Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Sverniciare con il diluente! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/100264-sverniciare-diluente.html)

boso udine 22-01-12 00: 45

Conta che tra una roba l'altra avrei anchr 20 euro di spedizione andata e ritorno e siamo a 80 euro con 8 l'ho fatto io!

massimo74 22-01-12 00: 55

Si e' vero che con 8 euro l'hai fatto solo a sverniciare ...... Ora pero' lo devi verniciare!!!!!!! Come vedo il telaio adesso gli devi dare almeno 2 mani di fondo antiruggine e poi il colore biconponente e nn a bomboletta o alla nitro perche' nn durerebbe tanto ,poi se ti cade un po' di benzina si toglie subito dunque a conti fatti nn vai a spendere poi tanto di piu' che farlo a polvere e ti assicuro che ti dura molto

boso udine 22-01-12 01: 09

Interessante! Approfondiro l'argomento con un carrozziere per ovviare al problema cmq oltre al fondo antiruggine, e al colore, ce anche il lucido finale che in teoria dovrebbe resistere alla benzina anche perche sulle carene tiene pur...e il procedimento e lo stesso...coooomunque, farsele in casa i lavori da 10 volte di piu soddisfazione che non farlo fare...o no?!?!?!:lol1:

massimo74 22-01-12 01: 19

Per carita ' pero' io dico che ognuno deve fare i lavori che riesce a fare con l'attrezzatura adatta seno si va a tribulare il doppio x niente

ilniubbo 22-01-12 01: 21

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1389603)
Ahahahhagahhahahahahha bella bella questa mi hai fatti parecchio ridere...
Cmq ok che hai la pistola per sabbiarw ma tutta la cosiddetta sabbia apposita? Il recipiente per reciclirla? Cioe personalmente non so se con la tua pistolina riesci a sverniciare...io con lo sverniciante e olio di gomito in mezza giornata di grattare (neanxhe continuativo tra l'altro hai visto com'e venuta...sverniciante 6 euro spazzola 2,99...
Con 8,99euro e poca pazienza ho fatto il lavoro...in giro per sabbiare mi chiedono non meno di 70 euro piu conta anche la spedizione nel caso e lontano o la benzina per portarcelo...piu conta che in certi casi dopo la sabbiatura hai poco piu di 24 ore di tempo per verniciare senno comincia a arruginirsi...vedi tu!

La sabbia apposta sono pietre macinate e funzionano meglio perchè la sabbia normale ha gli "spigoli" arrotondati.
Per inciso no, non ho alcun sistema di recupero sabbia :D... :(
Ma con il prodotto che hai usato si ha più tempo per riverniciare o è uguale?

Quote:

Originariamente inviata da massimo74 (Messaggio 1389612)
Si e' vero che con 8 euro l'hai fatto solo a sverniciare ...... Ora pero' lo devi verniciare!!!!!!! Come vedo il telaio adesso gli devi dare almeno 2 mani di fondo antiruggine e poi il colore biconponente e nn a bomboletta o alla nitro perche' nn durerebbe tanto ,poi se ti cade un po' di benzina si toglie subito dunque a conti fatti nn vai a spendere poi tanto di piu' che farlo a polvere e ti assicuro che ti dura molto

Mi sembra strano che serva l'antiruggine con le vernici che fanno ora. E poi da quello che ho capito l'ultimo strato di trasparente isola totalmente dall'esterno.
Al massimo io darei un fondo, un aggrappante, ma solo una mano, no?

Poi la vernice bicomponente non so cosa sia, ora googoleggio un po' così vedo cosa trovo...

idrolele 22-01-12 01: 25

Quote:

Originariamente inviata da massimo74 (Messaggio 1389612)

io personalmente uso le bombolette alla nitro da qualsiasi parte e poi alla fine vado in un colorificio della mia zona dove fanno ( al momento ) le bombolette bicomponenti......
una volta fatta asciugare bene non da nessun problema.... anche se pulisco la moto con il diluente

n.b. la bomboletta di trasparente che mi faccio fare costa 18€ cad. :doh: ma ne vale la pena

massimo74 22-01-12 01: 38

Il fondo ci vuole sempre x isolare e fare da aggrappante x il colore . Il colore biconponente ti spiego che cosa e' :
Colore + catalizzatore e diluente sintetico x diluirlo .
Allora io ti dico che x fare le mie carene ho usato i seguenti componenti :
2 mani di fondo alto spessore
2 mani di colore a base opaco come fondo perche sono colori all'acqua ,e a bassa copertura per le immissioni nell'atmosfera
2 mani di colore a base opaca
2 mani di lucido

boso udine 22-01-12 01: 44

Per niubbo: hai mai visto una sabbiatrice dal vivo? E tipo un macchinario ricoperto da um vetro tu metti dentro il telaio o qualsiasi cosa tu debba sabbiare e chiudi il vetro e con un pistola spari la sabbia, la sabbia poi in gran parte viene reciclata dal macchinario senno fai fuori un sacco per 10 cm quadrati e chiaramente non ne vale la pena....

Per idrolele: mi hai appena rallegrato la nottata sapevo anche io di questa cosa che ti fanno la bomboletta al momento, hai possibilota di farmene arrivare una perche non credo che abbiano cose del genere qui!

boso udine 22-01-12 01: 47

Quote:

Originariamente inviata da massimo74 (Messaggio 1389629)
Il fondo ci vuole sempre x isolare e fare da aggrappante x il colore . Il colore biconponente ti spiego che cosa e' :
Colore + catalizzatore e diluente sintetico x diluirlo .
Allora io ti dico che x fare le mie carene ho usato i seguenti componenti :
2 mani di fondo alto spessore
2 mani di colore a base opaco come fondo perche sono colori all'acqua ,e a bassa copertura per le immissioni nell'atmosfera
2 mani di colore a base opaca
2 mani di lucido

Insomma pesa piu la carena che la moto intera!?!? Scherzo ovviamente puoi postare due foto della carena giusto per curiosita!

massimo74 22-01-12 07: 09

Certo !!!!!!!!!! Domani le faccio poi le posto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 45.