Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   uno scoppio forte e poi si è spenta! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/97083-uno-scoppio-forte-e-poi-si-spenta.html)

zenna90 15-09-11 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1345958)
si si lo so che sono corsa 37mm havevo scritto bzm e polini che con ovvie modifiche si montano,e perchè trovo solo quelli o gli altri so:si::si:no esauriti..
per la rettifica ce ne una vicino da me,oggi magari passo un salto e chiedo quanto mi fa pagare a cambiare la gabbia rulli alla biella!:si:
ciao e grazie,non ci havevo pensato di andare in rettifica!!

Chiedi anche per farti mettere gli spessori a lato della biella per farla stare ferma visto che ci sei :si:

weed 15-09-11 14: 50

[QUOTE=zenna90;1345960]Chiedi anche per farti mettere gli spessori a lato della biella per farla stare ferma visto che ci sei :si:[/QUOTE
scusa ma il tuo albero fa destra e sinistra?
se mi cota poco lo faccio fare...
ma poi se smonto l'albero devo cambiare per forza i cuscinetti?
MTrevi ma il tuo non faceva destra e sinistra?

zenna90 15-09-11 15: 07

Il mio si. Per i cuscinetti sarebbe meglio cambiarli una volta tolto, ma sono ancora quelli cinesi?

tere_94 15-09-11 15: 11

Sucsa se intaso il tuo topic ma dato che ci sono chiedo anche io! :lol1: anche il mio albero della z1 reverse si muove parecchio a destra e a sinistra (e una delle rondelle che stanno ai lati della della biella si muove)... conviene comprarlo nuovo o posso rimontarlo tranquillamente??

MTrevi 15-09-11 15: 18

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1345959)
Scusa se ti chiedo ancora ma hai usato i raccordi ad esempio del cilindro bzm o cosa? e con cosa gli hai "sigillati"? Grazie :si:

Siamo qui per consigliarci, non ti scusare ;)
Io ho usato i suoi attacchi originali, li ho smontati dal motore e allargato il foro con il trapano a colonna.
Però mi hai fatto venire un dubbio, non ricordo se erano da 7 o 8 mm (cmq siamo li...)

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1345965)
scusa ma il tuo albero fa destra e sinistra?
se mi cota poco lo faccio fare...
ma poi se smonto l'albero devo cambiare per forza i cuscinetti?
MTrevi ma il tuo non faceva destra e sinistra?

Quando cambi la gabbietta in automatico ti ricentrano l'albero, lo equilibrano e centrano la biella, poichè per fare quel lavoro bisogna dividere in 2 le spalle, quindi tutte le "simmetrie" si sballano.

La mia biella non si muove poichè gli è stata sostituita gabbia e rasamenti, mentre l'albero all'interno dei carter si, per via delle tolleranze sbagliate...

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1345970)
Il mio si. Per i cuscinetti sarebbe meglio cambiarli una volta tolto, ma sono ancora quelli cinesi?

Se monti ancora i cina cambiali al volo, se sono già SKF o FAG e girano ancora bene senza gradini, lascia su quelli, l'unica cosa che devi cambiare ogni volta che apri sono guarnizioni e paraoli...

zenna90 15-09-11 15: 24

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1345974)
Io ho usato i suoi attacchi originali, li ho smontati dal motore e allargato il foro con il trapano a colonna.
Però mi hai fatto venire un dubbio, non ricordo se erano da 7 o 8 mm (cmq siamo li....

Ok grazie, io ho da 6 sul cilindro, testa e carter 6,5, ho provato a 7 ma ero già al limite e ho lasciato stare, proverò ad adattarci dei raccordi del gas da 8 o simile più avanti :si:

MTrevi 15-09-11 16: 02

Ma che poi se ci pensi bene non serve avere dei passaggi enormi, anche perchè l'imbocco del radiatore maggiorato è 8mm i tubi sono 8mm, la testa la porti a 6.5 ma alla fin fine quello che fa tanto che sono i fori sul cilindro sono 6mm, quindi il quantitativo di acqua che passa è sempre lo stesso!
Io l'ho fatto per scrupolo, ma non ha poi sto grandissimo utilizzo....

weed 15-09-11 16: 06

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1345974)
Però mi hai fatto venire un dubbio, non ricordo se erano da 7 o 8 mm (cmq siamo li...)

Quando cambi la gabbietta in automatico ti ricentrano l'albero, lo equilibrano e centrano la biella, poichè per fare quel lavoro bisogna dividere in 2 le spalle, quindi tutte le "simmetrie" si sballano.

La mia biella non si muove poichè gli è stata sostituita gabbia e rasamenti, mentre l'albero all'interno dei carter si, per via delle tolleranze sbagliate...

Se monti ancora i cina cambiali al volo, se sono già SKF o FAG e girano ancora bene senza gradini, lascia su quelli, l'unica cosa che devi cambiare ogni volta che apri sono guarnizioni e paraoli...

ok allora già che ci sono apro i carter,le guarnizioni ce lò della zocchi!!:si:
e devo prendere i cuscinetti di banco e pompa.
poi sono apposto per carter,mi mancherà giusto qualche accorgimento..
poi io ho visto che i mie carter sono già lavorati(se non sbaglio)
dopo metto le foto e mi dite come sono!!
ciao:smt124

zenna90 15-09-11 20: 06

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1345995)
Ma che poi se ci pensi bene non serve avere dei passaggi enormi, anche perchè l'imbocco del radiatore maggiorato è 8mm i tubi sono 8mm, la testa la porti a 6.5 ma alla fin fine quello che fa tanto che sono i fori sul cilindro sono 6mm, quindi il quantitativo di acqua che passa è sempre lo stesso!
Io l'ho fatto per scrupolo, ma non ha poi sto grandissimo utilizzo....

Si si ma è sempre il punto più "stretto" dell'impianto :si:

weed 15-09-11 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1345996)
ok allora già che ci sono apro i carter,le guarnizioni ce lò della zocchi!!:si:
e devo prendere i cuscinetti di banco e pompa.
poi sono apposto per carter,mi mancherà giusto qualche accorgimento..
poi io ho visto che i mie carter sono già lavorati(se non sbaglio)
dopo metto le foto e mi dite come sono!!
ciao:smt124

http://imageshack.us/photo/my-images/819/foto0198p.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/705/foto0200w.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/684/foto0199u.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...oto0201oo.jpg/
questo sono del carter,secondo voi è buono vedo che hanno toccato già qualcosa(dico così solo perchè ho visto che è un po limato)aspetto vostri pareri!
ciao
:smt124

rinmbo 15-09-11 23: 16

scusa ma dove lo vedi "limato" ?
probabilmente dalle foto non si vede molto bene, ma a me sembra + che originale.
anzi le spalle dell'albero mi sembrano un pò cariate, probabilmente questo motore ha già fatto parecchi litri,
io ti consiglio di smontarlo tutto e controllare il gioco del piede di biella ,se lo apri completamente, controlla anche i piani se son bene allineati...insomma un controllo generale ;)

weed 15-09-11 23: 59

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1346149)
scusa ma dove lo vedi "limato" ?
probabilmente dalle foto non si vede molto bene, ma a me sembra + che originale.
anzi le spalle dell'albero mi sembrano un pò cariate, probabilmente questo motore ha già fatto parecchi litri,
io ti consiglio di smontarlo tutto e controllare il gioco del piede di biella ,se lo apri completamente, controlla anche i piani se son bene allineati...insomma un controllo generale ;)

cosa intensi per un po caricate?
verificare che i piani siano piano (dove attacca il cilindro?)o dove attaccano i carter?
comunque mi sa anche a me che sto motore ha fatto parecchi litri
mi sa che ho preso una sola quando lo comprata dal tipo:doh::smt155:smt155:smt155
almeno ho da fare qualcosa su sta mini...;)
allora che mi consigli per l'albero,gli faccio cabiare la gabbia rulli alla biella e e lo faccio riequlibrare?oppure ne prendo uno nuovo.
visto che ha parecchi litri!!
se ne devo prendere uno nuovo mi puoi indirizzare,io li trovo esauriti e non so più dove cercare!!grazie e ciao

fantastik 16-09-11 01: 48

prova sul sito di avotecnica vende alberi nuovi per c1 a buon prezzo
riguardo ai carter sono tutti da rifare e raccordare,se ci fai caso non sono nemmeno simmetrici nell'accoppiamento!
e poi gia che ci sei migliora i condotti dell'acqua.

weed 16-09-11 09: 37

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1346170)
prova sul sito di avotecnica vende alberi nuovi per c1 a buon prezzo
riguardo ai carter sono tutti da rifare e raccordare,se ci fai caso non sono nemmeno simmetrici nell'accoppiamento!
e poi gia che ci sei migliora i condotti dell'acqua.

ho già guardato su avt,sono esauriti....
che sfiga non riesco a trovare l'albero..:doh:
quando li accoppio,devo stare attento che siano in piano su tutti i lati?
non è che sono così perchè sono cinesi?
ma ragazzi io sui carter ho su un numero di serie(può essere solo sul carter dx,sul sinistro ce sempre il numero ma è un pochino diverso dal dx(è più corto)
può essere che il carter dx sia blata w sx sia cina?
ciao raga e grazie

fantastik 16-09-11 10: 50

non intendevo che devi metterli in piano,ma che prima di accoppiarli devi lavorarli e renderli(sempre nelle tue possibilita') il piu' uguali possibili internamente,perche se ci fai caso non sono identici nelle zone dei travasi e del pacco...

zenna90 16-09-11 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1346195)
ho già guardato su avt,sono esauriti....
che sfiga non riesco a trovare l'albero..:doh:
quando li accoppio,devo stare attento che siano in piano su tutti i lati?
non è che sono così perchè sono cinesi?
ma ragazzi io sui carter ho su un numero di serie(può essere solo sul carter dx,sul sinistro ce sempre il numero ma è un pochino diverso dal dx(è più corto)
può essere che il carter dx sia blata w sx sia cina?
ciao raga e grazie

No no "tranquillo" sono 100% made in china

weed 16-09-11 23: 08

ciao ragazzi oggi ho montato tutto bene!(ho seguto la guida di rinbo)
ma però mi sa che ce qualcosa che non va,metto acqu nella vaschetta,e :mitra::mitra:
mi perde acqua,non so da dove però so che entra acqua nel cilindro perchè la cordicella diventa dura...secondo voi da che parte può entrare nel cilindro?
ciao e grazie
intanto posto delle foto della verniciautìra carena(manca ancora una mano di nero e poi alla fine il trasparente lucido)le foto sono fatte male,perchè fatte con il cell
http://imageshack.us/photo/my-images/267/foto0204x.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/208/foto0205k.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/20/foto0206r.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/262/foto0207i.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/254/foto0208e.jpg/
poi alla fine di tutto un po di adesivi

zenna90 16-09-11 23: 34

Hai cambiato gli or della testa oltre quello della cupola? Per caso hai allargato i passaggi lato scarico?

weed 16-09-11 23: 59

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1346505)
Hai cambiato gli or della testa oltre quello della cupola? Per caso hai allargato i passaggi lato scarico?

no i passaggi non li ho toccati..si ho cabiato tutte le guarnizioni,però sono della zocchi per c1.e mi sembravano un pochino più sottili può essere quello il problem?
,cmq ho cambiato il pistone,adesso ha più compressione.. cabiato candela e paraoli( i paraoili li ho inseriti con un bussulotto e sono andati contro i cuscinetti )
rallentando appena appena il movimento dei cuscinetti(può funzionare lo stesso?,
poi ho notato con il pistone che ci era dentro la gabbia rulli più larga e non ci stavano le due rondelle..(la gabbia nuova e larga come la gabbia vecchia più le due rondelle..)
io lo ho montato lo stesso!ho fatto bene o male?
scusami e grazie ancora..:si:

weed 17-09-11 00: 55

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1346507)
no i passaggi non li ho toccati..si ho cabiato tutte le guarnizioni,però sono della zocchi per c1.e mi sembravano un pochino più sottili può essere quello il problem?
,cmq ho cambiato il pistone,adesso ha più compressione.. cabiato candela e paraoli( i paraoili li ho inseriti con un bussulotto e sono andati contro i cuscinetti )
rallentando appena appena il movimento dei cuscinetti(può funzionare lo stesso?,
poi ho notato con il pistone che ci era dentro la gabbia rulli più larga e non ci stavano le due rondelle..(la gabbia nuova e larga come la gabbia vecchia più le due rondelle..)
io lo ho montato lo stesso!ho fatto bene o male?
scusami e grazie ancora..:si:

dimenticavo l'acque esce dallo scarco a manna,ne esce un botto dici che sono gli or della testa troppo fini?
ciao e buona notte
:smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 38.