Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto per lavorazione carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/89461-aiuto-lavorazione-carter.html)

Io_N-Bello 07-01-11 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1258848)
io so quello che sapete voi ne più ne meno... non ho mai detto ne so di più! sn un meccanico di scooter e corro in pista nel campionato regionale con uno zip sp preparato da me! qualcosa la saprò sui 2 tempi no??
Qui si impara qualcosa in più da tutti con le varie prove fatte e esperienza...

per quel che mi riguarda ne puoi sapere anche più di me,
non vado in paranoia,
però non capisco come sia possibile che nella stessa frase
dici prima che sai tutto di 2T e poi chiedi aiuto su una girante...

EvoX86 07-01-11 13: 29

scusa l'ignoranzaaa ma cosa ha a che fare una girante con un motore 2 tempiii???? quella è una cosa che fa parte del raffreddamento che può essere di un qualunque mezzo a motore! cosa centra??:box:
io ho chiesto un parere a chi aveva già avuto questo problema! nn c'è nulla da sapere sui due tempi per una girante che fa attrito! bah

Alessio88 07-01-11 14: 26

Comunque ragazzi siete davvero ridicoli, state assumendo col tempo toni sempre più pesanti, se non vi va di rispondere non fatelo e spegnete il pc, mica potete mettervi li voi 2 ad attaccare la gente, nessuno vi ha chiesto nulla, pare che fate a gara a chi ne sa di più e di meno, ma non vi rendete conto??? Ave!

Io_N-Bello 07-01-11 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1258904)
Comunque ragazzi siete davvero ridicoli, state assumendo col tempo toni sempre più pesanti, se non vi va di rispondere non fatelo e spegnete il pc, mica potete mettervi li voi 2 ad attaccare la gente, nessuno vi ha chiesto nulla, pare che fate a gara a chi ne sa di più e di meno, ma non vi rendete conto??? Ave!

Mi sembra che stai facendo di tutta l'erba un fascio...
per fortuna non è così.

Alessio88 07-01-11 17: 16

e mica tanto sai per quel che leggo ci state sempre voi a punzecchiare, poi sarò io...

Io_N-Bello 07-01-11 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1258984)
e mica tanto sai per quel che leggo ci state sempre voi a punzecchiare, poi sarò io...

Allora ti spiego xkè,
a me non và che quando uno scrive una boiata rimanga lì scritta,
xkè ritengo che potrebbe trarre in inganno futuri lettori.
Lo sò pure io che così facendo compaio sempre con "certa gente",
però sarebbe troppo facile e superficiale pensare "macchissenefrega".

Alessio88 07-01-11 22: 28

vabbè!

EvoX86 07-01-11 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1258904)

non so se l'hai notato ma il topic l'ho aperto io per chiedere una mano e qualche consiglio visto che mi sono avvicinato da poco al mondo delle minimoto...
se rileggi tutto vedrai che "qualcuno" si è offeso perkè ha frainteso qualche cosa che ho scritto!
Poi e stato anche difeso dall'amico che ne ha preso parte a questa ridicola discussione che non centra per niente con quello che mi serve!
Solo che siccome mi sono stufato di certa gente "ottusa" rispondo solo ai consigli :si:

Io_N-Bello 08-01-11 06: 56

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1259147)
non so se l'hai notato ma il topic l'ho aperto io per chiedere una mano e qualche consiglio visto che mi sono avvicinato da poco al mondo delle minimoto...
se rileggi tutto vedrai che "qualcuno" si è offeso perkè ha frainteso qualche cosa che ho scritto!
Poi e stato anche difeso dall'amico che ne ha preso parte a questa ridicola discussione che non centra per niente con quello che mi serve!
Solo che siccome mi sono stufato di certa gente "ottusa" rispondo solo ai consigli :si:

Ancora non capisco, chiedi consiglio ma dici a chi ti fà vedere un lavoro e te lo spiega che sai già tutto del 2T e l'hai pure giudicato "da rifinire".
Onestamante mi sembra ancora paradossale il fatto che chiedi se và bene il tuo e giudichi l'altro "da rifinire".
Sai xkè siamo amici io e Gio?
Xkè siamo sempre stati onesti e ci siamo sempre rispettati,
senza che uno si senta superiore dell'altro.
E francamente non mi piace chi si pavoneggia di aver copiato bene un lavoro altrui,
si dovrebbe solo ringraziare.
Alla fine per fortuna esistono tante categorie di "certa gente",
nella parte dell'ottuso ci sto meglio che in quella del gradasso.

EvoX86 08-01-11 07: 47

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1259190)
Ancora non capisco, chiedi consiglio ma dici a chi ti fà vedere un lavoro e te lo spiega che sai già tutto del 2T e l'hai pure giudicato "da rifinire".
Onestamante mi sembra ancora paradossale il fatto che chiedi se và bene il tuo e giudichi l'altro "da rifinire".
Sai xkè siamo amici io e Gio?
Xkè siamo sempre stati onesti e ci siamo sempre rispettati,
senza che uno si senta superiore dell'altro.
E francamente non mi piace chi si pavoneggia di aver copiato bene un lavoro altrui,
si dovrebbe solo ringraziare.
Alla fine per fortuna esistono tante categorie di "certa gente",
nella parte dell'ottuso ci sto meglio che in quella del gradasso.

COPIATO COSA!!??
Ma l'ho detto che sei ottuso!! io le foto dei miei carter "lavorati a mano" senza dreemel le ho messe già nella seconda o terza pagina (non ricordo) è sono completamente diversi i carter dai suoi!
Anzi ho allargato il condotto del pacco lamellare per farlo aprire di più
(COSA CHE NON HO VISTO FARE A NESSUNO) e per quanto riguarda "giò" io scherzavo infatti ho messo lo smiles che ride e dalla frase si capisce un miglio lontano che si scherza!! Tu gli hai preso difesa senza che nemmeno lui avesse dato tanto peso alla mia frase e hai peggiorato le cose! cmq inutile che risp perkè non mi va di risponderti visto ke quello che scrive boiate sei TU!!:temporale:

Io_N-Bello 08-01-11 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1259193)
COPIATO COSA!!??
Ma l'ho detto che sei ottuso!! io le foto dei miei carter "lavorati a mano" senza dreemel le ho messe già nella seconda o terza pagina (non ricordo) è sono completamente diversi i carter dai suoi!
Anzi ho allargato il condotto del pacco lamellare per farlo aprire di più
(COSA CHE NON HO VISTO FARE A NESSUNO) e per quanto riguarda "giò" io scherzavo infatti ho messo lo smiles che ride e dalla frase si capisce un miglio lontano che si scherza!! Tu gli hai preso difesa senza che nemmeno lui avesse dato tanto peso alla mia frase e hai peggiorato le cose! cmq inutile che risp perkè non mi va di risponderti visto ke quello che scrive boiate sei TU!!:temporale:

:rotfl:
e chi ti ha detto che hai copiato giopcast :rotfl:
copiato nel senso che ti è stato suggerito fai così e tu l'hai fatto,
l'hai fatto bene ma copiato :smt136
Giopcast ti ha solo portato un esempio e tu l'hai giudicato brutto,
non prendo le sue difese ma non sopporto chi
chiede consigli e poi giudica brutti i lavori altrui,
...bastasse mettere un smile per sparlare degli altri...
come si dice... skerzo seriamente...
Sono intervenuto in circostanze simili anche con persone non conosciute....
Il carter l'hai rifinito anche troppo bene,
un pò troppo aperto secondo i miei gusti,
anche far aprire di più le lamelle non trovo che sia redditizio anzi...
cmq monta il tutto e danni gas invece ddi star lì a far le pippe al carter.

giopcast80 08-01-11 15: 23

:rotfl::rotfl::rotfl:

bellissimo questo castello di nulla!!!!!!!

1 nn mi sono offeso proprio per niente, ho messo le foto dei carter proprio perchè dei giudizi poco mi importa... mi interessa di + condividere le esperienze

2 nn ho bisogno di essere difeso da nessuno, se io-n o chiunque altro interviene è perchè ritiene opportuno l'intervento

3 se notate tutti, mi sono "irrigidito" solo alla frase "sisi so tutto sui motori"; ma è un problema mio, nn sopporto certe frasi, che ci volete fare... ripeto,nessuna offesa riguardo ai commenti sulle foto ;)

detto ciò nn credo di dover aggiungere altro. se mi verrà in mente qualche altro buon consiglio scriverò...

ah dimenticavo... i carter li ho fatti così su suggerimento di stef81, che la c1 l'ha usata e preparata per parecchio tempo... non è tutta farina del mio sacco, son stato solo la mano... almeno al 70%

EvoX86 08-01-11 17: 26

:smt136 :si:

nuzzu87 08-01-11 22: 17

vai che si viaggia :D

EvoX86 10-01-11 22: 58

"FINALMENTE" ho avuto un po di tempo per chiudere i carter e misurare le fasature :lol1:
135° travasi
180° scarico
senza guarnizione tra carter e cilindro;
127° travasi
177° scarico
queste due non le ricordo di preciso :doh:
con guarnizione tra carter e cilindro;
ke ne dite? per questo tipo di cilindro di " m**** " la prima mi sembra un buon compromesso con marma a pancia larga....

Io_N-Bello 11-01-11 00: 01

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1260199)
"FINALMENTE" ho avuto un po di tempo per chiudere i carter e misurare le fasature :lol1:
135° travasi
180° scarico
127° travasi
177° scarico
ke ne dite? per questo tipo di cilindro di " m**** " la prima mi sembra un buon compromesso con marma a pancia larga....

Alla fine non è che sia un motore con travaseria perfetta come un ITA
quindi io non mi spingerei troppo alto con i travasi,
in modo che mantenga una coppia palpabile,
ovvero lo monteri senza guarnizione a 127° travaso,
però valuterei un alzatina allo scarico,
magari lo potresti montare così e se proprio non allunga porti lo scarico a 185°
Piuttosto, senza guarnizione sotto al GT che squish misuri?

Io_N-Bello 11-01-11 00: 02

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1260199)
135° travasi
180° scarico
127° travasi
177° scarico

Alla fine non è che sia un motore con travaseria perfetta come un ITA
quindi io non mi spingerei troppo alto con i travasi,
in modo che mantenga una coppia palpabile,
ovvero lo monteri senza guarnizione a 127° travaso,
però valuterei un alzatina allo scarico,
magari lo potresti montare così e se proprio non allunga porti lo scarico a 180° (185° max)
Piuttosto, senza guarnizione sotto al GT che squish misuri?

nuzzu87 11-01-11 00: 15

ho parlato con evo e senza misurarlo e senza testa a cilindro aperto, il pistone ad occhio esce un pelo dal cilindro quindi sara 0.9-1 circa.

Io_N-Bello 11-01-11 00: 35

ora non mi ricordo di preciso,
fece i conti giopcast su RDC e altezza di squish...

EvoX86 11-01-11 12: 59

aspetta 127 sui travasi c'è l'ho con la guarnizione.... 135 senza! lo squish a okkio e croce sarà tra 0,9 e 0,7 non l'ho misurato percheè prima voglio risolvere le misure travasi/scarico:smt124
a me non serve l'allungo perch giro su una pista con rettilineo 30 m circa... mi serve un motore spinto ai bassi più che altro..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 43.