Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiutooo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105678-aiutooo.html)

ZXR 02-12-13 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1936149552)
Oddio non è proprio così.. Con i motori ad aria specialmente ITA che sono tirati fino al collo devi stare più attento alle temperature di esercizio e alla carburazione che cambia di continuo, mentre con le liquido carburazione sempre regolare (nel limite del 2t) e ti devi solo preoccupare che prima di entrare in pista non hai l'or di trasmissione pompa rotto (e la maggior parte delle volte non controlli neanche). È 2 anni che sono con un 40 liquido ed è 2 anni che non revisiono la pompa!

Ti quoto Mtrevi.
Ovviamente io parlavo di un motore ad aria di serie.
Chiaramente più il motore è spinto più ha bisogno di attenzioni

MTrevi 02-12-13 12: 54

Io ora ho un rr con 40 malossi, però ai tempi della c1 anche con quello per un paio di anni non ho toccato nulla.. Alla fin fine una volta che metti un paraolio buono e dei cuscinetti ITA è difficile che si usurino, piuttosto si consuma l'alberino della pompa..

fabrizio scr 02-12-13 14: 00

bhè raga che dire sto facendo nuove esperienze da voi sulle cina a liquido anche se non cello

fabrizio scr 03-12-13 14: 12

ciao ragaaaa questa mattina avevo qualche soldo di piu e mi sono andato a prendere una NGK e mi a dato una NGK B8HS la prima cosa che ho notato che è lunga e poi l'avvitamento esagonale è da 20 non è troppo grande?
poi al meccanico gli ho lasciato qualcosa e mi sta modificando il cerchio facendo i fori piu profondi

samuel92 03-12-13 15: 56

La B8hs è troppo fredda,dovresti mettere una 6 o una 5...la 8 la puoi montare quando ci sono 35 gradi...così sporchi il motore e basta....per il fatto che è più lunga e da 20 non cambia nulla io sulla mia ho quella che avevo sul booster...

fabrizio scr 03-12-13 16: 04

lo immaginavo :smt155:smt155
quindi in questo periodo non serve a niente

fabrizio scr 05-12-13 22: 04

ciao raga questa stamattina ho ordinato le gomme unili lunedì mi dovrebbero arrivare e mercoledi vado a ritirare il cerchio :D perfect :1st: spero anche di prendere la tuta entro il 15 che mi piacerebbe fare l'endurance a torricola
a cmq facendo l'acquisto su avotecnica mi sono dimenticato di aggiungere anche una valvola tubeless :rotfl: ne devo prendere una perche il mio meccanico me la regala insieme al cerchio e mi regala anche i cuscinetti :D
ok dopo tutto questo il mio prossimo acquisto che vorrei fare è il cilindro da 7 travasi quello da 53,53 euro a voi come vi sembra?
aaaa cmq nel supermercato qui da me l'altro giorno sono andato a vedere e anno il castrol tts quello che dicevi tu rinmbo :si: lò trovato a 13 euro

ZXR 06-12-13 12: 19

Se hai già il big bore basta quello.
Lavori a modo i travasi, regoli la fasatura e infine lo squish.

samuel92 06-12-13 12: 35

Concordo...per andare veloce devi alzare le fasature,io con il mio cilindro già a mettere i 60 gradi tra travasi e scarico ho notato la differenza...quindi se i travasi e le unghiate le porti a 120 gradi e lo scarico a 180 fidati che la differenza si sente tantissimo specialmente quando sale in coppia la progressione è esplosiva...e te lo dice uno che gira con 6/59

fabrizio scr 06-12-13 14: 11

allora come si regolano i gradi?
alzare le fasature cosa vul dire allungare di piu le unghiate?
io per natale mi dovrei prendere un dremel quindi lo dovrei fare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41.