Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   2013....Saremo ancora divisi da "Tessere"? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/104982-2013-saremo-ancora-divisi-tessere.html)

Ste#155 18-10-12 10: 30

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936086295)
Io sono d'accordo con tutti voi, pero poi penso anche che ad ogni gara il60-70% dei piloti brucia un treno di gomme nuovo........ Allora adesso tutti vogliono risparmiare sulle tessere? Forse se la federazione vedesse che veramente non ce la si fa piu, magari qualcosa cambierebbe........
Cmq basterebbe un prezzo imposto fisso per la tessera che vale per tutti gli enti organizzatori.......per lo meno quelli piu grossi.....

Basta con sti discorsi che non portano da nessuna parte, cerchiamo di essere costruttivi come stanno facendo (e li ringrazio) Sandro e Dany.
Con questi discorsi, tanto spendono 100€ per le gomme, tanto spendo 400€ per l'avantreno, 100 euro qua, 100 euro la andremo a morire tutti come sport....

Ste#155 18-10-12 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936086300)
facciamo tanto di parlare e scrivere e poi però non evidenziamo questo messaggio?
non sarebbe male come idea, e certo tutti dovrebbero aderire
il fine? la possibilità di partecipare ad ogni manifestazione con una unica tessera :si:

sicuramente chi partecipa al CIV non aderirebbe a tale "iniziativa", ma il resto degli utenti potrebbero farlo senza problemi.
si potrebbe creare un account su FB in modo da rendere nota l'iniziativa a tutti i minimotisti e iniziare a ricevere le adesioni online, poi inviare agli enti la richiesta di unificazione.

Io non lo so, ma questo lo vedo come un metodo per tagliare le gambe agli organizzatori che si fanno un mazzo tanto per organizzare qualcosa per noi, mi vengono subito in mente quelli del trofeo veneto uisp e il wlb su tutti....
Secondo me il problema sarebbe da risolvere alal radice come sostiene il Dany:si:

resa1986 18-10-12 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936086308)
Basta con sti discorsi che non portano da nessuna parte, cerchiamo di essere costruttivi come stanno facendo (e li ringrazio) Sandro e Dany.
Con questi discorsi, tanto spendono 100€ per le gomme, tanto spendo 400€ per l'avantreno, 100 euro qua, 100 euro la andremo a morire tutti come sport....

Si ma ste non ci si puo lamentare di costi di tessere quando poi la realta in pista é un altra, mi dispiace dirlo ma se uno non tiene una linea personale sugli investimenti che sia coerente con le lamentele. Perche i vari enti dovrebbero ascoltarle? Ricordo che cmq ci sono interessi in gioco........ La tessera come ben spiegato da sandro comporta tutta una serie di controlli e verifiche, fmi fa controlli molto piu accurati di altri enti, da li il motivo per cui o ci si adegua tutti ad una serie di controlli unificati oppure continueranno ad esserci tante tessere per tanti enti..... Io mi metto anche dal punto di vista degli organizzatori, per esempio wlb, con la fmi alle spalle loro si sentono molto piu sicuri in eventuali disguidi o problemi quali infortuni.
una volta si girava in piazzali, ma le cose erano meno esasperate di adesso ( basta vedere quante cinesi ci sono ancora in giro, prima erano la maggior parte.....)

kicca 98 18-10-12 10: 55

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936086308)

Noi abbiamo fatto con stesso treno di gomme : Wlb pomposa.. Wlb Codogno salamella Codogno.. Vero che si gira con tempi ridicoli e non da super campioni xho si diverte....mentre i soldi x un eventuale cambio gomme sono stati spesi per:" 50 € pre gara e corrente pomposa .... È senza parlare del lievita mento prezzi dei vari bar delle piste...grazie a Ripapersico pre gara 25 € comprensivo di corrente x tutto il week end.. PS: l avantreno lo cambiano in pochi ... È se possono fanno bene...tutto il resto lo si paga collettivamenti anche chi non ha le moto ufficiali......

Ste#155 18-10-12 10: 58

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936086317)
Si ma ste non ci si puo lamentare di costi di tessere quando poi la realta in pista é un altra......... La tessera come ben spiegato da sandro comporta tutta una serie di controlli e verifiche, fmi fa controlli molto piu accurati di altri enti, da li il motivo per cui o ci si adegua tutti ad una serie di controlli unificati oppure continueranno ad esserci tante tessere per tanti enti.....

La realtà è quella per chi ha le gare vicino casa, si allena e ne fa tante all anno resa, per chi fà 5-6 gare l'anno ti assicuro che fare tessere con 2 enti inizia gia a farsi sentire(più che altro perchè sono soldi buttati li visti i servizi offerti dalle assicurazioni). (per uno che fà supponendo 7 gare all anno, e dovrebbe fare la doppia tessera fmi-uisp ad esempio pagherebbe circa 36 euro(+ l iscirzione alla gara 50€) di tessera a gara...)
Non metto in dubbio che la FMI sia quella che richieda i controlli più alti, ma a questo punto non si potrebbe unificarsi tutti a quei controlli li? almeno la UISP che alla fine come ente è abbastanza "grosso" anche lei.....

resa1986 18-10-12 11: 05

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936086320)
La realtà è quella per chi ha le gare vicino casa, si allena e ne fa tante all anno resa, per chi fà 5-6 gare l'anno ti assicuro che fare tessere con 2 enti inizia gia a farsi sentire(più che altro perchè sono soldi buttati li visti i servizi offerti dalle assicurazioni). (per uno che fà supponendo 7 gare all anno, e dovrebbe fare la doppia tessera fmi-uisp ad esempio pagherebbe circa 36 euro(+ l iscirzione alla gara 50€) di tessera a gara...)
Non metto in dubbio che la FMI sia quella che richieda i controlli più alti, ma a questo punto non si potrebbe unificarsi tutti a quei controlli li? almeno la UISP che alla fine come ente è abbastanza "grosso" anche lei.....

É quello che ho scritto,probabilmente ti ho fatto innervosire con il mio discorso iniziale e non l'hai letto:lol1:

Ste#155 18-10-12 11: 09

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936086322)
É quello che ho scritto,probabilmente ti ho fatto innervosire con il mio discorso iniziale e non l'hai letto:lol1:

Barbone sei te che hai editato il messaggio dopo:lol1::lol1::lol1:
cmq dai ci siam capiti, chiaro che ognuno spende quanto e dove vuole, ma ho aperto questo topic quantomeno per capir ei motivi di questa divisione, e appunto per capire se sia davvero così impossibile...

Griz #19 18-10-12 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936086144)
Aggiungiamo anche un altra cosa; Man mano che si organizzano le gare, si alzano i livelli e i numeri dei partecipanti, le possibilità di incidenti aumentano. Vedi quest'anno al WLB il numero degli infortunati.

Ovviamente si spera sempre che non succeda nulla di grave, ma nel caso in cui dovesse succedere si passa la palla agli avvocati.

In questo momento chi preserva maggiormente la responsabilità degli organizzatori è l'FMI.
Quando noi organizziamo una gara abbiamo dei paletti da rispettare. Questi paletti sono la richiesta del nulla osta a seguito della presentazione del Regolamento Particolare (un documento apposito), la verifica da parte della Federazione che il circuito abbia i requisiti in regola (omologazione), il rilascio del Nulla Osta per svolgere tale manifestazione.
Oltre questo viene richiesta un assicurazione (a pagamento) per tutto il personale che segue la manifestazione; ad esempio è capitato anche che il fotografo che deve fare le foto non può entrare in pista perchè non preventivamente registrato nell'elenco del personale inviato all'assicurazione il giorno prima.

Si emettono le richieste alle amministrazioni comunali presentando i vari nulla osta e assicurazioni.
Il giorno della gara tutti i documenti vengono esaminati dagli ufficiali preposti e se qualcosa non è in regola la gara non si disputa.
in questa giornata di gara gli ufficiali, quello sportivo e quello tecnico, nonchè il Direttore di gara, SI PRENDONO LA RESPONSABILITA' che tutto è fatto secondo norma.

Questo vuol dire tutelare da una parte gli organizzatori, visto che ci sono quelli che lo fanno per hobbies e non vogliono vedersi portare via la casa, dall'altra i piloti, che sanno che tutto è fatto correttamente e possono essere sicuri di essere tutelati.

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936086162)
Ammiro la tua pacatezza, Sandro, vorrei spiegare le cose come fai Tu, a me viene così:
La FMI è il massimo per preservare la sicurezza nel nostro sport (omologazioni, assicurazioni, tesseramento, licenza, permessi comunali, autorizzazioni CONI ecc.); lo dicono le Leggi! :si::si:

Come Fabiano può testimoniare stesse procedure vengono fatte anche Uisp... E come dice Mixio parliamo di un ente diciamo puramente professionista ed di una più in ottima amatoriale...

Rispondendo un pò alle varie domande emerse nel forum dico che sia per esperienza diretta che per piloti dell'UMB dal 2008 ad oggi diversi infortuni sono accorsi e tutti prontamente saldati dalla Carige Assicurazioni!!

Come hanno detto in molti al dentro dell'organizzazione è impossibile fare con unica tessera gare di Enti diversi, la questione spetta solo al Presidente Nazionale Uisp - Presidente Nazionale FMI - Presidente Nazionale ASI - Presidente Nazionale MRC - Presidente Nazionale ACSI e chi più ne ha più ne metta, solo loro hanno la soluzione ai nostri milioni di quesiti :si: :si:

kicca 98 18-10-12 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1936086349)
Come Fabiano può testimoniare stesse procedure vengono fatte anche Uisp... E come dice Mixio parliamo di un ente diciamo puramente professionista ed di una più in ottima amatoriale...

Rispondendo un pò alle varie domande emerse nel forum dico che sia per esperienza diretta che per piloti dell'UMB dal 2008 ad oggi diversi infortuni sono accorsi e tutti prontamente saldati dalla Carige Assicurazioni!!

Come hanno detto in molti al dentro dell'organizzazione è impossibile fare con unica tessera gare di Enti diversi, la questione spetta solo al Presidente Nazionale Uisp - Presidente Nazionale FMI - Presidente Nazionale ASI - Presidente Nazionale MRC - Presidente Nazionale ACSI e chi più ne ha più ne metta, solo loro hanno la soluzione ai nostri milioni di quesiti :si: :si:

Ok benissimo.. Ognuno la propria tessera..... Xho wild CAR libere di andare ad ogni manifestazione... Magari prendendo esempio dal salamella che puoi partecipare ma non puoi Andare a podio...

aster76 18-10-12 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da kicca 98 (Messaggio 1936086353)
Ok benissimo.. Ognuno la propria tessera..... Xho wild CAR libere di andare ad ogni manifestazione... Magari prendendo esempio dal salamella che puoi partecipare ma non puoi Andare a podio...

no, forse non si è capito una cosa: le wildcard VANNO COMUNQUE SUL PODIO e vanno premiati come normale e giusto che sia..... solo che non prendono punti per il campionato !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 14.