Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Prime modifiche Z1 MK2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8984-prime-modifiche-z1-mk2.html)

lorey 14-06-06 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da albertowin
dopo le prime 50ore e dico 50ore di utilizzo controllare i serraggi delle viti

Hahahahahaha :D :D :D :D :D :D

ape 14-06-06 20: 20

quindi per non farmi male dovrei stare una cinquantina d'ore seduto sopra la mini a motore spento e poi posso serrarle le viti e partire:idiot: :idiot: :idiot: :idiot: :lol: :lol: :lol: :lol: ???

albertowin 14-06-06 20: 29

no dice di utilizzo , vuol dire che devi trovare un volontario e farti spingere per 50 ore ( piano non di corsa) prima di poter controllare che caz.. hanno fatto questi chaina

albertowin 14-06-06 20: 39

a parte gli scherzi
voi vi fidate a farla partire senza prima aprire il motore ????
ieri ho aperto la mia nuova C1alluminio ( MAI ACCESA ) un disastro
2 cuscinetti su 4 (ruote) inchidati e 1 grippato e sfondato
1 dei 2 cuscinetti ( quello + interno ) della pompa acqua diverso senza la schermatura
ho trovato una piccola rondella ( mezza sciacciata) sotto l'albero motore dentro il carter senza contare un sacco di altre cose che non sto' neanche a citare
io non rischio .
apro e scopro.
ciao

Andreamini 14-06-06 20: 50

io ho aperto..e il motore e' ok

speedyone 14-06-06 20: 57

forse le mini cinesi bisognerebbe comprarle a pezzi e montarsele da soli:D :D oltre alla bassa qualità ci si mettono anche loro a montare pezzi al contrario, carene con viti poco strette o serrate alla morte con conseguente rottura delle plastiche...etc etc etc

albertowin 14-06-06 21: 02

Bene , sono proprio contento
appena finisco la C1lo apro pure io
una curiosità , visto che hai il motore in mano , la rulliera quella fra pistone e biella , mi puoi dare le dimensioni ????
lo chiedo perche ho visto quella della C1, è OK na di penosa qualità .
mi spiego meglio quella originale è 10 x 14 h 12.3 con 9 rulli
l'ideale per quel pistone è 10 x 14 h 13 in + quella che ho preso ha 12 rulli.
ciao fammi sapere

Andreamini 14-06-06 21: 30

l'ho aperto e l'ho anche richiuso....non mi ricordo.

albertowin 14-06-06 21: 31

no problem
grazie ugualmente

roby84 15-06-06 08: 55

probabilmente aprirò subito anch'io, solo che la tentazione di mettere in moto è molto forte:brinda: :lol:

albertoman 15-06-06 08: 57

Io non ho aperto niente, mi sono fidato e, dopo i soliti controlli, sono andato a girare, tutto ok.

belinone 15-06-06 10: 17

io ho acceso girato , e poi aperto e richiuso subito .... ho solo cambiato la guarnizione

Mhl85 15-06-06 16: 45

Volevo prendere un blocco Z1 per montarlo su una blata, praticamente stò dando il mio blocco lavorato ad un mio amico e con i soldi potrei prendere un blocco Z1, ma quello che mi domando è:
1)ha la pompa dell'acqua esterna o interna(come la blata)?
2)il cilindro è ha 5 travasi bzm?
3)che cilindro e albero italiano posso montare?

lorey 15-06-06 18: 13

Quote:

Originariamente inviata da Mhl85
Volevo prendere un blocco Z1 per montarlo su una blata, praticamente stò dando il mio blocco lavorato ad un mio amico e con i soldi potrei prendere un blocco Z1, ma quello che mi domando è:
1)ha la pompa dell'acqua esterna o interna(come la blata)?
2)il cilindro è ha 5 travasi bzm?
3)che cilindro e albero italiano posso montare?

Leggere un pelo più indietro nel risposte......
1) interna
2) si
3) cilindro bzm ma non il pistone a meno chè non si cambi la biella. Per l'albero non sò.

Anomino 15-06-06 18: 40

Andreamini 16-06-06 00: 41

seconda serata in pista... con lamelle in carbonio..filtro tnt ..gasse rapido...che dire...spettacolare...la cosa che mi lascia di stucco e' che ho fatto fuori 2 serbatoi fermandomi giusto il tempo per fare benzina..e non ce' stato un minimo calo ne di motore ne di frizione..e la pista dove giro io..e' una "mangia frizioni"..insomma ottimo..a dimostrazione che l'impianto di reffreddamento e' ok..moto eccezzionale.
Dopo le prove ho rimesso il filtro originale tipo"malossi"...e ho tolto il tnt.

franz13 16-06-06 11: 21

1 allegato(i)
eccovi le foto del radiatore, con la spiegazione di come lo ho montato io.

Mhl85 16-06-06 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Leggere un pelo più indietro nel risposte......
1) interna
2) si
3) cilindro bzm ma non il pistone a meno chè non si cambi la biella. Per l'albero non sò.

avevo letto, ma si era detto pure che su pbp vendevano la pompa esterna per la z1...quindi mi era rimasto il dubbio, cmq...grazie per le risposte:si:

bastardinside 16-06-06 16: 46

cavolo pbp non le vende più...
ma perchè?

albertowin 16-06-06 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da franz13
eccovi le foto del radiatore, con la spiegazione di come lo ho montato io.

francamente ti devo dire che avrei messo pure io le tubazzioni in quella maniera .
pero devo anche constatare che tutti gli altri possessori di Z1 hanno lasciato le tubazzioni come in origine e non hanno avuto problemi di surriscaldamento.
se ti posso consigliare ti direi di rimetterli come in origine.
o il rad della Z1 è fatto bene cioè ha una paratia fra in e out (parlo nella configurazzione originale delle tubazzioni) obbligando all'acqua a fare 2 giri nel rad ( se fosse cosi' spostando l'ingresso come lo hai messo tu passeresti da 2 passaggi a mezzo , sfrutteresti solo la parte bassa del radiatore , verifica che la parte alta sia calda come quella bassa), o nella tua configurazzione dei tubi ci sono delle stagnazioni o strozzature ( o il tubo si schiaccia frenando il flusso di acqua o la pompa non riesce a portare con un flusso accettabile l'acqua sino lassu').
il'ingresso che hai usato ha lo stesso diametro di quello di origine ?????
oltretutto l'ingresso e rivolto dalla parte opposta e in verticale ( sicuramente non aiuta la pompa)
La mia Z1 è ancora imballata.
appena finisco gli altri lavori della C1mi dedichero' alla Z1
con il rad in mano sicuramente potro avere le idee + chiare.
quello che ho detto sono solo ipotesi dettate dalla visione della foto e dai commenti della discussione.
per ora ti consiglio di riportare le tubazioni come in origine
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 43.