Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problemi cilindro bzm 2011 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/95287-problemi-cilindro-bzm-2011-a.html)

boso udine 19-06-11 00: 13

perche se non ho capito male con le dilatazioni termiche se i prigionieri che tengono uniti scarico e cilindro, se avvitati troppo in alto vanno a sfondare la sede dell'acqua cosi da provocare la perdita...(io questo ho capito) ora io ho carter polini e cilindro bzm per carter polini con questi due famosi fori per il raffreddamento...pero non è che mi servano chiaramente perche polini non ha raffreddamento interno quindi devo chiuderli...i grani vanno avvitati fino in fondo? solo un po? va messa pasta rossa? va fatto qualche accorgimento strano???

Giammax88 19-06-11 02: 14

Quote:

ne i eventuali soldi per stare dietro a bzm che cambia il cilindro
il cilindro deve essere sostituito completamente a gratis. Sennò si fa la denuncia e via. Se il materiale non è conforme alla descrizione, io 250 euro o quelli che sò li rivoglio indietro.
GIGI io se ero in te...ero già sbroccato di capo...:D :D :D Complimenti per la calma...ma vai e fatti valere, non facciamoci prendere per i fondelli....

boso udine 19-06-11 09: 49

si ma non hai risp alla mia domanda:lol1:

suba 19-06-11 10: 17

boso quando hai il cilindro in mano lo guardi e ti rispondi da solo...se uno si sbaglia e ti dice una cavolata cosa fai?????danni per non star a guardare e pensare????
quando arriva vedrai...non è detto che sia difettato...
mi sa che a sentire in giro BZ stà calando la qualità a discapito dei clienti....vendono a caro prezzo tutto...anche il marcio....questo comportamento lo hanno avuto altre case è alla fine son li tanto per...nel limbo...tra qualità e prezzo e van avanti solo per il nome....

boso udine 19-06-11 12: 15

il cilindro cell'ho gia in mano...per questo sto chiedendo....a qualcuno che ha piu esperienza...troppe volte ho fatto le cose a ca@@o per correre e i risultati li hai visti pure tu suba....ora cerco di fare le cose ad ok fino all'ultima vite....

Simo36 19-06-11 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 1320523)
Scusami, ma quando il motore di "GIGI68" è stato bancato e certificato con tanto di grafico allegato alla vendita (17CV) può essere che la perdita non ci fosse? come giustamente asserisci te, visto che è stato messo in moto per la prima volta in sede!!??
Mi pare strano che non sia stato bancato... :rotfl: e quindi il grafico annesso è definibile in maniera diplomatica ""ANOMALO""... :temporale: aggiungiamoci che vista la bancata fatta da GIGI68 non ha trovato le stesse caratteristiche dichiarate (-3,5cv su 17 dichiarati.... una perdita mostruosa!!!) oltre al danno pure la beffa del materiale difettoso e non sostituito con arroganti motivazioni, Gigi si ritrova un motore non conforme da quanto dichiarato e difettato fisicamente :doh:..
Mi chiedo perchè dopo aver pagato bei soldini... Una persona deve trovarsi preso per il fondo schiena sia direttamente dal costruttore e da utenti del forum come te che definiscono "normale la perdita d'acqua" e ancor piu fantasiosamente comune andare a smontare un motore come tu stesso mi pare garantisca curato e selezionato dal costruttore in persona... per curare che cosa!!!!!??? la tenuta dei grani!!!!!
GIGI!!!!! SEI TROPPO UN GENTILUOMO..... IO TI STIMO PER LA CALMA E LA LUCIDITA' MANTENUTA :si: ;) con questo messaggio non si vuole affatto attaccare produttori o chi per loro... ma il cattivo comportamento sia morale che pratico subito da un utente comune come posso essere io o tanti altri.
Saluti

Concordo in pieno con te Sergio,una precisazione però...per correttezza.
Nessuno ha parlato della potenza del motore di Gigi,quindi quella perdita di 3.5cv che dici non c'è stata. Semplicemente qualcun'altro ha accennato che ha messo un factory su altro banco e ha fatto 13.5cv. Ma stiamo parlando di banchi a rulli...ogni banco,a maggior ragione si di diversi produttori,fa storia a se,sono fatti per le comparative non per dare valori assoluti di potenza. :si: Sul mio neanche ci arrivano a 13 e mezzo :lol1:

Davide#21 19-06-11 13: 04

17-13-3-5 sulla ruota di Bari...

Forse nn è chiaro che il motore di forlani è il motore di forlani...
Il motore di chessa è il motore di chessa...
E il motore di Gigi, purtroppo, nn si avvicina a nessuno dei 2 come potenza!

Sarebbe troppo facile no?!
Sarebbe come andare a correre in MotoGP e pretendere la moto di Lorenzo...
A ognuno il proprio, poi sicuramente c'è gente che ha sti super motori, ma grazie a conoscenze con i costruttori, nn solamente perché ha pagato!

valentino#51 19-06-11 13: 20

Sono qua,ho letto tutto solo ora,parlerò con GIGI appena lo incontro,sono certo che la soluzione esiste,ha tutta la mia stima,non mi sono mai permesso di prenderlo x il culo e mai mi permetterò,quello che mi preoccupa però è il livello di intelligenza non di GIGI.

Simo36 19-06-11 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1320584)
17-13-3-5 sulla ruota di Bari...

Forse nn è chiaro che il motore di forlani è il motore di forlani...
Il motore di chessa è il motore di chessa...
E il motore di Gigi, purtroppo, nn si avvicina a nessuno dei 2 come potenza!

Sarebbe troppo facile no?!
Sarebbe come andare a correre in MotoGP e pretendere la moto di Lorenzo...
A ognuno il proprio, poi sicuramente c'è gente che ha sti super motori, ma grazie a conoscenze con i costruttori, nn solamente perché ha pagato!

Chessa ha girato e vinto anche con un motore di cassetta,completamente originale,che tenevano come muletto.
In MotoGP c'è un livello di tecnica e di ingegneria talmente alto che se non sei al top in tutto non hai nemmeno speranza di arrivare tra i primi 5...nelle minimoto,per fortuna o sfortuna,dipende dai punti di vista,basta un motore che "giri bene",una ciclistica settata (ed è relativamente facile) e delle gomme nuove e si è pronti per stare là davanti...se si ha la manetta per farlo :)

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1320591)
Sono qua,ho letto tutto solo ora,parlerò con GIGI appena lo incontro,sono certo che la soluzione esiste,ha tutta la mia stima,non mi sono mai permesso di prenderlo x il culo e mai mi permetterò,quello che mi preoccupa però è il livello di intelligenza non di GIGI.

La soluzione esiste...tenerselo così! Gli hanno risposto,a quanto è stato detto in questo topic,che non possono cambiarlo perchè non possono (anzi,non vogliono) buttarli via...li smerciano,se qualcuno si lamenta poi...vabbè. :)
La serietà secondo me starebbe nell'andare incontro alle esigenze del cliente pur perdendoci...a parte che sarebbe NORMALE per un errore di produzione. Se sbagli sei tu a pagarne le conseguenza,non il cliente. E se ti assumi le tue responsabilità magari il cliente torna,se gli dici "ti arrangi" mi sa proprio che va da un'altra parte,oltre che a non essere di sicuro una buona pubblicità.

Io più che intelligenza,perchè non mi permetterei mai,le chiederei più onestà intellettuale. Capisco che è legato a bzm (altrimenti perchè scrivere nel profilo in maiuscolo di avere un motore "bzm ufficiale"),ma a me pare che i fatti di questo topic siano evidenti e non si possa continuare a dire che è possibile trovare una soluzione. Ce n'era una,la sostituzione,ed è stata negata. :)

X-lite 19-06-11 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1320609)
Io più che intelligenza,perchè non mi permetterei mai,le chiederei più onestà intellettuale. Capisco che è legato a bzm (altrimenti perchè scrivere nel profilo in maiuscolo di avere un motore "bzm ufficiale"),ma a me pare che i fatti di questo topic siano evidenti e non si possa continuare a dire che è possibile trovare una soluzione. Ce n'era una,la sostituzione,ed è stata negata. :)

Grande!!! :si: :smt136

Giammax88 19-06-11 15: 36

E bravo simo!!Quoto al 100%!:si:

paduk76 19-06-11 17: 12

scusate raga se io ordino un bzm 50 factory e mi arriva dovrei controllare se trovo i grani come nella foto vuol dire che e un cilindro difettoso giusto? ora dico io ma il commerciante nn dovrebbe visualizzarlo prima di spedire visto e considerato che c e questo grande problema e mamma bzm nn dovrebbe ritirarli, mi mette paura a comprarlo a quest punto

RR 417 19-06-11 17: 50

Quote:

Ce n'era una,la sostituzione,ed è stata negata. :)

quoto e ci rimane solo da dire una cosa :

http://www.youtube.com/watch?v=GCXNe...eature=related

manu491 19-06-11 17: 53

Quote:

Originariamente inviata da paduk76 (Messaggio 1320641)
scusate raga se io ordino un bzm 50 factory e mi arriva dovrei controllare se trovo i grani come nella foto vuol dire che e un cilindro difettoso giusto? ora dico io ma il commerciante nn dovrebbe visualizzarlo prima di spedire visto e considerato che c e questo grande problema e mamma bzm nn dovrebbe ritirarli, mi mette paura a comprarlo a quest punto

no, non hai capito
la foto che ha postato idrolele mostra i grani che servono a usare o non usare il raffreddamento dal carter: se hai i carter col passaggio dell'acqua li devi togliere, se usi i carter normali li devi mettere
il difetto è nei fori filettati dell'attacco del collettore di scarico, che sul fondo avrebbero due grani per mantenerli stagni

valentino#51 19-06-11 18: 18

Simo,non voglio continuare questo battibecco sterile,che non porta da nessuna parte se non fuori dal senso del post,quindi non ti risponderò.Aspetta che mi presento:mi chiamo GIOVANNI,ho 52 anni e sono il papà di VALE,il quale da quest'anno non corre neanche più,io faccio il meccanico in un team di bimbi di 8-10 anni ed è bellissimo perchè a differenza dei grandi,i bimbi sono sempre sinceri e mai ipocriti.Le mie parole volevano essere e lo sono un segno di stima nei confronti del povero GIGI,poi che tu le abbia rigirate e stravolte x poter continuare la tua guerra nei confronti di BZM,affar tuo e del tuo amico romano.E' vero,sono un simpatizzante della BZM,nella vita credo che prima o poi bisogna schierarsi da una parte e non stare sempre in più paia di scarpe e pensa che non lavoro neanche direttamente con BZ.Abbiamo scitto UFFICIALE solo x fare gli SBORONI,come si dice dalle nostre parti,i miei motori sono normalissimi motori come hanno tutti gli altri e non sono x niete selezionati tanto come dici tu ,la selezionatura non esiste.Spero tu non me ne voglia,sono solo un normalissimo utente del forum che a volte dà consigli e a volte chiede consigli agli altri x sopperire alle mancanze.Un saluto GIOVANNI.

idrolele 19-06-11 18: 20

comunque per chiudere la discussione io ho una pasta ( teflon liquido ) che uso nel mio lavoro ( idraulico ) è adatta a gas acqua sanitaria e riscaldamento ( fino a 130° circa )...
avevo il problema che nei grani che ho postato ogni tanto per via dele dilatazioni mi trafilasse un pò di acqua e allora ho messo questa pasta ( costa circa 10€ ) e ho risolto tutti i problemi
quindi gigi io ti proporrei di mettere una pasta del genere e avvitare i grani fino in fondo cosi non hai più problemi :si:

fantastik 19-06-11 18: 23

Quote:

Originariamente inviata da paduk76 (Messaggio 1320641)

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1320530)
perche se non ho capito male con le dilatazioni termiche se i prigionieri che tengono uniti scarico e cilindro, se avvitati troppo in alto vanno a sfondare la sede dell'acqua cosi da provocare la perdita...(io questo ho capito) ora io ho carter polini e cilindro bzm per carter polini con questi due famosi fori per il raffreddamento...pero non è che mi servano chiaramente perche polini non ha raffreddamento interno quindi devo chiuderli...i grani vanno avvitati fino in fondo? solo un po? va messa pasta rossa? va fatto qualche accorgimento strano???

state entrambi fuori strada......i grani che escono servono solo per tappare i buchi per il condotto dell'acqua verso i certer.
gli altri parlano di difetti strutturali in punti diversi del cilindo!

fantastik 19-06-11 18: 25

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1320657)
comunque per chiudere la discussione io ho una pasta ( teflon liquido ) che uso nel mio lavoro ( idraulico ) è adatta a gas acqua sanitaria e riscaldamento ( fino a 130° circa )...
avevo il problema che nei grani che ho postato ogni tanto per via dele dilatazioni mi trafilasse un pò di acqua e allora ho messo questa pasta ( costa circa 10€ ) e ho risolto tutti i problemi
quindi gigi io ti proporrei di mettere una pasta del genere e avvitare i grani fino in fondo cosi non hai più problemi :si:

si te lo consiglio pure io,poi se non tiene nemmeno cosi....o ti arrendi oppure pianti i piedi a terra e fai valere le tue ragioni!:si:

Davide#21 19-06-11 19: 11

Quote:

Chessa ha girato e vinto anche con un motore di cassetta,completamente originale,che tenevano come muletto.
In MotoGP c'è un livello di tecnica e di ingegneria talmente alto che se non sei al top in tutto non hai nemmeno speranza di arrivare tra i primi 5...nelle minimoto,per fortuna o sfortuna,dipende dai punti di vista,basta un motore che "giri bene",una ciclistica settata (ed è relativamente facile) e delle gomme nuove e si è pronti per stare là davanti...se si ha la manetta per farlo)

Per cortesia nn diciamo putttanaggini!!!!
Quello il motore di scatola nn l'ha mai visto...
Che poi ha la manetta nn lo metto in dubbio...ma se gli dai il mio (per fare un esempio...) di motore, il sig. Chessa o chiunque altro nn ottiene lo stesso risultato che con il proprio "motore di scatola!!!!

Anzi...80/100 farà proprio cacare!!!

Simo36 19-06-11 19: 46

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1320653)
cut

Visto che non ha intenzione di rispondere non mi dilungo.

Dico solo che qui non c'è alcuna guerra nei confronti di nessuno,a maggior ragione da parte mia che non ho alcun interesse in campo,anzi,io con bzm ci sono sempre stato in ottimi rapporti. Si stanno solo esponendo fatti,senza arrampicarsi su pareti di specchi.

La questione è semplice,se vuole la riassumo.

- L'utente GIGI68 ha acquistato da bzm un motore factory preparato e,in teoria,selezionato,ma non stiamo a discutere ancora di cosa significhi selezionato.

- Il cilindro,per un difetto di produzione,ha la vasca dell'acqua forata e perderebbe acqua. Hanno chiuso il foro con un grano.

- Gigi,avendo anche pagato un sovrapprezzo per quel motore,ne chiede la sotituzione. Negata,perchè "non possono buttarli via".

Non vedo cosa ci sia da discutere e polemizzare a riguardo. :si:

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1320674)
Per cortesia nn diciamo putttanaggini!!!!
Quello il motore di scatola nn l'ha mai visto...
Che poi ha la manetta nn lo metto in dubbio...ma se gli dai il mio (per fare un esempio...) di motore, il sig. Chessa o chiunque altro nn ottiene lo stesso risultato che con il proprio "motore di scatola!!!!

Anzi...80/100 farà proprio cacare!!!

Non sto parlando per dar aria alla bocca,tranquillo ;) Un amico lavora sotto la tenda dm e mi raccontò quel fatto,quel giorno a casa mia c'era pure Gigi che può confermare la versione. Se non ricordo male ruppero il motore prima della gara,non ne avevano altri preparati e ne montarono uno,se non erro,che Chessa utilizzava in allenamento. E sempre se non sbaglio,vinse pure la gara.

Ora,di sicuro non correvano in kartodromo o in una pista dove il motore fosse così importante,ma era solo per dire che il paragone con la MotoGP non era molto azzeccato,la veramente se qualsiasi cosa non è perfetta davanti non ci stai. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 06.