Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   pista minimoto minimotard viadana(mn) (http://www.minimotovrforum.it/piste/59723-pista-minimoto-minimotard-viadana-mn.html)

idrolele 01-09-10 22: 17

Quote:

Originariamente inviata da Alex73sport (Messaggio 1191673)
In effetti! non è per nulla una cacchiata...avevo pensato di utilizzare un "fai da te" che trà l'altro ho suggerito al gestore...tipo realizzare in un tubo diamtre 50/80 cm in plastica un cassero da gettare per soli 3/4 cm, in modo da formare un "unghia" in calcestruzzo (si potrebbe anche fare un casserino in metallo, non costa una fortuna una lamiera calandrata!) e poi, una volta induriti, utilizzarli fissandoli a terra con un tassello o forse, un biadesivo della 3M specifico...o anche solo del silicone che poi si stacca...le soluzioni possono essere diverse...basta volerlo fare...credo che i cordoli in plastica in commercio costino una follia...:si::si:

il mio consiglio è quello di farli in opera perchè alla fine è il risultato migliore
se fai uno stampo rischi che quando cerchi di fare il buco per fissarli si spacchino e se li fissi con un bi-adesivo dopo qualche giorno si staccano ( caldo/freddo )

lubex17 02-09-10 10: 09

a siena il buon albiani del team 2A li fece costruire i legno e con dei perni li ancorò sull'asfalto....non abbiamo mai avuto problemi, erano fatti come cordoli in cemento

idrolele 02-09-10 10: 32

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1191841)
a siena il buon albiani del team 2A li fece costruire i legno e con dei perni li ancorò sull'asfalto....non abbiamo mai avuto problemi, erano fatti come cordoli in cemento

io ho sentito molti che si sono lamentati di quei cordoli

panzerfa 03-09-10 23: 01

e se invece si affidassero a gente che della sicurezza ne ha fatto un mestiere ??....
http://www.pksbarriere.it/Presentazione.htm
volendo ti studiano la pista come è meglio farla per sfruttare lo spazio al meglio e senza pericoli ... una consulenza non sarebbe male ..

claudiettosport 09-09-10 12: 32

Quote:

Originariamente inviata da nadarone (Messaggio 1191448)
be volendo potete venirci a girare anche prima io ci sono gia andato 5\6 volte e mi alleno a sfiorare le gomme senza cadere cosi quando le allontanerenno dalle curve vado piu :moto:

mi sembra un po da incoscenti giocare a volersi far male....
se la pista verra' sistemata con cordoli sicuramente verro' a provarla.....:si:

terribile 10-09-10 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da claudiettosport (Messaggio 1195386)
mi sembra un po da incoscenti giocare a volersi far male....
se la pista verra' sistemata con cordoli sicuramente verro' a provarla.....:si:

E cmq (mi tocco)non si è fatto male nessuno,quindi non esageriamo con i commenti e non screditiamo a priori.

nadarone 10-09-10 20: 45

a io domani se il tempo e bello vado a girare se qualcuno vuole venire

claudiettosport 11-09-10 10: 30

Quote:

Originariamente inviata da terribile (Messaggio 1195974)
E cmq (mi tocco)non si è fatto male nessuno,quindi non esageriamo con i commenti e non screditiamo a priori.

a mio parere sono pericolose le gomme,punto e basta,poi commentavo cio' ke ha scritto nadarone pur non conscendolo,per me e ripetoper me,sfidarsi a non toccare le gomme,e' comunque pericoloso.....

non voglio screditar proprio niente,anzi sarei stato molto contento di venir li a provare la pista,ma sembra pericolosa dai video,tutto qui....
senza contare gli orari serali assenti......:lol1:

Alex73sport 11-09-10 10: 48

Quote:

Originariamente inviata da claudiettosport (Messaggio 1196257)
a mio parere sono pericolose le gomme,punto e basta,poi commentavo cio' ke ha scritto nadarone pur non conscendolo,per me e ripetoper me,sfidarsi a non toccare le gomme,e' comunque pericoloso.....

non voglio screditar proprio niente,anzi sarei stato molto contento di venir li a provare la pista,ma sembra pericolosa dai video,tutto qui....
senza contare gli orari serali assenti......:lol1:

Ciao Claudiettosport, non ti posso dare torto ed è per questo che abbiamo parlato con l'organizazione per apportare modifiche, ha ragione TERRIBILE dicendo che non si è mai fatto male nessuno, ma è anche vero che dentro gente che "viaggia" forte non c'è mai andata, per i kart nessun problema...quindi urge assolutamente, per avere la possibilità di provare (e farsi venire voglia di andare) mettere in pratica modifiche per aumentare la sicurezza e l'utilizzo della pista ai minimotociclisti...così com'è ci si può andare, dico a te NADARONE, ma senza "tirare", evitando le gomme con braccia e ginocchia...Appena faranno le mofiche, organizzeremo una giornata per provare la pista in tranquillità e serenità....e sicurezza!:si:

nadarone 11-09-10 13: 23

guarda che io vado la per divertirmi non penso a fare il tempo , ma solo a stare in compagnia con amici a fare bagar quando voglio andare forte vado al mugello con la moto grande che almeno li sono un po piu comodo a guidare :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 09.