Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Campionato WLB - ASI 2010 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/75718-campionato-wlb-asi-2010-a.html)

minigiò 16-06-10 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1162186)
io invece pensavo un 6/65... sai, con il tuo peso :lol1:
David andava di 6/63... ma con i suoi 40kg
e quel 50ello é di quelli normalissimi....
ghe vedém sabo de mattina, la provi... e poi decidem! :si:

Ma certo Günther.. vediamo sabato :si:
Cmq con la stamas andavo di 6-64 con i bassi fiacchi e la frizia 2 masse finita scivolante.. e non ero lungo.. :lol1:

La RRz con quel po po di 3 masse e bassi ben più consistenti.. e per come guido io.. (:rotfl:) ..vedrai che non sono tanto lontano dalla previsione.. :smt121

Sono già in clima racing.. portì pasiensa.. :nospam:

Wheeling#69 16-06-10 11: 44

Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 1162202)
Ma certo Günther.. vediamo sabato :si:
Cmq con la stamas andavo di 6-64 con i bassi fiacchi e la frizia 2 masse finita scivolante.. e non ero lungo.. :lol1:

La RRz con quel po po di 3 masse e bassi ben più consistenti.. e per come guido io.. (:rotfl:) ..vedrai che non sono tanto lontano dalla previsione.. :smt121

Sono già in clima racing.. portì pasiensa.. :nospam:

Giò, le mini devi farle urlare :smt124 :smt124 :smt124
vai di 6/64 e cerca di stare con i primi :moto: :moto:

minigiò 16-06-10 11: 58

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1162205)
Giò, le mini devi farle urlare :smt124 :smt124 :smt124
vai di 6/64 e cerca di stare con i primi :moto: :moto:

Sì sì sandrino.. urlerà più la mini.. di me sotto il casco.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sono piuttosto gli idraulici con corsa mezzo centimetro che mi ribaltano un po' i pensieri.. :lol1:

:nospam:

crash 16-06-10 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 1162214)
Sì sì sandrino.. urlerà più la mini.. di me sotto il casco.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sono piuttosto gli idraulici con corsa mezzo centimetro che mi ribaltano un po' i pensieri.. :lol1:

Gió... i piloti "missili"... mi dicono: idraulico o meccanico... non cambia niente... tanto non li uso :lol1::lol1::rotfl:

minigiò 16-06-10 12: 03

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1162216)
Gió... i piloti "missili"... mi dicono: idraulico o meccanico... non cambia niente... tanto non li uso :lol1::lol1::rotfl:

Sì infatti.. i piloti missili.. :lol1:

Cmq ultimamente le pastiglie mi durano di +.. :rotfl:

Forse questa è la volta buona che provo a dimenticarmeli.. :smt121

David33 16-06-10 20: 04

non dimenticarteli i freni:fava: il vantaggio dei freni idraulici é che freni dopo e tanto uguale se non di piú e ti stanchi dimeno:smt124:rotfl:

Wheeling#69 16-06-10 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da flash95 (Messaggio 1162454)
non dimenticarteli i freni:fava: il vantaggio dei freni idraulici é che freni dopo e tanto uguale se non di piú e ti stanchi dimeno:smt124:rotfl:

Risposta giusta :si:

Devo mettere in preventivo un bel grimeca anteriore come mio prossimo acquisto :si:

Dany65 16-06-10 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 1162128)
...
Hai visto la bestia Dany.. ne hai anche tu una da passeggio??? :lol1:

Adesso vi faccio vedere una cosa.. tenetevi :smt121 ..ma non posso svelare altro... :smt124 :sbav:

Immagine

E' da urlo vero.. :smt121

:smt150

Purtroppo non ho un bel mezzo come il tuo...solo uno scooter per muovermi in città ;)
E bella motina da corsa :si: ZPF 203

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1162130)
Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 1162128)
E' da urlo vero.. :smt121

:smt150

Si Gió... é da urlo.... ma di che anno é ????? :sbav::lol1:

Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 1162135)
Questa Günther è come la moto di mio padre.. non ha età.. è goduria allo stato puro.. :lol1:
..vedrai che gli esperti ti sapranno rispondere.. ma sull'argomento resto in silenzio fino a domenica.. x la presentazione "ufficiale".. :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io gioco.. ma Luca è un grande vero.. (x chi non lo conosce lo conoscerete) GRAZIE !!!

Se è una 203 come mi è stato detto (per gli esperti "doppia catena")...è del 2003 :si:

Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 1162180)
No no Günther.. la RRz sì.. la mini me la porta domenica.. ma è ancora tutta da settare e verificare.. sarà operativa per le uscite successive!

Sulla RRz vai di 6-62 o magari 7-71/70.. ho un'idea della bestia e così dovrebbe essere ok!!! :si: GRAZIE ;)

Col vascello pirata arriviamo sabato mattina.. :nospam:

Ma dove vuoi andare con questi rapporti? E perchè il 7? :lol1:

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1162216)

Meccanico a vita! :D sono un tradizionalista...

Alex76 17-06-10 08: 32

Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 1162214)

Il freno idraulico anteriore è uno sballo Giò... stacchi un metro dopo!! :si: e niente ribaltoni, te lo dico io che mi sono abituato in 4-5 giri!!

Ho provato invece il posteriore di mio fratello idraulico... quello si che se non lo usi bene tiri dei deraponi da paura, più di una occasione ho avuto la gomma bloccata!! :rotfl: :rotfl: Ma alla fine tutto sotto controllo.

minigiò 17-06-10 08: 41

Quote:

Originariamente inviata da flash95 (Messaggio 1162454)

Fare a meno dei freni David è il mio sogno fin dalla tua età.. ma poi ho conosciuto la realtà.. :asd: :lol1:

I freni vanno usati il meno possibile, certo, ma cmq usati col giusto tatto.. :lol1:
..ultimamente mi trovavo a dover calare il ritmo perchè dopo un po' non riuscivo più a fare pressione sul freno anteriore.. e addirittura poi tendevo a perdere la presa sui manubri.. :doh: ..quindi, per me, il problema affaticamento mani/avambracci è effettivo.. e l'idraulico sicuramente aiuta in questo !!! :si:

Poi ci sono fermoni (:lingua:) come il Dany che usano i meccanici e regolati anche molto scarichi.. ma forse un giorno impareranno anche loro.. :asd: :rotfl:

Confermo spettacolare zappina 203.. ma non ha la doppia catena.. boh.. forse è stata aggiornata successivamente.. fantastico anche l'attacco del basamento motore su una piastra.. e tante altre piccole chicche.. che cmq devo ancora vedere.. :lol1:

Grazie anche a te Alex.. sì ho già provato mini con l'idraulico e confermo tutto.. infatti temo di più il post.. anche perchè lo uso spesso in uscita :si: ..capisci ora perchè sono fermo? :asd: :rotfl:

leo#74 18-06-10 09: 59

Gio l'idraulico frena si molto meglio e affatichi meno il polso/braccio........ma rallenta anche molto l'uscita di curva!!!!

Freni meccanici,e pure con leve a pacco :smt124,FOREVER!!!:si:

minigiò 18-06-10 10: 13

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 1163205)
Gio l'idraulico frena si molto meglio e affatichi meno il polso/braccio........ma rallenta anche molto l'uscita di curva!!!!

Sì.. confermo Leo.. infatti con dei buoni meccanici si va benissimo in modulabilità e discretamente anche in potenza.. vedrò se intanto riesco ad "ammorbidire" un po' la leva sulla GRC di Günther.. poi tornerò al meccanico.. che a Codogno cmq non mi dava problemi di affaticamento.. mentre nei cittadini stretti con staccate secche e tornantini in sequenza veloce.. qualche problemino ce l'ho.. ma è anche questione di allenamento.. vedo che la cosa migliora se giro spesso.. dovrei fare esercizi specifici mano/avambraccio.. non faccio lavori manuali e quindi sono un po' fiacchetto di braccia.. vedrò di rimediare.. grazie! :si:

David33 18-06-10 10: 21

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 1163205)

si che rallenta in uscita di curva ma solo se lo tiri :fava::smt043:asd:

minigiò 18-06-10 10: 38

Quote:

Originariamente inviata da flash95 (Messaggio 1163210)

:asd: ..acuta osservazione.. :rotfl:
Sono felicissimo di provare una motina seria David.. sarà un gran piacere per me girare con la tua super GRC !!! :si: A presto :bye:

leo#74 18-06-10 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da flash95 (Messaggio 1163210)

Mi piace farmi tamponare...........:rotfl::si:

tia 18-06-10 11: 17

gio prova anche ad abbassare un po le leve ...a me cosi si e ridotto e non poco il fastidio e la fatica dopo tanti giri

minigiò 18-06-10 11: 24

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1163242)
gio prova anche ad abbassare un po le leve ...a me cosi si e ridotto e non poco il fastidio e la fatica dopo tanti giri

Tia coi meccanici che ho avuto quando abbassavo le leve calava parecchio la frenata.. e poi non mi trovavo anche perchè il tempo di risposta era troppo lungo.. (da quando dico freno alla frenata effettiva).. cmq sono ancora un pivello in mini.. ne ho ancora da provare.. siete in diversi che girate col meccanico a pacco.. e andate tutti nettamente + di me.. Forse perchè avete eliminato i freni??? :lol1: Un po' come quando al mare ti tolgono i braccioli.. o galleggi o vai a fondo.. e di solito si fa di tutto per restare a galla.. :rotfl:

leo#74 18-06-10 11: 29

Tia allora come siam messi a tempi che sento "vocine" :rotfl:
Con la pioggia sara' un disastro........:temporale:

minigiò 18-06-10 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 1163254)

Okkio che al Tia e Panzer è facile sentire anche lo scarico.. che si allontana.. :lol1:
Gironzolano in 42 basso (e a volte meglio) le bestie.. e non sono gli unici.. :doh: :trattore: ;)

tia 18-06-10 12: 05

Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 1163249)
Tia coi meccanici che ho avuto quando abbassavo le leve calava parecchio la frenata.. e poi non mi trovavo anche perchè il tempo di risposta era troppo lungo.. (da quando dico freno alla frenata effettiva).. cmq sono ancora un pivello in mini.. ne ho ancora da provare.. siete in diversi che girate col meccanico a pacco.. e andate tutti nettamente + di me.. Forse perchè avete eliminato i freni??? :lol1: Un po' come quando al mare ti tolgono i braccioli.. o galleggi o vai a fondo.. e di solito si fa di tutto per restare a galla.. :rotfl:

Ma gio che c'entra l'abbassare le leve con la corsa?????:fava:

Mi sa che sei messo come me meccanica a livello 0:lingua::lingua: ...mi tocchera prestarti il socio che almeno lui ne sa ......
A no dimenticavo per sta gara hai il papi che ti segue:lol1::lol1::lol1:

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 1163254)

Ma Leo due settimane fa e andata stra stra bene ... ho anche visto il best lap personale a codogno e il passo era sul 42 molto basso:moto::moto:
poi visto che sono un esagerato ho voluto sparare un ultimo turno con le gomme ormai alla frutta e adesso o ancora un male cane alle costole:temporale:...okkio che anche il compare sembra essere in forma anche se come al solito non riesce a tenere le mani ferme e quindi ci sono altre novita tecniche da provare....
Se piove ...la vedo invece durissima ...non sono per niente una bestia da acqua ...diciamo che mi sento piu lucertola che si crogiola al sole:ballo::ballo:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 44.