Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Quale motore? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/80172-quale-motore.html)

dany_XIII 22-04-10 20: 13

quest' albero mi sta facendo andare ai matti... ho barenato tutti i carter e nel semi carter l' albero sembra girare alla perfezione... lo chiudo e improvvisamente , solo nella mezza rotazione lato pacco lamellare, si inchioda e diventa durissimo :(
domani proverò a togliere ancora un pochino dai carter sperando di risolvere...

Io_N-Bello 22-04-10 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1132793)
quest' albero mi sta facendo andare ai matti... ho barenato tutti i carter e nel semi carter l' albero sembra girare alla perfezione... lo chiudo e improvvisamente , solo nella mezza rotazione lato pacco lamellare, si inchioda e diventa durissimo :(
domani proverò a togliere ancora un pochino dai carter sperando di risolvere...

hai tagliato un pò la guarnizione?

dany_XIII 22-04-10 20: 20

si, ma forse resta qualche pezzettino che mi sfugge, domani proverò prima di tutto a fare meglio el guarnizioni che tanto ho la carta e ne faccio quante voglio poi, se propio non si risolve ri dò di dremel !

dany_XIII 24-04-10 01: 48

Quote:

hai tagliato un pò la guarnizione?
avevi (come al solito) ragione, era una guarnizione che rimaneva sporgente nel carter, ora gira liscio come l' olio ! ;)

sono quasi giunto alla conclusione di questo luuuungo lavoro e grazie a tutti voi.

ora però ho gli ultimi problemi, rimontando la candela mi sono accorto che la pipetta vecchia non va più bene perche fatta ad "L" per il veccio motore, quindi non mi resta che toglierla e lasciare tutta la candela scoperta in attesa di comprarne una nuova.
secondo voi anche senza pipetta posso usare la mini?

Io_N-Bello 24-04-10 02: 02

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1133547)
avevi (come al solito) ragione, era una guarnizione che rimaneva sporgente nel carter, ora gira liscio come l' olio ! ;)

sono quasi giunto alla conclusione di questo luuuungo lavoro e grazie a tutti voi.

ora però ho gli ultimi problemi, rimontando la candela mi sono accorto che la pipetta vecchia non va più bene perche fatta ad "L" per il veccio motore, quindi non mi resta che toglierla e lasciare tutta la candela scoperta in attesa di comprarne una nuova.
secondo voi anche senza pipetta posso usare la mini?

taglia il pezzo di gomma che non serve fino a farla diventare "normale"
la pippetta cinese è ottima,
quella NGK l'ho crepata dopo 5 minuti.
ottima sarebbe anche la pippetta piaggio degli scooter,
che poi è la stessa che mettevano sul ciao.

dany_XIII 24-04-10 12: 49

ho uno squish di 0,5 un pò poco per un big bore... ma il problema è che ho solo guarnizioni da 0,5 e 1 mm e da 0,5 per la testa quindi non so come portarlo a 0,80 /0,75 :(

secondo voi una cosa mooooolto rustica potrebbe funzionare?

prendo un foglio di semplice carta, non da guarnizioni, che ha spessore 0,25 lo ritaglio come le guarnizioni, lo impregno d' olio e lo metto sotto al GT .... secondo voi si brucia in meno di 10 secondi?

Io_N-Bello 24-04-10 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1133655)
ho uno squish di 0,5 un pò poco per un big bore... ma il problema è che ho solo guarnizioni da 0,5 e 1 mm e da 0,5 per la testa quindi non so come portarlo a 0,80 /0,75 :(

secondo voi una cosa mooooolto rustica potrebbe funzionare?

prendo un foglio di semplice carta, non da guarnizioni, che ha spessore 0,25 lo ritaglio come le guarnizioni, lo impregno d' olio e lo metto sotto al GT .... secondo voi si brucia in meno di 10 secondi?

non disperare,
metti un altra guarnizione sotto al cilindro,
lo squish a 1mm non è grave.
fai sandwich a quella in rame con quelle in carta e sei OK.
Ricontrolla le fasi, e porta (col dremel) lo scarico a 185°

dany_XIII 24-04-10 13: 50

ok, squish portato a 0,75 :D grazie Io_N-bello !

il problema ora è posizionare la bobbina alla giusta distanza... ho letto di mettere uno spessore come una carta telefonica o un bigliettino da visita... il problema è che lo metto ma se stringo le viti bene non si toglie più .. mentre se le lascio un pò piu lente lo spessore esce ma le viti sono leggermente lente e con el vibrazioni si sviterebbero... ci metto frena filetti? o sto propio sbagliando il metodo?

Io_N-Bello 24-04-10 15: 46

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1133699)
ok, squish portato a 0,75 :D grazie Io_N-bello !

il problema ora è posizionare la bobbina alla giusta distanza... ho letto di mettere uno spessore come una carta telefonica o un bigliettino da visita... il problema è che lo metto ma se stringo le viti bene non si toglie più .. mentre se le lascio un pò piu lente lo spessore esce ma le viti sono leggermente lente e con el vibrazioni si sviterebbero... ci metto frena filetti? o sto propio sbagliando il metodo?

strano che non ti esca,
prova a tirare e ruotare il volano,
controlla anche che non ci siano bave sulla bobina,
togli le rondelle glover e metti rondelle normali,
niente frenafiletti stringile il giusto (non alla morte) e stai apposto.

dany_XIII 26-04-10 22: 12

Funziona :D

è partito al secondo strappo... anche se per la fretta di accenderlo mi ero scordato di riattaccare lo scarico :rotfl:
cmq il motore gira veramente bene, ma fa un pò di fumo forse dovuto al mezzo litro di miscela al 4% che gli ho messo per la prima accensione !

un grazie a tutti per il vostro contributo!

luceglia78 26-04-10 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1134962)
Funziona :D

è partito al secondo strappo... anche se per la fretta di accenderlo mi ero scordato di riattaccare lo scarico :rotfl:
cmq il motore gira veramente bene, ma fa un pò di fumo forse dovuto al mezzo litro di miscela al 4% che gli ho messo per la prima accensione !

un grazie a tutti per il vostro contributo!

Se riesci fai un video......facci sentire come gira :smt136:smt136

dany_XIII 27-04-10 00: 37

no no che video !
io mi vergogno , la mia mini fa schifo in confronto a quelle che girano da queste parti !
cmq che faticata per collegare lo scarico !!!
la luce di scarico del gt originale è un centimetro più bassa di quella del big bore ... ho dovuto smartellare il collettore per farlo arretrare e poterlo avvitare.. ora è propio incastrato a pressione ho paura che si crepi con le vibrazioni ... ma tanto chi se ne frega è quello originale :rotfl:

Io_N-Bello 27-04-10 06: 45

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1135088)
no no che video !
io mi vergogno , la mia mini fa schifo in confronto a quelle che girano da queste parti !
cmq che faticata per collegare lo scarico !!!
la luce di scarico del gt originale è un centimetro più bassa di quella del big bore ... ho dovuto smartellare il collettore per farlo arretrare e poterlo avvitare.. ora è propio incastrato a pressione ho paura che si crepi con le vibrazioni ... ma tanto chi se ne frega è quello originale :rotfl:

ma veramente si dovrebbe essere spostato di 2mm circa...

Kennyroberts35 27-04-10 08: 26

Hai mandato i travasi in paradiso?

dany_XIII 27-04-10 15: 40

scusate raga 1 cm era per rendere l' idea, cmq si si è spostata di poco più di 3 mm !

Io_N-Bello 27-04-10 15: 49

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1135432)
scusate raga 1 cm era per rendere l' idea, cmq si si è spostata di poco più di 3 mm !

3mm mi sembrano tanti, cmq 3mm nel montaggio marmitta non mi sembrano
così tanti da creare problemi di montaggio...
bo...non sò che dirti...

dany_XIII 27-04-10 18: 16

no .. con un pò di martellate il collettore è andato in sede ;)

cmq ora con la firzione regolabile è davvero una bomba ..e mi sto gia strofinando le mani per quando mi arriverà lo scarico polini :D

UN GRAZIE A TUTTI !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 04.