Quote:
Originariamente inviata da tereleo
(Messaggio 1356723)
Per esattezza se il parcheggio o piazzale che sia è privato e chiuso al traffico l'unico problema (oltre ovviamente al benestare della proprietà) è l'eventuale disturbo da rumore se qualcuno protesta. Stiamo usando uno spazio analogo da parecchi anni, il custode ha dato quantomeno l'ok e una volta abbiamo girato davanti a 3 pattuglie di vigili presenti per un problema di nomadi accampati nelle vicinanze. Al di là di tutto credo che il...consiglio dato.. volesse un po' sottolineare che ad un certo punto o ci si arrangia o si molla; anch'io farei fatica a consigliare a piloti di cinesine aria di andare a Codogno in una giornata piena...che fanno? Entrano coi bimbi? Li massacrano...coi grandi? fanno da paracarri, senza contare il rischio alto di avere la mini ferma dopo pochi giri...alla fine anche giocare a calcio in strada è vietato ma sinceramente se vedo un gruppo di ragazzetti che si fanno la loro partitella in zona isolata non mi viene da pensare ad un reato! Poi ci vuole buonsenso, un conto sono 4 o 5 piloti che si allenano un po', un altro è fare gare tirate in 15 o 20 persone lasciando poi magari sul posto bottiglie, pezzi di mini e quant'altro...
|
Hai detto bene, il parcheggio o il piazzale dev'essere privato, chiuso al traffico, bisogna avere l'autorizzazione del proprietario e, ovviamente, non bisogna disturbare il vicinato... tutte cose che avete tralasciato di dire prima ;) Non tutti sanno a cosa si va incontro girando in un'area che non sia una pista, quindi sarebbe meglio ricordarle da subito!
Io comunque consiglio di andare in pista: cinese o italiana che sia se pago l'ingresso pista ho il diritto di girare, insieme a tutti gli altri se si è in pochi o in turni dedicati se si è in tanti. La logica comunque consiglia di andare in giorni meno "affollati" o, se si è inesperti, di girare con i bambini.
Tornando a Solaro...spero che nel progetto ci sia un "angolo" dove ricreare una pista :si:
|