Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

casey82 10-06-10 12: 21

ciao a tutti i possessori di C1 volevo introdurre un argomento...
ci sono gare o manifestazioni in giro con una discreta partecipazione cinese...
io e un mio amico abbiam partecipato questa settimana ad una manifestazione in un grande parcheggio a Serramazzoni (MO) molto bella però eravamo gli unici con mini cinese contro una ventina di italiane!!!
Sarebbe bello avere delle occasioni per battersi con altri ad armi pari... gli altri avevano più del doppio dei nostri cavalli e giravano da 3 a 5 secondi più veloci al giro...

Giammax88 10-06-10 12: 26

Quote:

ciao a tutti i possessori di C1 volevo introdurre un argomento...
ci sono gare o manifestazioni in giro con una discreta partecipazione cinese...
io e un mio amico abbiam partecipato questa settimana ad una manifestazione in un grande parcheggio a Serramazzoni (MO) molto bella però eravamo gli unici con mini cinese contro una ventina di italiane!!!
Sarebbe bello avere delle occasioni per battersi con altri ad armi pari... gli altri avevano più del doppio dei nostri cavalli e giravano da 3 a 5 secondi più veloci al giro...
Anche io ho fatto gare con le italiane con la mia c2...e mi sono divertito anche se c'era un bel pò di dislivello...;-)...ma bisogna anche saperla mandare...=)
Per garette al nord,senti in sezione racing area...e cerca qualcosa...:D
Forse al WLB c'è una categoria apposita...boh...XD

Te cosa gli hai modificato alla tua c1??..:D

casey82 10-06-10 12: 52

anche io mi sono divertito solo che ho fatto bagarre solo con il mio amico...
io son praticamente originale col 46cc avotecnica... per ora mi sono incentrato su piccoli accorgimenti funzionali come distanziali ruota fatti bene, sellino neoprene e pedaline fatti in casa, PMT d'ordinanza...
poi col mio amico vogliam andare di pari passo con le modifiche per poter batterci ad armi pari...
quando mi deciderò ad elaborare mi leggerò bene tutto questo topic ma penso mi convenga partire con un bel 18 carburato bene...

Giammax88 10-06-10 13: 22

sisi metti un bel carbu italiano...;-)
E poi se volete qualcosa di + spinto fate preparare il motore...=)

MRZ.76 10-06-10 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1159761)
sisi metti un bel carbu italiano...;-)
E poi se volete qualcosa di + spinto fate preparare il motore...=)

La differenza tra Italiane e C1/C2 ecc..ecc..non sta solo nel motore purtroppo..
entrano in campo vibrazioni...scorrimento gomme...freni..telaio..conformazione scarico..interasse ...peso...ecc.ecc..A meno che non fai il mio stesso errore..ed inizi:
Albero BZM placche oro
Gt 46 cc
BZM 6T 50CC
Pacco lamellare ZOCCHI
Carburatore 21
Filtro aria Malossi
Ammortizzatore di sterzo
Bobina BZM
Cuscinetti cerchi
Acceleratore rapido
Pedane rialzate
Gomme PMT
Carter raccordati lucidati ecc ecc ecc
Per non parlare di tutti i cuscinetti possibili e immaginabili, Frizione 2 3 100 massette
Piattelli di tutti i pesi e misure, guarnizioni ecc ecc
Non faccio il calcolo degli € spesi perchè ne compravo una ITA.
E il bello sai qual' è..che mentre ne discutiamo amichevolmente, sul mercato
escono i nuovi modelli ITA, sempre con più aggiornamenti..mentre noi ci dobbiamo affidare alle solite cose adattabili, e a tanta fantasia. Se ti diverti già così metti gli € da parte e prendi un buon usato..AAAHHH BOMBAZZAAA

Io_N-Bello 10-06-10 20: 33

nessuno ti obbligava a comprare tutto quel ben di Dio

MRZ.76 10-06-10 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da MRZ.76 (Messaggio 1159956)
La differenza tra Italiane e C1/C2 ecc..ecc..non sta solo nel motore purtroppo..
entrano in campo vibrazioni...scorrimento gomme...freni..telaio..conformazione scarico..interasse ...peso...ecc.ecc..A meno che non fai il mio stesso errore..ed inizi:
Albero BZM placche oro
Gt 46 cc
BZM 6T 50CC
Pacco lamellare ZOCCHI
Carburatore 21
Filtro aria Malossi
Ammortizzatore di sterzo
Bobina BZM
Cuscinetti cerchi
Acceleratore rapido
Pedane rialzate
Gomme PMT
Carter raccordati lucidati ecc ecc ecc
Per non parlare di tutti i cuscinetti possibili e immaginabili, Frizione 2 3 100 massette
Piattelli di tutti i pesi e misure, guarnizioni ecc ecc
escono i nuovi modelli ITA, sempre con più aggiornamenti..mentre noi ci dobbiamo affidare alle solite cose adattabili, e a tanta fantasia. Se ti diverti già così metti gli € da parte e prendi un buon usato..AAAHHH BOMBAZZAAA

Non mi sembra di aver scritto che qualcuno mi abbia obbligato..il sunto dell'argomento, è che a mio parere puoi cambiare tutto quello che vuoi, ma nel mio caso non ho la pretesa di arrivare davanti ad una Ita. In caso contrario la soddisfazzione sarebbe doppia..IO HO UN'IDEA, E TE NE HAI UN'ALTRA..MA IO TENGO LA MIA.

giopcast80 10-06-10 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da MRZ.76 (Messaggio 1159956)

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1159972)
nessuno ti obbligava a comprare tutto quel ben di Dio

io la vedo così: mi compro una mini, ita o cina che sia poi mi revisiono il motore, poi ci compro i ricambi, poi provo questo, poi provo quello ecc ecc.
se prendo cina almeno ho rispamiato molti € in partenza, tt gli altri ce li metterei cmq, con la differenza che i ricambi cina costano una v a c c a t a, il cilindro per la C1 lo trovo ad 1 €!!! :1st:

opiklo 10-06-10 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da MRZ.76 (Messaggio 1159989)
Non mi sembra di aver scritto che qualcuno mi abbia obbligato..il sunto dell'argomento, è che a mio parere puoi cambiare tutto quello che vuoi, ma nel mio caso non ho la pretesa di arrivare davanti ad una Ita. In caso contrario la soddisfazzione sarebbe doppia..IO HO UN'IDEA, E TE NE HAI UN'ALTRA..MA IO TENGO LA MIA.

Sono convinto che con tutto quello che hai cambiato e se sei un bravo pilota potresti benissimo arrivare davanti ad una ITA...:smt136 ed allora in quel momento benedirai tutti i soldi spesi per ogni pezzo cambiato....:1st:

Giammax88 10-06-10 23: 35

Quote:

Sono convinto che con tutto quello che hai cambiato e se sei un bravo pilota potresti benissimo arrivare davanti ad una ITA... ed allora in quel momento benedirai tutti i soldi spesi per ogni pezzo cambiato....
quoto...=)
Una buona ciclistica va saputa anche mandare...
La differenza è che se porti al limite una cina non arriverai mai al limite di una ita...ma è molto + facile portare al limite una cina di una ITA...;-)
io ho fatto gare con la mia c2...contro le italiane...e mi sono messo dietro gente con polini gp6,Dm ecc.ecc...che avevano la super moto ma non ci chiappavano niente...=)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 29.