![]() |
allora raagazzi o rimontato tutto con i vecchi carter rotti devo dire ke la minimoto a una compressione molto alta con squish a 0'85 e poi o scoperto ke il cilindro non perde olio dalla testata ma e la marmitta e rotta ed da li perde olio quando Arriva compro la marmitta ..... o delle domande da farvi....
-che cambia da un pistone a testa piatta ad uno a testa bombata.? -poi secondo voi cosa cambia se monto i carter cnc quelli che anno il pacco lamellare sopra? -secondo voi cosa cambia in prestazione se monto pistone monofascia tdr e albero corsa 35 cosa guadagnio e cosa perdo? -poi quando mi sono fatto il primo giro la frizione slittava molta come posso fare devo stringerla oppure allentare un po le molle? -la carburazione credo sia magra perke la candela era asciutta ....poi o.un altro problema il motore tende a riscardarsi subito come posso fare che cio avvenga piu lentamente? |
Quote:
Quote:
peccato che a livello di ingombri le MK non li accettino e che le prestazioni cambiano di pochissimo xkè il problema principale del motore cina aria sono i travasi. Quote:
L'albero da 35 rende possibile l'aumento di fasatura senza tornire il cilindro, a parità di fase l'albero da 35mm regala anche dei travasi più grossi. Quote:
devi allentare le molle. Quote:
scura=>grasso chiara=>magro Le temperature sono legate a molte cose, in primo luogo alla compressione, più comprimi più scalda, un volano con la metà delle alette raffredderà la metà, una carburazione magra aumenta un pò le temperature, ecc ecc... |
a ok grazie delle risposte io n bello allora io il telaio o acquistato un wt....poi una domanda se prendo i carter la marmitta la devo far passare da sotto o passa tranquillamente da sopra con alcune modifiche?
|
un altra domanda in prestazioni cosa cambia da monofascia a bifascia
|
Ti ho già risposto per il pistone monofascia.
Col carter cnc e un telaio AVT o WT dovresti riuscire a farla passare da sopra. |
ok grazie.....
|
Chiedo a Io-N bello:
è possibile montare i carter cnc avotecnica su un telaio lucky7? come siamo messi con gli ingombri del carburatore? grazie,sto facendo un pensierino sul motore con cilindro scooter |
Quote:
Il posizionemento del pacco dovrebbe essere lievemente differente, dovrebbe andare anche su luky 7 al limite c'è da far passare sotto la marmitta. |
Quote:
1 tacca dall'alto smagrisci perchè chiudi completamente la ghigliottina 4 tacca dall'alto ingrassi perchè alzi la ghigliottina e passa + benza di solito si tiene alla 2/3 tacca dall'alto sei nella posizione medio/alto grasso. Poi le puoi contare come vuoi 1 dall'alto o prima dal basso ecc ecc cmq quando alzi la ghigliottina ingrassi quando l'abbassi smagrisci. Ma è più una regolazione di fino si lavora molto di più con i getti del max. La vite esterna con la molle è il minimo, mentre l'altra vite esterna è l'aria o meglio regola il rapporto stechiometrico aria/benzina ( cioè % aria/benzina) di solito si tiene a 1 1/2 max 2 giri dal tutto chiuso. Cioè prima la chiudi completamente e poi la sviti di questi valori. Se la avviti passa meno benza qui smagrisci se sviti passa + benza quindi ingrassi. In conclusione tacca spillo e vite esterne hanno delle posizioni + o - standard e si lavora principalmente con i getti. |
Fabry se mi permetti puntualizzo un pò
La ghigliottina è attaccata al filo del comando gas ed alzandosi apre sia il passaggio aria che benzina, muovendo il fermo dello spillo cambia la posione dello spillo sulla ghigliottina e di conseguanza la posizione nel polverizzatore ingrassando e smagrendo il passaggio, ovvero la parte di apertura gas che và da 1/4 a 3/4 la vite ottonata di lato regola la carburazione del circuito del minimo, e comprende anche il getto del minimo, se la vite di regolazione è prima della valvola svitando smagra, mentre se è dopo la valvola svitando ingrassa. Con rapporto stechiometric si intende le parti di benzina a rapporto con quelle aria in pratica la carburazione stessa. per chi vuol sapere tutto su un dell'orto può leggere questo PDF http://www.motoclubvizzolo.it/officina_file/Binder1.pdf |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 48. |