![]() |
Quote:
il dado all'interno della campana,serve a tenere in posizione il pignone.devi semplicemente scaldare il dado (che è bloccato con frenafiletti) una volta scaldato per bene,lo sviti con un bulino,oppure con una piccola pinza,non è serrato molto forte. quando vai a rimontare il pignone,invece del dado da 8 (chiave da 13) ti consiglio di procurarti un dado m6(chiave da 10) di quelli flangiati ,quelli con l'anello per intenderci,gli passi all'interno una punta da 6,5 mm e gli rifai il filetto m8.in questa maniera non avrai più il problema dello spazio per entrare nella campana con la bussola della chiave.quando serri il nuovo dado,metti una goccia di frenafiletti....e non ti ferma più nessuno:si: se riesco posto delle foto |
Ciao possessori di C1:bye:
Poco tempo fa sono andato a girare in una "pista" assieme a degli amici. Ho guidato la c1 di uno di questi e.....Sono stato bravo, ecco :) Ho girato in tempi molto buoni (paragonati ad un ragazzo (l'unico che girava seriamente) che aveva una zpf (se ben ricordo) e che montava motore e gomme molto migliori della povera c1 originale che guidavo io)... Siccome mi ha pompato tantissimo, questa avventura, sono intenzionato a comprarmi una mini anche io.... Non avendo grosse disponibilità economiche ho pensato di comprare una C1 di seconda mano (e italianizzarla piano piano)... Ho però paura di sbagliare. Non vorrei pentirmene. Volevo sapere da voi (che magari avete provato sia C1 che mini italiane) un parere. Taaaanks! ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Beh dipende cosa vuoi fare...=)
Se sai già che ti piace e hai un pò di disponibilità economica...vai di ita usata...che adesso si trovano moto che valgono un sacco con prezzi stracciati...=) Se invece hai poca disponibilità e voglia di smanettarci tanto sopra...vai di cinese...=) Ora cm ora una c1 italianizzata la trovi anche a 250 euro...;-) Basta trattare e saper scegliere bene!...=) |
ragazzi possessori di c1.
oggi mi veniva un dubbio. osservando bene la pinza freno anteriore del bolide,mi sono accorto che dista di circa 3 mm dal cerchione. la questione e' che ho dovuto accorciare i distanziali anteriori causa sostituzione di tutto l'avantreno. ho come il presentimento che il supporto pinza sia stato saldato alla forcella in modo squallido. ditemi se anche voi avete questo problema e magari come avete risolto. grazie a tutti. Gianluca |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
volevo chiedere a qualcuno se ha mai provato a curvare in pista,usando le pedaline della c1 native,in particolare usando i perni in metallo.
ho notato che sfilando i copri pedaline in gomma si guadagnano circa 2 cm. un saluto a tutti |
Quote:
cmq anche se magari le mie padaline sono diverse da quelle che dici tu, è sempre mejo cambiarle, altrimenti si rischia troppo di cadere... :asd: |
gonbike, mi sono dimenticato di vederti il fatto della forcella e del freno com'è sulla mia mini...:doh: spero domani di ricordarmelo... in compenso oggi finalmente sono riuscito a cambiare il pignone, praticamente o seguito il consiglio di rinmbo, ma niente da fare, il dado era serrato troppo forte (quella m...a di colla i cinesi la mettono ovunque), allora dopo aver scaldato il tutto, con un cacciavite sono andato a battere sul dado, finché non ha deciso di svitarsi... poi ho allargato la circonferenza di dove sta il dado, in modo da farci entrare la bussola da 13, ci ho sistemato un nuovo dado e alla fine una bella lucidatura (o quasi) a tutto... domani posto delle foto, così mi dite se ho fatto un buon lavoro... :D
|
Quote:
Pkè appena pieghi ti toccano,fanno leva...e ti fai un bel volo!!...XD |
oggi ho provato ,ma non e' il massimo..
|
ei gonbike, ho controllato sulla mia motina il fatto del supporto pinza, però io ho le forcelle con il doppio freno, e tutto il piedino è un unico pezzo, senza saldature...
ragazzi oggi mi sono arrivati altri pezzi da montare sulla mini, ma soprattutto, la modifica che voglio fare con il forcellone dietro e montare quello della d1, sapete se qualcuno lo ha già fatto? che ne pensate? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
un salutone |
è da provare se ci va...;-)
La modifica migliore sarebbe riuscire ad abbassare il sottosella...cosa che stò pensando e tentando di fare sulla mia z1 rev....così da avere + trazione...=) Infatti se ci fate caso le mini ita hanno + bassa la sella delle nostre cina...:D |
infatti quando vado in pista tanta è l'inclinazione del reggisella che non riesco a non sbattere sul serbatoio, facendo una fatica immane a rimanere in posizione per non scaricare il retrotreno, che già mi ha fatto fare qualche bel volo e derapatina...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 53. |