Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   motore aria avt carter replica 6.2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/103385-motore-aria-avt-carter-replica-6-2-a.html)

px125e84 14-07-13 14: 50

Stavo cercando anch'io info per montarlo su un telaio Z1, riesci per caso a fare due misure dei fori di fissaggio? cosi valuto gli ingombri, avevo anchio l'idea di fare un'altra mini a basso costo ad aria senza usare i blocchi C1. Quel carter puo montare cilindri polini aria?

Dany65 14-07-13 15: 01

Non ho aperto il motore e non l'ho misurato ma ho chiesto informazioni ad avotecnica che mi ha detto che questo motore è interamente compatibile con i ricambi Polini.
Anche gli interassi di fissaggio sono i medesimi del Polini (io l'ho montato su GRC), l'unica difficoltà che ho incontrato, come puoi leggere in questa discussione, è che l'attacco superiore della testa è leggermente disallineato.

px125e84 14-07-13 15: 10

Buono a sapersi, se non sbaglio si trova ancora in giro il 50cc 5 travasi polini, se lo.trovo usato mi piglio il cilindro e quel motorello e lo provo sulla Z1 che mi fa gola,ho parcheggiato i blocchi C1 a liquido per giocare con quelli ad aria...

px125e84 20-07-13 14: 05

Allora come va sto.motorello? Che potenza potrebbe avere?come gira?

Dany65 20-07-13 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936132802)
Allora come va sto.motorello? Che potenza potrebbe avere?come gira?

Non ho un banco prova, quello che posso riferire con il mio feeling l'ho scritto nei messaggi precedenti! ;)
Gira benissimo e per il prezzo che ha vale sicuramente la spesa! Prossimamente lo proverò in una pista guidata e dove ho più riferimenti :si:

revolver147 22-07-13 08: 26

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936132803)
Non ho un banco prova, quello che posso riferire con il mio feeling l'ho scritto nei messaggi precedenti! ;)
Gira benissimo e per il prezzo che ha vale sicuramente la spesa! Prossimamente lo proverò in una pista guidata e dove ho più riferimenti :si:

Dai allora organizziamo una bella uscita dal Gatti....

px125e84 27-07-13 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936132231)
Buono a sapersi, se non sbaglio si trova ancora in giro il 50cc 5 travasi polini, se lo.trovo usato mi piglio il cilindro e quel motorello e lo provo sulla Z1 che mi fa gola,ho parcheggiato i blocchi C1 a liquido per giocare con quelli ad aria...

Si sbaglio,non esiste il 50 ad aria polini...

Esiste la possibilita di montare un 50 ad aria su carter polini 6,2? Ho che a liquido ce il bzm apposta, ma ad aria?Se ci fosse secondo voi varrebbe la pena montarlo su questo blocco china?

Tucatucacincilla 30-07-13 20: 30

si puoi montare i cilindri ad aria sui carter 6.2, io avevo montato un 40cc polini ad aria sul mio anche se poi non l'ho mai messo nemmeno in moto...

px125e84 31-07-13 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936127716)
Ho appena acquistato questo motore da avotecnica ma, come si vede dalla foto, manca il silent block sulla testa...

Immagine

come risolvo il problema? Lo vendono a parte o devo recuperarlo da un attacco elastico (tipo bzm) che mi avanza in giro?

Chiedo info soprattutto a chi ci ha già lavorato... :smt121 Grazie

Ho letto la discussione e mi sono perso...Dany la frizione-piattello alla fone e da 78mm? Che carterino hai usato?siccome lo ordinato da Avt ma nonriesco as contattarlo al tel per info volevo sapere come fare per la frizza...per i suppprti antivibranti per la testa ne ho una sfilza...suche telaio lo hai montato? Io provero ad adattarlo sulla C1

Dany65 31-07-13 17: 44

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936133669)
Ho letto la discussione e mi sono perso...Dany la frizione-piattello alla fone e da 78mm? Che carterino hai usato?siccome lo ordinato da Avt ma nonriesco as contattarlo al tel per info volevo sapere come fare per la frizza...per i suppprti antivibranti per la testa ne ho una sfilza...suche telaio lo hai montato? Io provero ad adattarlo sulla C1

La frizione di serie è una 3 masse diametro 78... ma l'ho tolta e ho montato una due masse regolabile BZM.
Carter frizione sempre BZM ma ho dovuto limare leggermente l'interno del carter motore perchè faceva fatica a montare... non so se con altre marche ci sono gli stessi problemi, cmq tutto risolvibilissimo.
Il motore l'ho montato su una GRC Mix e il problema che ho riscontrato è che l'attacco sulla testa è disassato di 3,5mm... risolto con un eccentrico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 24.