![]() |
il motore lo avrei già...ma è la batteria che mi manca..
|
Ci sarebbe anche il famoso motore ad aria compressa, quello che doveva essere una rivoluzione e poi invece... Chissà magari su una mini, potrebbe esserci qualcuno che lo prova (io no di sicuro con un serbatoio a 300bar).
|
ho giusto giusto un telaio vuoto per accogliere un bel motore elettrico...
|
E' possibile farlo. un motore elettrico , molto efficace e potente di piu anche di un 50cc blasonato lo si fa. (che poi come al solito a cosa serve se siamo fermoni ed e' inguidabile??)
sto parlando di motori brushless direct drive, ad asse diretto, con rotori con inseriti magnetici al neodimio lato costi.... so perfettamente cosa si spende anche solo per un prototipo.tralasciando i costi sarebbe fattibile. La cose difficili sono 2 -il controllo e l'elettronica, che su questi motori e' tutto fuorche' facile - pacco batterie, ingobrante e costoso. In se un motore del genere non farebbe molti giri, ma la coppia e la rampa di "accellerazione" e' praticamente un onda quadra in una frazione di secondo. |
Quote:
Oppure bho, se la risposta fosse tipo a gradino (dato che dici che è tipo un'onda quadra) con una retroazione dovrei poter regolare "come" il mio sistema (il motore) arriva a regime un po' come mi pare, quindi regolando la pendenza iniziale della curva (che sarebbe la risposta all'acceleratore) ed anche il tempo di salita e di assestamento, ossia il tempo che ci mette praticamente ad erogare la coppia massima disponibile. Io le sto assolutamente sparando perchè di queste cose ho solo vaghe (e minime) conoscenze, quindi potrei aver detto delle cavolate allucinanti e pregherei di correggermi nel caso ;) |
Si si certo, mi sono espresso male, con l'elettronica si puo' fare tutto quello che si vuole, anche se e' molto difficile. Quello che intendevo io e' che senza nessun controllo, un motore del genere puo passare da 0 giri al minuto a 2000 giri con la coppia massima, in 0,2 secondi, e fare anche l'inversione volendo :D
|
Una cosa del genere sarebbe un pochino pesante e ingombrante da mettere sotto le nostre motine, comunque è una fig@ta!!!
Questo, se è vero quello che dicono, sempre che non abbia capito male io, ha ben 5300W di potenza, quindi non è assolutamente male... Qui un sito che lo vende... soli 192 dollari :si::si: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=17987 |
O.o bestiale!!!
|
Il kart e' da paura!
Ragazzi, mi sa che siete sulla buona strada. Sandro, prepara la categoria elettriche per il WLB dell'anno prossimo :asd: |
vedo che il materiale è reperibile e abbastanza economico...quasi quasi si potrebbe organizzare un bel progettino...buttate un occhio qui
http://www.lipotech.net/ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 37. |