![]() |
Quote:
io con la liquido mi diverto tanto quanto e come tiro a paragone da originali non c'è confronto, è normale che poi se ci mettiamo le mani, come tu metti un motore scooter io metto un motore bzm, ci vuole poco, però te per mettere il motore scooter devi fare basette contro basette, calcoli e contro calcoli io no... comunque la cosa è un'altra: l'importante è divertirsi con ciò che si ha!!! tanto sempre cina sono!!! |
Quote:
punti di vista :D |
Io non credo prorpio che hai speso solo 60\70 euro.
|
Ma facce un video de sto bolide!!!
|
io per adesso nn ho ancora fatto un motore scooter è solo nella mia mente
|
Quote:
|
Quote:
Preferisco prendermi un 50 bz pari al nuovo qua sul forum a prezzo stracciato(100 euro e si trova) e montarlo sulla mia liquido. E come prestazione sono superiore...e ho speso poco +,ma molte meno ore in garage. Poi vabè avere sotto un motore fatto da se ti dà + soddisfazione...questo è certo!...=) |
Son sempre i soliti discorsi,
ma cosa vuol dire meglio quello meglio questo di là spendi tot di quà spendi tot... ci sono le categorie, ogni persona trova il suo compromesso scegliendosi la categoria, io ritengo che non sono le prestazioni a fare il divetimento, questa categoria nasce con motori da motosega come nelle prime minimoto, e a me piace l'idea di poter intervenire pesantemente sulla lavorazione del motore, mi sembra di ritornare a quando ero ragazzino che si faceva le sfide col ciao... Una cina liquido o una originale a liquido mi toglie la poesia della preparazione, son motori già che nascono per andare forte. Sono semplicemente categorie diverse, come ci sono i PIT e le corse con gli scooter ecc ecc. Ognuno deve trovarsi il suo equilibrio nella categoria. Io ripeto che per lo meno per me, su una ITA o sua replica ci si può pettere il cilindrino Malossi BZM polini ecc ecc la marmittina Zokki bzm ecc ecc l'alberino 39,2 39,4 39,6 39,8 ecc ecc però sempre di prendi e metti si parla, sulla cina aria no, non ci sono componenti già buoni. Questo prendi e metti mi leva la poesia della preparazione, la preparazione di una cina aria è un pò come avere carta bianca, in questa categoria si trova econimicità e libertà di preparazione. Alla fine la soddisfazione di sfoggiare una ITA tutta colorata o una Bastardaluky vi posso assicurare è una soddisfazione ben diversa. Una vai e te la compri, l'altra se non sei capace non ce l'hai. |
Quote:
quoto pienamente! |
Quote:
Per favore... chiamateli motore da DECESPUGLIATORE... con un motore da motosega questo non c'entra nulla veramente... I motori delle motoseghe degli ultimi 25 anni sono tutti Piston Port, nei modelli professionali i cilindri sono tutti a 2 o 4 travasi chiusi con pistoni monofascia leggerissimi e bielle ultra corte... Un esempio... anno 1987 la Jonsereds Fabrikers AB di Partille (Goteborg - Svezia) presenta la Jonsered 2051 Turbo... carter in magnesio, cilindro piston port 2 travasi d.45 mm.x 32mm, 51cc, 2,8KW e ben 14800 giri max con potenza massima intorno agli 11000...ah... marmitta grande come 2 pacchi di sigarette... Scusate l'ot... era solo un piccolo sfogo... Come sempre complimenti a tutti in particolare Io N Bello che ci mette veramente badilate di passione nel lavorare sulle cina air :si: |
Quote:
è esattamente lo spirito che contraddistingue le cina aria... ps: nn scordarti mai di ciò che hai in firma... :si: |
Resta il fatto che ha livello di prestazioni qualità la liquido vince.
Poi come puoi modificare quella aria si può anche con la liquido e non con tutti i soldi esagerati che dite voi. Piccoli esempi? Telaio tranne la luchy gli altri fanno ridere Motore nettamente superiore Se mi dite preferisco la cina aria per i motivi elencati da voi ok. Ma non mi puoi dire che è migliore l'aria di quella a liquido. Per il resto ognuno compra quello che vuole. |
Quote:
|
Quote:
Ma ti rendi conto che con la tua logica si potrebbe dire che la moto è meglio della minimoto?...o un pit, uno scooter ecc ecc A livello di preparazione non è la stessa cosa, sei un ragazzo che sà, non far finta di non sapere solo xkè ti conviene. |
ho comprato la tecnigas e il big bore:qualcuno puo spiegarmi nei dettagli come si monta un big bore?
|
Quote:
con una pinza a becco levi un fermo allo spinotto sfili lo spinotto ed eccolo smontato, per rimontare la procedura è inversa :rotfl: |
scusa la mia ignoranza:rotfl: ma mi puoi dire cos e lo spinotto? xD
|
È quel cilindretto di ferro che collega la biella al pistone, quando c'è l' hai davanti lo capisci ;)
|
ah ok
1)e come si mettono quei 2 cosi fini? http://i71.twenga.com/auto-moto/mini...2691886785.png 2)e per quelle guarnizioni in rame dove le metto? 3)secondo voi devo rinforzare il telaio?se si dove? grazie |
Quei due gancetti a forma fi "G" sono i fermi dello spinotto e servono a tenerlo in posizione, vanno messi nelle apposite sedi che si trovano savate sul pistone ai lati dello spinotto.
Le guarnizioni in rame vanno messe o sotto il cilindro o sotto la testa per regolare lo squish ( ovviamente hanno forme diverse) io consiglio sempre di metterle sotto il GT cosi oltre a regolare lo squish si alzano anche le fasature che su questi motori non fa mai male! Io sul mio telaio non ho mai avuto problemi di cedimenti e non ho mai rinforzato nulla! Cmq se vedi che inizia a creparsi saldaci un fazzoletto di rinforzo sul punto di cedimento! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 46. |