![]() |
Quote:
Da sempre!!! Preciso serve per misurare l'anticipo o ritardo che dir si voglia a seconda del regime di rotazione. Per la battuta in testa non serve niente, quando accade hai fatto un sacchetto di alluminio buono solo per le fonderie. |
Quote:
Le mie risposte sono su l'uso di comparatore e pistola, non certo al variare l'anticipo. Quote:
c'è chi si veste per non avere freddo e chi si veste per farsi bello. Quote:
non ho detto che X è anticipato/ritardato rispetto ad Y ma poi come sempre ritorna la coperta corta meglio ad un regime peggio in un altro.... Quote:
o con la compressione o con l'anticipo o raffredda poco, carburazione magra.... la detonazione è scaturita da un mix di fattori, non è certo la pistola che nel suo numero ti dice quando uno di quei fattori è oltre il limite. I danni da anticipo avvengono con la detonazione, non creiamo spauracchi, piuttosto, scriviamo le cose come stanno. |
Quote:
Purtroppo l'unica maniera per sapere quando un motore detona è provare...e se uno ha un sensore di detonazione magari evita di bucare il pistone, perchè se ne accorge per tempo. Per quanto riguarda il fatto che la detonazione è il problema causato da valori eccessivi dell'anticipo non mi pare che nessuno, in pagine di discussione, abbia detto il contrario. |
Quote:
Per cui se volete parlare dei problemi che si possono avere e confrontarvi su questo, aprite un'altra discussione apposita, grazie. |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Verificato oggi con la stroboscopica...ebbene al minimo l'anticipo era di circa 22 gradi ; aumentando il regime di rotazione l'anticipo diminuiva di qualche grado.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
con quale bobina e quale volano?
Comunque, ottimo lavoro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 10. |