![]() |
Quote:
sopratutto se viene fatta le sede nuova sul volano.... Io farei così, misurerei intanto a quanti MM si trova il pistone dal PMI quando la bobina e i magneti sono allineati, poi farei subito la nuova sede chiavetta al volano a circa 90° poi posizionerei il pistone come prima e vedrei dove cade la bobina, farei 2 colonnette e le fisserei alla bobina, le asole le farei al carter. |
il problema stà appunto nella sede sul volano,non è di facile realizzazione,almeno di non disporre di attrezzature specifiche,si potrebbe imboccolarlo con il cono tornito via da una frizione originale,con un paio di centesimi di interferenza e un pò di loctite non dovrebbe muoversi.
|
scusate se mi intrometto, ma mandando il volano piu verso il carter, dopo l'avviamento riesce a far girare il volano? le boccole nn escono piu di un tot, correggetemi se sbaglio.
|
Quote:
Io pensavo di accoppiare più lame di un seghetto o di fare un utensile da gola che poi uso mandando avanti e indietro il castello del tornio, ma come dicevo all'inizio, l'ho pensata, ma mica a fondo a fondo... Quote:
|
hai ragione,eventualmente servirebbe un distanziale o una boccola realizzata su misura.
|
Bè si la distanza tra boccola e volano si rifarebbe lavorando il carter...
|
Quote:
|
Rifare una sede chiavetta, tanto più se hai il tornio, è facilissimo.
Un utensile tipo quello da faglio (largo quanto la chiavetta che vuoi piazzare e poi fai avanti e indietro con la torretta e pian pianino spostando l'utensile quando non mangia più. Le brocciatrici lavorano verticalmente e automaticamente... ma il principio è quello. |
Si ma devi centrarti,dare l'inclinazione,e costruirti l'utensile per poi trovarti con 2 cave,con probabile perdita della concentricità di rotazione e indebolendo la tenuta del cono,poi si può fare come meglio si crede,anche con il dremmel.
|
Quote:
ma non ero sicuro che fosse un metodo classico... Come utensile credo può andar bene quelli di acciaio che si modellano con la mola da muro, no? Quote:
l'unica menata è che ogni volta che si rimonta và rimesso in fase, magari per chi come me ha il comparatore da impanare al foro candela sarebbe una sciocchezza fasarlo ogni volta... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 43. |