Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il futuro delle minimoto in Italia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96790-futuro-delle-minimoto-italia.html)

ilniubbo 28-10-12 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936088514)
X ILNIUBBO IO HO DETTO che le moto elettriche non sostituiranno mai(almeno non in tempo recente) I MOTORI A SCOPPIO.....

Era l'assolutismo che mi lasciava perplesso, aggiungendo che non ti riferisci al breve periodo ti do ragione al 100%, a meno di stravolgimenti.

Quote:

Originariamente inviata da thefaster90 (Messaggio 1936088555)
Ora come ora,secondo me,passeranno ancora molti anni prima che il motore a combustione venga sostituto INTERAMENTE da un motore elettrico...per ora può solo essere affiancato e sviluppato...certo che come qualcuno ha già detto,i vantaggi ci sono...in primis in termini di facilità di uso...rumorosità zero...inquinamento (cosa da non sottovalutare...visto le norme) e vabbè prestazioni addirittura maggiori e tutto programmabile con un PC in pista...che vi piaccia o no è il FUTURO...Poi se siete nostalgici del rumore si fa presto:Un Ipod collegato e playlist a scelta "Sound 2T o 4T" :-))) Si scherza...ma non tanto!

:lol1:

Quote:

Originariamente inviata da thefaster90 (Messaggio 1936088556)
Bravo esattamente,motori Brushless.:si: (ne so qualcosina...altri campi).

Racconta rancconta che sono curioso, anche in privato se non vuoi andare OT

Fabiano Fant. 28-10-12 16: 36

Quote:

Originariamente inviata da thefaster90 (Messaggio 1936088555)
Ora come ora,secondo me,passeranno ancora molti anni prima che il motore a combustione venga sostituto INTERAMENTE da un motore elettrico...per ora può solo essere affiancato e sviluppato...certo che come qualcuno ha già detto,i vantaggi ci sono...in primis in termini di facilità di uso...rumorosità zero...inquinamento (cosa da non sottovalutare...visto le norme) e vabbè prestazioni addirittura maggiori e tutto programmabile con un PC in pista...che vi piaccia o no è il FUTURO...Poi se siete nostalgici del rumore si fa presto:Un Ipod collegato e playlist a scelta "Sound 2T o 4T" :-))) Si scherza...ma non tanto!

Quoto in tutto, salvo i "molti anni" che invece credo saranno ben pochi, proprio, come dici, per le Leggi :si:

zenna90 28-10-12 17: 14

Sarà il futuro, ma non credo di essere l'unico che quando va in una qualsiasi pista ad esempio in un kartodromo adora l'odore della miscela ed il rumore, scusate, musica...

bardo 28-10-12 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1936088677)
Sarà il futuro, ma non credo di essere l'unico che quando va in una qualsiasi pista ad esempio in un kartodromo adora l'odore della miscela ed il rumore, scusate, musica...

Mi associo completamente, il 2t è musica sentirlo girare!:sbav::sbav::sbav:

MONELLO40 28-10-12 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1936088677)

suoer quota:si:

thefaster90 28-10-12 19: 46

Sarebbe opportuno aggiornare il sondaggio aggiungendo l'opzione "elettrico" o come lo si voglia chiamare ;-)

SONIC2 28-10-12 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936088694)
suoer quota:si:

Eccome ! Giá l'idea del 4T nelle gare
Ha appiattito il fascino e lo spettacolo ,
Poi le elettriche che non danno fastidio a nessuno
... Saró nostalgico , ma era molto meglio.

Fabiano Fant. 29-10-12 11: 14

Quote:

Originariamente inviata da bardo (Messaggio 1936088692)
Mi associo completamente, il 2t è musica sentirlo girare!:sbav::sbav::sbav:

:si::si:
e poi vuoi mettere: c'è un problema? Chiunque nelle piste può risolverlo, grazie alla semplicità del 2 tempi.
Ma temo proprio che difficilmente si eviterà il passaggio all'elettrico :temporale:

RR 417 29-10-12 11: 54

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936088783)
Ma temo proprio che difficilmente si eviterà il passaggio all'elettrico :temporale:

io invece Fabiano credo che questo non avvera' mai,l'elettrico non e' un MOTORE :nospam:

thefaster90 29-10-12 14: 34

Io l'ho buttata li...visto che comunque sono nuovissimo in questo mondo...e d'ora in avanti devo solo fare esperienza e tesoro delle informazioni che mi vengono e mi verranno date nel corso del tempo però... sono sicuro che le aziende produttrici di motori ne risentiranno...oppure chissà che non si stiano già preparando al lancio di qualche Ibrido e quindi adeguarsi a quello che sarà il futuro...senza tanti giri di parole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 30.