Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   MiniCross carburazione e benzina..?! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/93864-minicross-carburazione-e-benzina.html)

MiniCross49 04-05-11 14: 23

come fai a fare un filetto con il dremel??

Io_N-Bello 04-05-11 14: 27

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1304135)
come fai a fare un filetto con il dremel??

nono la biella, allargala a dremel e mettici lo spinotto 12

Ferdinando 04-05-11 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1304141)
nono la biella, allargala a dremel e mettici lo spinotto 12

:rotfl:

MiniCross49 04-05-11 14: 59

dici che regge? o si rompe dopo poco..?

dany_XIII 04-05-11 15: 43

dico che non si può fare !

MiniCross49 04-05-11 15: 51

ok !
se compro un nuovo albere cosa cambia corsa 33 a 35? se è da 35 il pistone batte in testa?

benny66 04-05-11 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1304195)
ok !
se compro un nuovo albere cosa cambia corsa 33 a 35? se è da 35 il pistone batte in testa?

No e che non riesce a girare dentro i carter normali, quindi bisogna lavorarli (o prenderne due lavorati).

MiniCross49 04-05-11 16: 03

ok cioè se devo prendere un albero a spalle piene ne prendo uno da 33.
se prendo il cilindro e testa BB posso lasciare il pistone e albero originali? cambio solo testa e cilindro.

come adatto un pistone con spinotto 12mm con la mia biella che monta spinotto 10mm?

benny66 04-05-11 16: 11

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1304201)
ok cioè se devo prendere un albero a spalle piene ne prendo uno da 33.
se prendo il cilindro e testa BB posso lasciare il pistone e albero originali? cambio solo testa e cilindro.

come adatto un pistone con spinotto 12mm con la mia biella che monta spinotto 10mm?

Io personalmente ti consiglio di sostituire tutto :cilindro ,pistone ,albero e biella.
Oltre tutto il cilindro originale monta il pistone da 40 mm mentre il BB monta il pistone da 44 mm portando la cilindrata da 39 cc a 49 cc.
Biella e pistone devono avere lo spinotto compatibile (10mm 0 12mm) senza fare adattamenti strani o allargando i fori.

MiniCross49 04-05-11 16: 17

io ho già il pistone da 44mm.

volendo posso cambiare albero solo che non non so bene come si smontano i carter e visto che i cinesi incollano le viti ho paura di spaccare qualcosa se mi puoi dare una mano

benny66 04-05-11 16: 22

Per smontare i carter devi scaldare la testa delle viti con un phon industriale o una torcetta a gas.
Attento pero che devi sostituire i paraoli per lo stress termico subito.
Dopo aver smontato i carter ed eseguito le lavorazioni, metti una guarnizione nuova dopo averla oliata con olio motore e ripulito bene i carter dalla guarnizione vecchia.

Non e' poi cosi difficile....

MiniCross49 04-05-11 16: 29

si ma prima di smontare i carte come si monta la frizione e volano? ho provato a montare i dadi ma non si svitano. c'è puoi postare delle foto o una videoguida sarebbe perfetto.
non mandarmi su altri topic che ho rovato a seguirli ma non avendi gli stessi problemi dell'autore non potevo seguire.

fantastik 04-05-11 16: 54

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1304121)
ragazzi abbiamo scherzato ritorniamo al topic.
ho appena smontato il cilindro e pistone ho pulito la cima del pistone che era nera sia pistone che cilindro non ha un graffio! con la pila ho visto bene il filetto del cilindro dove va messa la candela e c'è ancora, per fortuna, ma è tutta smangiato. come lo rifaccio?
oltre a usare una filiera o un maschiatore?

altra domanda ho lo spinotto da 10mm e lo spazio che c'è nella biella è di 14mm e voglio mettere uno spinoto da 12mm però esternamente misura 15mm posso allargare il bugo della biella di 1mm??

ve l'ho spiegato con i piedi perchè non sapevo come spiegarlo!

purtroppo nella vita l'errore piu' grande che contraddistingue l'essere umano e' la testardagine,e la convinzione di essere superiore!!!

MiniCross49 04-05-11 17: 15

pultroppo proprio gli umani sbagliano! e comunque io l'avevo già detto che avevo rovinato il filetto ma tu dicevi che ero io che la mettevo sbagliata e non stringeva. il filetto si è rovinato con la nuova candela ma non xk l'ho messa dentro male.
tornando al aprire i carter...

fantastik 04-05-11 17: 28

vedi.....come fa una candela da sola a rovinare una filettatura?!!!
continui....se vuoi imparare chiedi e sii modesto e non presuntuoso,di questo passo finirai solo con l'imparare ad essere ignorato!

MiniCross49 04-05-11 17: 48

ok è stata la candela! ma ora o rifaccio il filetto senno devo: aprire i care cambiare albero frizione cilindro e testa! tu cosa opti?

fantastik 04-05-11 18: 13

io ti direi:
trova un cilindro a basso costo oppure se devi spendere soldi prendi un motore intero su avotecnica che lo vende a 60-70 €....

MiniCross49 04-05-11 18: 21

ho trovato cilindro testa cupola candela guarnizioni viti pistone kit BB a 30€ spedito! che ne dite? il problema che ha uno spinotto da 12mm e io ce l'ho da 10mm se posso lasciare il psitone monto solo il GT in futuro cambierò frizione albero e pistone.

secondo voi posso lasciare il pistone originale da 44mm?

Io_N-Bello 04-05-11 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1304268)
ok è stata la candela! ma ora o rifaccio il filetto senno devo: aprire i care cambiare albero frizione cilindro e testa! tu cosa opti?

La candela da sola non ti rovina il filetto.

fantastik 04-05-11 18: 52

se devi cambiare pure l'albero perche ha il diametro dello spinotto diverso,io ti consiglio di prendere il kit motore completo....che ti da pure la frizione regolabile e l'albero spalle piene.....vedi tu io a spedere soldi li spenderei bene una sola volta....oppure fatti un bel motore con un cilindro scooter,e ti fai aiutare da io-no bello

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 48.