Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   ST Follia (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/103718-st-follia.html)

suba 26-08-12 19: 46

<script src='http://img843.imageshack.us/shareable/?i=19082012003.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img843.imageshack.us/img843/4038/19082012003.jpg</noscript>

per finirla mi manca una frizione,manopole,cavo acceleratore,carburatore,mozzo dietro e farmi il collettore di scarico.

chi mi aiuta con i pezzi??
se avete occasioni contattatemi in pm

.:pacca-6:. 27-08-12 12: 17

bella la marmitta che passa dietro il motore , ma come fai x il colletore... ???:temporale: ti tocca teglierne uno e fare un ducupage x sistemarlo...???

antonio22 27-08-12 12: 33

guardo e leggo con molta stima ed ammirazione... complimenti e buon lavoro...

suba 27-08-12 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da .:pacca-6:. (Messaggio 1936076189)
bella la marmitta che passa dietro il motore , ma come fai x il colletore... ???:temporale: ti tocca teglierne uno e fare un ducupage x sistemarlo...???

già............................................... ................................:temporale:
devo farlo da zero.............................................. ..............

antonio22 27-08-12 22: 49

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936076251)
già............................................... ................................:temporale:
devo farlo da zero.............................................. ..............

forse uno scarico che passava sotto al motore di una gp Polini di qualche anno fa andrebbe + che bene...

Tucatucacincilla 28-08-12 03: 03

complimenti suba!!! :si:

Per l'interasse partendo dalla base di una G1 credo si possa far poco a meno di rifare il forcellone per tenerla bilanciata (ovviamente parlo sempre ad occhio)
Il radiatore davanti agli steli mi piace un sacco!
quando la provi hai la possibilità di vedere le temperature d'esercizio?
Se ci fosse la possibilità però lo metterei più dritto possibile, perpendicolare al terreno e più verticale possibile.

Visto il forcellone che hai in futuro potresti provare con un reverse!!!!!!:lol1:
e li si che poi devi all'ungare il passo se no la ruota anteriore non la consumi nemmeno!!! :1st:

suba 28-08-12 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936076344)
complimenti suba!!! :si:

Per l'interasse partendo dalla base di una G1 credo si possa far poco a meno di rifare il forcellone per tenerla bilanciata (ovviamente parlo sempre ad occhio)
Il radiatore davanti agli steli mi piace un sacco!
quando la provi hai la possibilità di vedere le temperature d'esercizio?
Se ci fosse la possibilità però lo metterei più dritto possibile, perpendicolare al terreno e più verticale possibile.

Visto il forcellone che hai in futuro potresti provare con un reverse!!!!!!:lol1:
e li si che poi devi all'ungare il passo se no la ruota anteriore non la consumi nemmeno!!! :1st:

ho lo strumento della top per vedere i giri e temperatura.vedrò se installarlo fisso.il radiatore dissipa di+ se il getto di aria lo investe non perpendicolare.se di traverso è meglio.se vedi qualsiasi radiatore da corsa è inclinato rispetto al flusso dell'aria.
poi il forcellone è arretrato quindi è tutto abbastanza bilanciato.per lo scarico invece trovarne uno già fatto che passa sotto il motore è praticamente impossibile...........

Tucatucacincilla 28-08-12 20: 29

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936076445)
ho lo strumento della top per vedere i giri e temperatura.vedrò se installarlo fisso.il radiatore dissipa di+ se il getto di aria lo investe non perpendicolare.se di traverso è meglio.se vedi qualsiasi radiatore da corsa è inclinato rispetto al flusso dell'aria.
poi il forcellone è arretrato quindi è tutto abbastanza bilanciato.per lo scarico invece trovarne uno già fatto che passa sotto il motore è praticamente impossibile...........

teoricamente più è perpendicolare e più viene colpito, funziona uguale con i pannelli solari, più sono perpendicolari al pannello più rendono...
Da quel che avevo capito io quelli da corsa li fanno inclinati per questioni di spazio però le "alette" dei dissipatori le mettono di traverso in modo che l'aria gli passi all'interno sempre perpendicolare... oppure sto dicendo un sacco di bip! :lol1: :rotfl:

in ogni caso avendo lo strumentino per la temperatura, puoi fare le 2 prove: radiatore inclinato e radiatore dritto ;)

Io_N-Bello 28-08-12 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936076456)
teoricamente più è perpendicolare e più viene colpito, funziona uguale con i pannelli solari, più sono perpendicolari al pannello più rendono...
Da quel che avevo capito io quelli da corsa li fanno inclinati per questioni di spazio però le "alette" dei dissipatori le mettono di traverso in modo che l'aria gli passi all'interno sempre perpendicolare... oppure sto dicendo un sacco di bip! :lol1: :rotfl:

in ogni caso avendo lo strumentino per la temperatura, puoi fare le 2 prove: radiatore inclinato e radiatore dritto ;)

Non credo ci sia da fare prove,
più il radiatore è incliato e meno aria prende,
xkè è come se diventasse più basso.

Tucatucacincilla 28-08-12 21: 32

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936076463)
Non credo ci sia da fare prove,
più il radiatore è incliato e meno aria prende,
xkè è come se diventasse più basso.

però è anche vero che se fosse perfettamente verticale l'aria passerebbe attraverso troppo facilmente e troppo veloce... invece con una leggera inclinazione fa più attrito e dissipa meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 51.