Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il futuro delle minimoto in Italia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96790-futuro-delle-minimoto-italia.html)

nihji 16-10-12 19: 54

credo che questa cosa delle tessere uniche tra asi (o altri enti) e federazione italiana non esista in nessuno sport.

Fabiano Fant. 16-10-12 20: 18

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1936085902)
credo che questa cosa delle tessere uniche tra asi (o altri enti) e federazione italiana non esista in nessuno sport.

:si::si::si:
come del resto le lamentele degli utenti in tal senso

AustinRiki 16-10-12 20: 34

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936085900)
Pessimista! ;)

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1936085902)

Forse nel ciclismo....

VADABRUT 16-10-12 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936085914)
Forse nel ciclismo....

Bravo :si:
l' ho già scritto in passato, nel ciclismo amatroyale (perchè di amatoriale non c' è più niente) i tesserati di un Ente possono spesso partecipare a competizioni organizzate da Enti diversi..... nelle gare in circuito è un po' meno frequente, ma nelle GranFondo è una pratica comune......

Luca's father 16-10-12 21: 10

Che vuol dire che blata non fa il CIV? Se uno ha la blata nonn puo' partecipare?

VADABRUT 16-10-12 21: 13

No, non può

suba 16-10-12 21: 24

è come dire che io che sono friulano e ho la macchina assicurata non posso andare in veneto perchè la ne dovrei fare un'altra.non ci sono parole per descrivere l'idiozia della cosa.però una cosa la dico...:bisogna proprio essere dei cohones!compresi gli amministratori dei vari enti!

AustinRiki 16-10-12 21: 25

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936085921)
Bravo :si:
l' ho già scritto in passato, nel ciclismo amatroyale (perchè di amatoriale non c' è più niente) i tesserati di un Ente possono spesso partecipare a competizioni organizzate da Enti diversi..... nelle gare in circuito è un po' meno frequente, ma nelle GranFondo è una pratica comune......

Esatto in una garetta amatoriale di mtb a me quest' anno facevano partecipare con la tessera FMI che ho usato per far il wlb

VADABRUT 16-10-12 21: 52

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936085931)
Esatto in una garetta amatoriale di mtb a me quest' anno facevano partecipare con la tessera FMI che ho usato per far il wlb

Un momento.....ferma..... così è eccessivo..... forse era una cicloturistica con finale agonistico o qualcosa del genere.....

Uno dovrebbe essere tesserato presso una società o un ente per la pratica del ciclismo ( suddiviso in agonistico e cicloturistico ) e presso
un' altra società per la pratica del motociclismo .....
Non mi farebbe piacere portare il ragazzo a fare la visita medica, l' EEG e compilare tutte le scartoffie per l' assenso dei genitori ecc. ecc. per poi vedere uno che arriva con la tessera degli "Amici di Super Pippo" e corre con mio figlio......no eh..... evitiamo le waccate del tipo "dammi 40 Euro e corri". Ci sono già passato......

nicpape 16-10-12 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936085829)
In MotoGP lo hanno capito? scusa ma questa è la più grossa sciocchezza del secolo, si fa come dice la Honda e basta! guardare la povertà delle griglie: non sarà mica uno sport serio...:lol1:
E nelle minimoto non è simile: è identico :mitra:

ormai anche la Honda o si adegua o se ne va. con la dorna a dirigere i regolamenti tecnici in sbk e motogp, le case hanno poco da comandare.per il discorso regolamento, sono convinto che se ce ne fosse uno che tende a livellare i mezzi, specialmente nella motorizzazione, e a rendere lo stesso utilizzo più economico, il tutto andrebbe a vantaggio della tua famosa formula :lol1:

il primo esempio che mi viene in mente è il numero di gomme. io purtroppo non seguo direttamente le gare, ma amici che hanno corso la uisp, mi raccontavano che alcuni avevano diversi treni di scorta per ogni gara. e voi sapete che avere sempre gomme fresche, a uno che va forte, può far differenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 12.