica invece è diverso.il carburatore è un'insieme di pezzi che non è soggetto ad usura,quindi se lo smonti lo rimonti senza cambiare niente(se è settato bene).lavorazione da effettuare....pulizia.o come consigliato sostituzione perchè il 99%di essi non funziona bene...
la frizione se consumata và cambiata.posta una foto perchè se dici che la mini ha girato poco mi sembra strano che sia consumata..

Il carburatore originale l'ho già riparato e ti chiedevo se la considerassi una riparazione alla buona non essendo io un meccanico benchè meno un carrozziere !
Vedrò di fotografarti anche la frizione.

Non saprei il costo della minimoto e non mi interessa.
Se appaio a voi così premuroso è perchè sono un'apprendista
che vuole imparare, ma soprattutto vorrei che venisse un lavoro
preciso anche se sono un pivello :)

Io_N-Bello 11-11-12 16: 44

Se la motoretta non è tua e il proprietario non vuol spendere non capisco che problemi ti fai...

suba 11-11-12 17: 15

se non sei meccanico non vuol dire che non sai mettere le mani.il mio esempio del carrozziere era solo per riportarti la mia condizione.
riprendiamo il discorso....hai smontato tutto??:rotfl:

EnginePaolo 11-11-12 17: 38

Grazie Massimiliano, ma non ho ben capito
se la tua affermazione vuol intendere che il problema non si pone
oppure che posso prendermi tranquillamente delle libertà.
Suba, sto decidendo se procedere ecco perchè continuo a seguire
il thread, ma le pagine stanno diventando troppe inutilmente.
Sono dei piccoli Motori quelli sulle minimoto e nonostante siano dei
veicoli in scala, l'emozione che regalano una volta accesi è la stessa
di un qualsiasi altro veicolo, un'emozione in più per essere accorto
e procedere gradualmente.

Io_N-Bello 11-11-12 17: 42

é semplicissimo,
se ho un amico che ha la motoretta rotta
e non vuole spendere soldi,
io non mi sento affatto obbligato ad aggiustarla.
Ma non xkè devo guadagnare,
ma xkè non vedo motivo xkè io devo spendere soldi
per aggiustargliela.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 42.