Quote:
Originariamente inviata da Senior
(Messaggio 1386317)
Perchè molte volte vedi in pista dei signori motori ma portati (condotti) in malo modo o viceversa.:si::si:
|
Sante parole!!! quelli ke cercano i motori più prestanti sono gli amatori, perchè pensano di sopperire alle loro manzanze di polso dx:lingua: con un super motore... magari pensano 100kg, vogliono il motore ke li tiri fuori dalle curve ed allunghi pure...:rotfl::rotfl::rotfl:
Conosco solo una persona in grado di darvi questo... Berlusconi!!! :lingua:
Vi porto un esempio reale capitatomi pochi mesi fà...
Il padre di un bimbo ke quest'anno correrà con me, al trofeo X-Bike ha visto il motore di Jacopo Facco volare... nel senso ke nessuno riusciva a stargli davanti, ne su rettilineo, ne in uscita di curva... 50cc compresi... (con quest'ultimi gioca molto la differenza di peso)
Il papà di questo bimbo, è andato dal padre di Jacopo chiedendo di vendergli il motore... e dopo alcuni tira e molla (dato ke è un motore BZM ufficiale..e ve lo garantisco io ke l'ho aperto) è riuscito a convincerlo... tanto ke l'ho smontato io dalla moto di Jacopo ke era ancora caldo....
Sul cilindro di quel motore hanno solamente tolto il gradino che c'è sullo scarico BZM, ed hanno curato molto bene gli scorrimenti... posso assicurarvi ke il resto è tutto materiale ke potete acquistare in negozio...
La vera differenza la faceva Jacopo, ke a metà curva del rettilineo spalancava il gas...e riusciva a girare con un 6-55, lo stesso motore con su un bambino ke non guida bene come jacopo... gira nella stessa pista con un rapporto da 6-58 e il motore sul rettilineo non lo sentirete mai "fischiare" come quando lo usava Jacopo.
|