Quote:
Originariamente inviata da bongo
(Messaggio 1382046)
Buona sera a tutti
Giusto per animare un po la discussione................:temporale:
da indiscrezioni piuttosto fondate sembra che un gemello del motore completo carter e cilindro siano stati provati in pista e bancati già da una settimana buona in una località che non sono riuscito a sapere da una casa costruttice interessata al progetto e l'attuale detentore.
Sempre dalla mia fonte ripeto ufficiale ma non ufficiosa alla casa rimane da definire solo l'albero motore per poi presentarlo, dai primi diagrammi sembra che il motore sia molto corposo in basso e in alto arriviamo a 18000 giri circa
Appena riesco a sapere qualcosa di nuovo vi aggiorno,
in tanto più galli ci sono e migliore sarà l'offerta per noi fruitori finali .
|
Cavolo ke passo avanti ke hanno fatto!!! son contneto:si:
Il giorno ke è stato provato a "Codognoland", io ero li... per provare delle cose...e da bravo mascalzone ho chiesto ad una persona di provarlo... quando è sceso non aveva però un gran entusiasmo!!!!
Premetto ke racconto solo quello ke ho visto...
1-Il motore in questione si vedeva da fuori, montava un pacco minarelli per scooter (si vedeva xkè erano rimasti i segni dei 4 fori originali di quel pacco)
2-L'accensione era sfasata di 180° per permettere al pacco lamellare più grande di stare in quella posizione ( già sperimentata da diverse persone quella soluzione)
3-Il cilindro...secondo me era un Orioli tutto "stuccato" e camuffato in qualke modo... ma si riconosceva dalla lavorazione ke viene fatta sul lato dove si innesta il tubo acqua, dove vengono stampigliati i dati del lotto e menate varie) quando ho fatto notare queste cose mi hanno guardato un pochino storto..come dire... ma farti i caz-i tuoi no???:lol1: effettivamente avevano ragione.. ma sono un biricchino!!!:lol1:
4-i carter motore erano fatti di prototipazione rapida...si vede dai segni sulla fusione... (non dovrei sbagliarmi)
5-la testa era simile a quella del motore NT, ma non uguale...naturalmente parlo vedendola da fuori...
6-il collettore mi pareva in alluminio... ma non ricordo benissimo:lol1:
Spero di aver dato informazioni giuste.. in caso.. sono sicuro ke qualcuno in questo forum ne sa più di me, e può correggermi! e io mi scuserò!!! :si:
|