![]() |
Una curiosità ma nche se le luci rimanessero un pelino coperte al pmi, se non ho capito male non sarebbe un problema giusto? Mi sembra che qualcuno mi ha detto che i bzm son così.
|
Quote:
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2 |
Quote:
basta pensare che il pistone ovviamente si muove il travaso apre circa 60° prima del PMI e richiude 60° dopo quindi la condizione del pistone allineato ai travasi sarebbe solo al PMI che in gradi sarà 3-5 circa, poi la massima pressione nel carter si ha appena apre il travaso e non al PMI. |
Ok ottima osservazione!
|
Oggi mi è arrivato l'albero di AVT, onestamente non so come si misuri la corsa, ma dato che il pistone al pms sporge 1mm in più dal cilindro rispetto all' albero originale dovrebbe essere quello con corsa 39,2.
Però c'è un problema, la biella non tocca i carter nei due punti segnati nel disegno BZM come mi sarei aspettato, ma sfrega di brutto all'interno della valvola, dato che il piede della biella è un po' più grosso dell'originale cina. Cosa mi consigliate, conviene fresare il carter, oppure dare una molatina al piede della biella nei punti dove tocca? Quanto spazio dovrei lasciargli per non rischiare che sfreghi quando è in moto? Ma anche gli altri che l'hanno montato hanno avuto questo inconveniente? |
Secondo me ti conviene fresare i carter che al massimo cambi con 30 euro che toccare un albero ita nuovo rischiando di rovinarlo. Magari posta una foto dove fai vedere dove sbatte la biella
|
Bisogna barenare i carters, e non per fare il precisino, ma la parte della biella che si collega all'albero è la testa della biella
|
Quote:
Grazie per la precisazione, sai io faccio il falegname, quindi le bielle non le uso tutti i giorni e non sapevo che vivessero a testa in giù.:lol1: Comunque ho provato a montare l'albero anche in un'altra coppia di carter che ho appena preso nuovi, con lo stesso risultato, durante la rotazione sfrega abbondantemente nella parte bassa del carter per circa 3/4 del giro. Per barenare i carter cosa intendi, devo portarli a una rettifica o posso provare con il dremel? Però non avevo letto di nessun'altro che avesse avuto questo problema, non vorrei che l'albero che mi hanno mandato sia difettoso, dato che mi è arrivato ieri posso ancora farmelo sostituire, voi che dite? |
Io avevo mandato una mail per il 39,2 e mi avevano detto che c'era solo da lavorare i carter nella parte alta verso il cilindro per non far sbattere la biella. Nessuno ha parlato della parte sotto. Che sia difettato è un pò strano essendo italiano. Ti posto una foto del mio carter
http://img811.imageshack.us/img811/1944/dscn0662c.jpg la lavorazione che dicono di fare è la parte segnata in rosso. Invece se non ho capito male tu dici che la testa di biella nella rotazione esce dalle spalle e striscia nella parte in verde? Lavorarlo col dreamel bisogna stare attenti a non togliere troppo altrimenti nei carter entra aria, barenare dovrebbe essere rifare in rettifica la rotondità, almeno credo. |
Quote:
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 40. |