Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   evitare il surriscaldamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8182-evitare-surriscaldamento.html)

mercurees 06-06-06 13: 34

presi

ho chiesto a Leo di farmi i dissipatori... appena arrivano li monto.. ed apro un thread

Ciao

henry 06-06-06 14: 00

..io l'ho fatto ad un amico con la gp3 reverse ....misurato con la sonda siamo sui -5 gradi....non è un'esagerazione...però aiuta.....

extreme77 06-06-06 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da henry
..io l'ho fatto ad un amico con la gp3 reverse ....misurato con la sonda siamo sui -5 gradi....non è un'esagerazione...però aiuta.....

ma perche' anche le G1 scaldano? che radiatore montava?
percaso e' il vecchio radiatore piccolo con due soli fori?

mercurees 06-06-06 14: 11

@henry

non sapevo li facessi anche tu...

io ho la Blata con i tubi invertiti (fast-mode) e ne vorrei mettere uno sul tubo sotto la pompa da 20 cm ed uno da dieci cm sopra la testa dove ,posizionandolo quanto + possibile sopra il radiatore, ho max esposizione all'aria..

Allungando così anche i tubi mi aspetto un buon miglioramento.. ho notato che dopo circa 5 giri (della pista dove giro) la blatina è cotta e perde in prestazioni un pò per la temp h2O alta ed un po per la frizio.

In seguito modificherò il carter frizione aprendolo sempre alla fast-mode per farlo raffreddare meglio... ma per questa modifica aspetto prima che qualcuno me ne confermi la bontà

Ciao a tutti

henry 06-06-06 14: 53

non ho ancora fatto lw foto da mettere sul sito ma ne ho già fatto qualcuno...quelli di leo comunque mi sembrano ben fatti...
+ sono lunghi + raffreddano ma...20 cm si posizionano male....se si usa la carena....io nella blata lo posiziono fra pompa e radiatore ,attacco in basso a sinistra...e per facilitare la dissipazione del calore ho fatto una apertura sulla carena....comunque questo è un componente che aiuta ma non elimina il problema...se vai in ebolizione...proverei a verificare il corretto funzionamento dell'impianto...a farsi dai condotti,non necessariamente allargati...ma svasati all'inizio dei fori e ripuliti all'inteno alla girante e al tappo...
la gp3 in questione extreme....aveva un pò di problemi per via dell'elaborazione un pò estrema...in condizioni normali hanno altri problemi ma non quello di ebolizione...

mercurees 06-06-06 15: 13

18

Con precisione 18cm e 10 cm... visto che hai i tubi messi come i miei , ma questo lo avevo già letto in qualche post , tu di che dimensione lo hai montato?

Si può avere una foto di come hai aperto la carena?

Ciao

henry 06-06-06 15: 15

il mio è 15 cm x 30mm di diametro..appena ho 2 minuti te la posto

mercurees 06-06-06 15: 16

non bolle

Comunque la mia blata non è una di quelle che bolle ma soffre il caldo...
é spero grazie all'amico Leo di dargli una mano a smaltire il calore...

Ciao

mercurees 06-06-06 15: 17

grazie

Grazie henry aspetto di vedere la foto x poi fare la stessa modifica alla mia...

Ciao

belinone 06-06-06 18: 59

Ragazzi ...
stavo pensando di realizzare i tubi di raffreddamento in metallo ....
Almeno quello che dalla pompa porta l'acqua per il raffreddamento ...
che ne pensate ? Oltre al lavorone , e me ne rendo conto e alle possibili rotture se non si hanno le carene .... In teoria si dovrebbe avere qualche beneficio in termine di gradi ....
a voi il resto

lorey 07-06-06 08: 50

ma quanto peso in +....

Se la tua rep blata surriscanda da richiedere una ventola c'è qualcosa che non và....

mercurees 07-06-06 08: 57

poi

poi le ventole a meno che la pista non è lentissima... servono solo da fermo.
Ciao

blak devil 9 07-06-06 09: 02

ciao raga io l'ho dovuto fare perche' dove giro io il rettilineo e corto e tante curve a gomito ti devi procurare un kit per raffr. a liquido o di f12 o zip dal kit devi solo recuperare la ventolina poi compera una batteria al piombo sarebbero quelle a secco , posizionala sottola coda capovolta in maniera da guadagnare spazio creati una staffa per la batt, okkio al terminale di scarico prendi bene la distanza filo rosso e nero fusibile con porta fusibile interruttore da mettere sul manubrio l'unica seccatura e che la devi ricaricare sempre io ne ho due di batterie anche perche' ora fa' caldo eccezziunale veramente

leo 12-06-06 18: 58

mercurees,hai fatto le prove con il dissipatore?

mercurees 13-06-06 15: 08

pioggia

mi è arrivato sabato ma non lo ho nemmeno montato perchè pioveva e faceva pure freddo.. durante la settimana si lavora e spero di poterlo provare sabato.

Appena lo monto posto una foto ... e dopo il 4 giro vi faccio sapere come va!!!

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 49.