Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

giammy82 04-11-10 17: 16

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1225589)
esagerato 2/3 ore! ci vuole si e no 30 min!!! cmq i cuscinetti sono soprqa e sotto al canotto!

Caspita cosi mi dai coraggio!!! pensavo molto di piu'... Bene bene e' ora che inizio...
grazie

sfp5001 04-11-10 18: 33

Ciao ragazzi una cosa, ma voi riuscite a girare di questo periodo, io è il primo inverno che ho la mini.
sono due sabati di fila che cerco di andare alla pista ma quì a ROMA piove.
ciao

Giammax88 04-11-10 20: 29

vieni a girare a grosseto dal chessa...=)=)

giammy82 05-11-10 09: 19

Ho 2 domande per voi:
1-Per mettere il monodisco da 160mm anteriore, quali sono le modifiche da fare e le cose da acquistare oltre al disco??
2-Perche' quasi tutti avete cambiato gli steli forcelle anteriori con quelli maggiorati?
Grazie

casey82 05-11-10 11: 38

Anche io devo cambiare le forcelle che ho piegato volando contro le gomme in un curvone veloce....
Maggiorate in che senso? Devo misurare le mie....

Giammax88 05-11-10 12: 06

Per mettere il disco da 160 devi comprare tutto l'avantreno tipo che vendono su avt...altrimenti devi mettere delle rondelle sul cerchio per montare la pinza che altrimenti non ci passa...=)
Io cel'avevo montato così sulla z1 rev,con la pinza idraulica cina,e andava che na meraviglia...:D

giammy82 05-11-10 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1226122)
Per mettere il disco da 160 devi comprare tutto l'avantreno tipo che vendono su avt...altrimenti devi mettere delle rondelle sul cerchio per montare la pinza che altrimenti non ci passa...=)
Io cel'avevo montato così sulla z1 rev,con la pinza idraulica cina,e andava che na meraviglia...:D

Giammax, ma su AVT non vendono nessun tipo di avantreno, ci ho appena guardato per 2 volte!!!!! Forse sara' un altro venditore....!!!???!!!!
Cmq tutta la modifica quanto penzi che costera'?

Giammax88 05-11-10 17: 16

mmmm allora forse avt non lo vende +...prima ce l'aveva sui 45+ sped...=)
cerca negli altri banner pubblicitari...altrimenti io ne ho uno di avantreno...:D

gonbike 05-11-10 18: 10

Quote:

Originariamente inviata da giammy82 (Messaggio 1225364)
Per GONBIKE O per chi usa le piastre modello gonbike:

in queste favolose piastre come pedane "appoggiapiedi" cosa usi??
Io sto usando una vite da 80mm ricoperta con un pezzetto di manicotto acqua, non e' sicuramente il massimo!! Sai se quelle polini sono adattabili?? Altre soluzioni??
Grazie

ho usato come poggiapiedi delle viti rivestite da un dado spessoratore di 4 o 5 cm ..
su quest'ultimo ho reinfilato le pedanine in gomma originali della c1...soluzione soddisfacentissima...la mini e' caduta e non si sono mai mosse di un millimetro...

gonbike 05-11-10 18: 12

sabato mi si e' spezzato il pezzettino in ferro che regge la tanica dell'acqua sul manubrio...qualche soluzione di posizionamento??grazie

MTrevi 05-11-10 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da gonbike (Messaggio 1226343)
sabato mi si e' spezzato il pezzettino in ferro che regge la tanica dell'acqua sul manubrio...qualche soluzione di posizionamento??grazie

risaldala! oppure un modo più rudimentale... prendi un collare in metallo per canaline questa per intenderci questo: clicca della misura del canotto fai una staffetta a L fissata nel punto dove metti la vite per il fisher e rimonti la vaschetta! probabilmente la vaschetta rimarrà spostata più in avanti!

casey82 06-11-10 08: 17

Riguardo alle forcelle maggiorate... cosa si intende? Riguarda il diametro degli steli?
I miei steli misurano 28mm.

giammy82 06-11-10 09: 13

Su avt mi hanno che per montare L'avantreno con steli maggiorati e monodisco anteriore
da 160mm devo avere il cerchio da 9 cm, Scusate ma l'originale da quant'e'??? Se diverso
bisogna cambiare pure il cerchio!!??!!
Cmq su Avt anche se non c'e nel catalogo on-line, loro hanno tutto quello che serve, cioe':
staffe per monodisco da 16, disco da 16, piastre porta steli, pinza freno anteriore ad un prezzo di circa 40 EURO

sfp5001 06-11-10 09: 57

Quote:

Originariamente inviata da giammy82 (Messaggio 1226248)
Giammax, ma su AVT non vendono nessun tipo di avantreno, ci ho appena guardato per 2 volte!!!!! Forse sara' un altro venditore....!!!???!!!!
Cmq tutta la modifica quanto penzi che costera'?

da avotecnica non lo vendono piu' da 2 mesi, li hanno finiti. io l'ho appena venduto sul forum.

Avete visto che spettacolo ma c1 nuova che vende avotecnica?

Alessio88 06-11-10 10: 38

Quote:

Originariamente inviata da sfp5001 (Messaggio 1226720)
da avotecnica non lo vendono piu' da 2 mesi, li hanno finiti. io l'ho appena venduto sul forum.

Avete visto che spettacolo ma c1 nuova che vende avotecnica?

è proprio bella si!!! non me ne vogliano i costruttori, ma questa è un ita quasi!!!

però pure questa non è male:

http://img151.imageshack.us/img151/9864/26102010195.jpg

:lol1::lol1::lol1:

gonbike 06-11-10 16: 28

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1226619)
risaldala! oppure un modo più rudimentale... prendi un collare in metallo per canaline questa per intenderci questo: clicca della misura del canotto fai una staffetta a L fissata nel punto dove metti la vite per il fisher e rimonti la vaschetta! probabilmente la vaschetta rimarrà spostata più in avanti!

in effetti avevo immaginato la seconda ipotesi,ma ora la mettero' a frutto...grazie

giammy82 08-11-10 16: 23

Giammax, sai cosa puo' intende AVT che per montare l'avantreno per il monosisco da 160mm serve il cerchio da 9Cm.. Ieri ho misurato il buco del cerchio dove va il perno ruota e misura 9.3cm... Sara' giusto??? Anche quello che mi hai venduto tu e' della stessa misura!! Pensi che ne esiste uno da 9cm precisi??

rinmbo 08-11-10 18: 29

Quote:

Originariamente inviata da giammy82 (Messaggio 1228129)
Giammax, sai cosa puo' intende AVT che per montare l'avantreno per il monosisco da 160mm serve il cerchio da 9Cm.. Ieri ho misurato il buco del cerchio dove va il perno ruota e misura 9.3cm... Sara' giusto??? Anche quello che mi hai venduto tu e' della stessa misura!! Pensi che ne esiste uno da 9cm precisi??

quello che hai tu è il cerchio con mozzo da 90 mm,alla misura ti fà 93,perchè i cuscinetti sporgono,un pelo,per la centratura del disco ;)

giammy82 09-11-10 08: 06

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1228211)
quello che hai tu è il cerchio con mozzo da 90 mm,alla misura ti fà 93,perchè i cuscinetti sporgono,un pelo,per la centratura del disco ;)

Grazie mille Rinmbo!!! Quindi dovrebbe andare bene per l'avantreno per monodisco da 16mm!!???!!!

rinmbo 09-11-10 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da giammy82 (Messaggio 1228605)
Grazie mille Rinmbo!!! Quindi dovrebbe andare bene per l'avantreno per monodisco da 16mm!!???!!!

se AVT ti ha detto che ci vuole il cerchio con mozzo da 90 mm,tu quello hai.dovrebbe andar bene,detto da loro,poi non sò.se c'è un'errore, è loro,ma non credo....se ti han dato quelle misure ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 42.