Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

yokoamha 24-01-11 14: 33

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1264898)
Carburatore è meglio un 18 PHGB è il + diffuso e il + giusto...normalmente il PHBN si monta nei blata originali se non sbaglio.
COme prossima modifica che ti consiglio è aprire il motore e sostiuire tutti i cuscinetti e paraoli con roba italiana e sopratutto dare una limata a tutti gli spigoli cinesi antifluidodinamica...=)
Non ti dico di preparare il motore,basta prendere una carta molto fine e smussare gli angoli guardando un pò di foto a giro per vedere i punti dove dare la limatina.

Si si quello e gia stato fatto dal proprietario precedente almeno spero :lol1: comunque la prima volta che ho l'occasione di aprire il blocco controllo tutto per benino :smt136

sfp5001 24-01-11 18: 19

concordo con giammaxx
controlla che lo swisc spero che si scrciva cosi' non ricordo.
Sarebbe la distanza tra pistone e testa.
io da originale avevo 0,35 troppo basso.
ciao

gonbike 04-02-11 22: 09

ciao a tutti ragazzi.....innanzitutto teniamo vivo il forum su....
tornando a noi..Qualcuno ha mai provato a montare massette cina su piattello italiano???vorrei testare ma sono dubbioso..Illuminatemi..Grazie a tutti

MTrevi 04-02-11 22: 41

io sto facendo di tutto per fare andare bene la frizione 3 masse originale... sto facendo varie prove
piattello normale e alleggerito e devo dire che un pò cambia in meglio
molle cina a ita ed è molto valida come scelta xk tiene le regolazioni
ora mi manca solo cambiare il ferodo...
con circa 15/20€ hai una buona frizione ad un prezzo basso!
come mai vuoi provare?
da quello che so puoi montare le massette ita sul piattello cina ma non so se puoi fare il contrario

gonbike 07-02-11 13: 21

allora...dopo una serie di acquisti fatti sul forum..ho deciso di fare una firiozne ibrida..il prblema e' che una frizione ita sulla mia c1 ha creato molti problemi,ma la cina tre masse originale mi ha fatto viaggiare per molto..pensavo allora di usare piattello polini e molle ita rosse con massette cina..comunque con le frizioni mi sto esaurendo

sfp5001 07-02-11 20: 20

lascia stare la frizione cinese,

metti una italiana nuova anche una carbonio 2 masse, quella zocchi costa intorno agli 85€.
Vedi come cambia la minimoto, te lo garantisco, anche io all'inizio mi ero impuntato a far funzionare quella cinese.
Dammi retta.

gonbike 07-02-11 20: 29

il problema e' che presi una frizione italiana sul forum...ora e' arrivata all'osso .l'ho fatta rigenerare ,ma non e' piu' come prima..allora per non fare ulteriori spese sono tornato alla cina...

Giammax88 07-02-11 21: 40

ma scusate è...la 2A le rigenera per 30 euro...e durano 6 mesi e passa anche andando a girare tutte i week end...=)
Non vi conviene?

gonbike 08-02-11 20: 26

caspita

xMaverickx 13-02-11 18: 23

Salve a tutti,possiedo una c1 e ovviamente mi sono accorto che quando sono in curva con molta potenza la mini "scondinzola", ho letto di mettere degli ammortizzatori di sterzo...http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=201
questo modello può andare bene per risolvere il problema o almeno in parte??

MTrevi 13-02-11 18: 30

è l'ammo cina lungo.
si va bene quando inizierà a perdere olio metti quello che più ti interessa (più morbido o duro) e via!

casey82 14-02-11 08: 25

Raga, voglio cambiare gli OR della testa.
Vanno bene quelli normali che si comprano da un ricambista??
Pensavo di mettere anche un velo di pasta rossa...

MTrevi 14-02-11 12: 06

no in commercio non ci sono della stessa misura della testa! o rimetti cina o rifai le sedi al tornio per quelli ita!

rinmbo 14-02-11 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1272915)
no in commercio non ci sono della stessa misura della testa! o rimetti cina o rifai le sedi al tornio per quelli ita!

io invece le ho trovate,grazie a questa tabella pdf.
quelle che servono a noi sono quelle con Ø corda 1,78.
poi bisogna cercare nella tabella ,il codice con Ø interno ,che serve a noi,basta misurare con il calibro,la testata e la cupola ;)
questo il link della tabella
http://www.tecnologiaindustriale.it/allegati/613.pdf

MTrevi 14-02-11 18: 24

Buono a sapersi Rinmbo. questa mi è nuova! al prossimo cambio do un occhiata quì

casey82 14-02-11 18: 37

OK Grazie, ma se trovo la dimensione giusta deve essere di qualche materiale particolare o vanno bene quelli che si trovano normalmente??
I miei faccio fatica a pulirli da un mastice bianco che avevano messo quando han chiuso la testa...

MTrevi 14-02-11 18: 51

mah di solito si consigliano quelli in viton che resistano meglio. se trovi quelli sei a cavallo se no anche quelli normali vanno bene. hanno una durata un pelo inferiore.

casey82 15-02-11 08: 36

Altra domanda raga...
Cosa mi consigliate di usare per pulire esternamente i tubi radiatore senza rovinarli...
Quello vicino allo scarico si è tutto unto...

Giammax88 15-02-11 12: 08

panno e sgrassatore universale...=)

casey82 15-02-11 14: 51

Grazie a Giammax, Rinmbo, Trevi e C!!!!:si::si::si:
Sono in apprensione devo rimontare e testare tutto entro un mese perchè il 13 marzo ho la prima gara!! (E pochissimo tempo per star in garage)
Grande la tabella OR!
Domani vado dal ricambista coi codici, così dovrei riuscire a trovarli!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 10.