Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

sfp5001 15-01-11 18: 57

http://www.minimotovrforum.it/minimo...a-aiuto-3.html

ho trovato leggi qua'

giammy82 17-01-11 11: 11

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuono di voi avesse montato il kit avantreno con monodisco e pinza maggiorata di avotecnica. Io nel montaggio ho trovato un po' di difficolta' e non riesco a far passare la pinza maggiorata tra disco freno e cerchio ruota. Secondo me c'e qualcosa che non va, il mio cerchio e' largo da cuscinetto a cuscinetto 9 cm (8.7 precisamente), Ho provato anche di metterci degli spessori tra cerchio e disco freno, ma me ne servirebbe uno di almeno 1.5 cm.Sapete dirmi se esistono cerchi di lunghezze maggiori o che soluzione posso adottare.. Spero di essere stato chiaro nella descrizione

sfp5001 18-01-11 19: 25

ciao se ti da fastidio la gomma della ruota è normale io per mettela ho somtato il disco messo la pinza e poi ho messo le viti del disco.

ciao

giammy82 19-01-11 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da sfp5001 (Messaggio 1262963)
ciao se ti da fastidio la gomma della ruota è normale io per mettela ho somtato il disco messo la pinza e poi ho messo le viti del disco.

ciao

Non e' solo la gomma che da fastidio, la pinza non passa proprio tra cerchio e disco freno. Ho provato a mettere un dado tra disco e mozzo del cerchio per spessorare di circa 1 Cm ma ancora non entra!!! Che soluzioni potrei adottare?? Aiutatemiiiiiii
Grazie

Giammax88 19-01-11 21: 18

mmmm giammy metti una foto per vedere il problema...ma 6 sicuro che hai gli stel per poter mettere il disco da 16mm??..=)
Hai provato a svitare il disco,inserire la pinza e riavvitare?

giammy82 20-01-11 09: 05

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1263481)
mmmm giammy metti una foto per vedere il problema...ma 6 sicuro che hai gli stel per poter mettere il disco da 16mm??..=)
Hai provato a svitare il disco,inserire la pinza e riavvitare?

Giammax ti ho inviato le foto tramite posta su Msn, che qua mi si bloccava tutto.
Le prove le ho fatte tutte, ma secondo me o ci vuole un cerchio con mozzo piu' largo (e non so se esiste) oppure il kit che mi ha venduto Avt non va bene per la mia C1.
Avrei pensato anche l'ipotesi di farmi fare uno spessore da mettere tra mozzo del cerchio e disco freno, ma non so se puo' essere semplice e valida come idea.

Giammax88 20-01-11 10: 18

sisi mi sembra ci vuole lo spessore...io misi 5 rondelle temporaneamente...=)
Poi avevo intenzione di fare un disco di alluminio al tornio...:D
Tra poco devo andare a lezione e oggi pome ho un esame...appena ho tempo dò un occhiata alle foto...=)

giammy82 20-01-11 11: 14

Grazie Giammax... !!! "In bocca al lupo" per l'esame!!!

MTrevi 20-01-11 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1263579)
sisi mi sembra ci vuole lo spessore...io misi 5 rondelle temporaneamente...=)
Poi avevo intenzione di fare un disco di alluminio al tornio...:D
Tra poco devo andare a lezione e oggi pome ho un esame...appena ho tempo dò un occhiata alle foto...=)

giammax posta le foto così le vediamo tutti!

Giammax88 20-01-11 13: 37

crepi il lupo...se rientro in tempo dall'esame e prima della festa post esame...ci riesco...le posto...=)

yokoamha 21-01-11 13: 32

ciao ragazzi eccomi qui tra di voi sono nuovo nel mondo delle mini diciamo che la passione per le moto mi ha fatto convincere a prendere una mini cosi per passare un po di tempo io ho una C1 per ora sotto i ferri poiche devo fare alcune modifiche e sono alla ricerca di un collettore per carburatore phbn 17.5 quindi per ora sono fermo poi mettero delle foto anche io :)

Giammax88 21-01-11 13: 36

benvenuto a bordo....e non si scrive re pl ica blat a....si chiama solo C1 per regolamento,quindi sotto al nick ecc...metti solo c1...=)

sfp5001 21-01-11 18: 23

ragazzi sto' andando in fissa per la c1 di avotecnica mi piacerebbe con doppio disco anteriore.
ma non ho un EURO, io proprio non capisco che cosa hanno che non va' quelle persone che sono inpaccate dik soldi e si suicidano per depressione, io vi assicuro che saprei cosa fare........

casey82 22-01-11 09: 49

Ho iniziato a rimontare la C1, ho fissato le piastre by GonBike al telaio, non vedo l'ora di provare se ci sto in cima! La posizione di guida mi sembra cambiata di non poco...
Vado a rilento perchè sto cercando di ottimizzare diverse cose, fortuna che ho un amico che mi fa al tornio tutti i distanziali...
Più avanti provo a postare qualche foto...
Intanto vi chiedo una cosa, volevo riciclare i "braccialetti" dei semimanubri per collegare l'ammo di sterzo allo stelo forcella, voi vi siete preparati in casa qualcosa di simile?:smt130

xMaverickx 22-01-11 14: 39

Mi conviene questa c2 ancora da rodare a questo prezzo?
http://img228.imageshack.us/img228/1323/immagineeam.png

Giammax88 22-01-11 15: 40

nada....sul forum spendi meno e hai di +...=)

xMaverickx 22-01-11 15: 52

Secondo minimotovr viene circa 750 euro nuova e questo la fa a 280 ancora da rodare,non è una buon occasione?

Giammax88 22-01-11 16: 00

no,per 2 motivi.
Solo di paraoli,cuscinetti,apertura del motore,rialzare le pedaline,ammo di sterzo,freni decenti,cambiare bulloneria ecc..ecc...ti partono altri 150 euro...
Sul forum con la metà prendi una cosa già messa apposto,affidabile e con i feeedback...=)

yokoamha 23-01-11 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1264109)
benvenuto a bordo....e non si scrive re pl ica blat a....si chiama solo C1 per regolamento,quindi sotto al nick ecc...metti solo c1...=)

scusami tanto ho gia provveduto a modificare :si: ad ogni modo volevo una piccola informazione io sto riassemblando una C1 e per ora e sotto i ferri e non vedo l'ora di finire praticamente sto mettendo (dopo le accurate modifiche):
- Carburatore 17.5 PHBN
- Frizione Polini 2 masse
- Campana BZM da 80
- Filtro Polini
ora vorrei sapere come componenti che ve ne pare?? metto le mani avanti dicendovi che di minimoto non ne capisco tanto (per non dire niente) ma ci sto entrando da poco e mi piace quindi voglio iniziare pian pianino e mi sto legendo tutte le discussioni a riguardo :smt124:box:

Giammax88 23-01-11 19: 59

Carburatore è meglio un 18 PHGB è il + diffuso e il + giusto...normalmente il PHBN si monta nei blata originali se non sbaglio.
COme prossima modifica che ti consiglio è aprire il motore e sostiuire tutti i cuscinetti e paraoli con roba italiana e sopratutto dare una limata a tutti gli spigoli cinesi antifluidodinamica...=)
Non ti dico di preparare il motore,basta prendere una carta molto fine e smussare gli angoli guardando un pò di foto a giro per vedere i punti dove dare la limatina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 49.