Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Motore completo Avotecnica (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/78286-motore-completo-avotecnica.html)

dany_XIII 21-05-11 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1310628)
Pienamente daccordo.
Prima cosa imparare a cercare.
Però un pò di gentilezza a compensare la mia antipatia la metto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il matrimonio ti ha propio rovinato :lol1:

Io_N-Bello 21-05-11 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da Ferdinando (Messaggio 1310638)
Sono tornite quelle fasce??

yes :smt124

Tornite da giopcast80.

Vincent Vega 21-05-11 15: 58

Da non esperto mi sembra di notare che a quel pistone manchi parte del mantello. In caso positivo, come mai l'hai fatta rimuovere? Immagino per contribuire ad un maggior alleggerimento dello stesso e ridurre gli attriti con la canna del cilindro; ma quanto ci si può spingere, in linea di massima con l'asportazione di materiale dal mantello del pistone?
Con un mantello "troppo corto" non è possibile che la luce di scarico rimanga anche leggermente scoperta generando un ritorno di gas combusti all'interno del cilindro? O un immissione di miscela all'interno del condotto di scarico?

Spero di non chiedere delle banalità, ma a me 'ste cose mi fanno ingrifare :smt124 e son tremendamente curioso :sisi:.

Grazie per la pazienza :smt045.

dany_XIII 21-05-11 16: 01

Quell' apertura nel pistone non è lato scarico ma fronte scarico, quindi non ti crea problemi con la luce di scarico.

Vincent Vega 21-05-11 16: 08

Non mi riferivo all'apertura sul pistone, ma proprio alla ridotta lunghezza del mantello nel suo complesso, sembra quasi che sia stato notevolmente accorciato!

giopcast80 21-05-11 17: 28

Quote:

Originariamente inviata da Vincent Vega (Messaggio 1310661)
Non mi riferivo all'apertura sul pistone, ma proprio alla ridotta lunghezza del mantello nel suo complesso, sembra quasi che sia stato notevolmente accorciato!

in genere 3mm si riescono a togliere cmq, poi tanto dipende dalle fasi... se alzi il cilindro alzi anche la luce di scarico e puoi togliere ancora + mantello.
tutto ovviamente va studiato e verificato prima di tornire troppo... ;)

All Bike 21-05-11 22: 49

ci volevano proprio quelle foto.. ps. sarebbe utile parlare anche di raggiatura dei travasi.. nella parte in cui sboccano nella camicia.. e magari una bella foto del cilindro anche senza pistone..
qualcuno ha provato a creare i booster di scarico?

Io_N-Bello 21-05-11 23: 03

Quote:

Originariamente inviata da Vincent Vega (Messaggio 1310661)

Non l'ho assolutamente scorciato,
anzi non è che mi piacciano i pistoni scorciati...

Io_N-Bello 21-05-11 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da All Bike (Messaggio 1310736)
ci volevano proprio quelle foto.. ps. sarebbe utile parlare anche di raggiatura dei travasi.. nella parte in cui sboccano nella camicia.. e magari una bella foto del cilindro anche senza pistone..
qualcuno ha provato a creare i booster di scarico?

I fori booster allo scarico li facevo sui cilindri del booster
che avevano i prigionieri coperti.
Se prendi in mano il cilindro lo vedi subito che non c'è materiale...

fabiosix 22-05-11 16: 44

in cosa consiste tornire le fasce?

dany_XIII 22-05-11 17: 17

Me le sono fatte fare anche io da Giopcast, praticamente è un " assottigliamento" della parte di fascia che va a contatto col cilindro, riducendo di molto gli attriti.

fabiosix 22-05-11 18: 21

ma come si prendono sul mandrino?

Io_N-Bello 27-05-11 22: 17

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1310913)
ma come si prendono sul mandrino?

Bravo, ti sei fatto la domanda giusta,
quando ti sai dare una risposta
vuol dire che sei pronto per fare il tornitore.

spinotto 27-05-11 22: 37

assotigliamento,in altezza? di quanto? :D

Io_N-Bello 27-05-11 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1313240)
assotigliamento,in altezza? di quanto? :D

le puoi fare come preferisci,
da 1,25 1 o 0,75

spinotto 27-05-11 23: 25

bene se stanno fisse sul piano magnetico gli do giu' di lapidello ,se sono in acciaio e' la soluzione piu' rapida.

fabiosix 28-05-11 07: 42

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1313230)

sei veramente simpatico. ma cos' hai? sei sempre agitato, stai buono ho chiesto una cosa non serve che dai sempre ste risposte da so tutto io. scusa se non tutti sono intelligenti come te

giopcast80 28-05-11 10: 05

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1313230)

:rotfl::rotfl::rotfl: bellissima!

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1313257)
bene se stanno fisse sul piano magnetico gli do giu' di lapidello ,se sono in acciaio e' la soluzione piu' rapida.

no, non va bene.
la cava sul pistone è di 2mm, se le fasce le assottigli tutte poi ballano, isi mettono storte e si rompono immediatamente, come potrebbero funzionare così?????

devi per forza tornirle. devono diventare con sezione ad L. solo la parte a contatto con la parete del pistone va lavorata fino all'altezza che desideri.
devi tornirti un attrezzino su cui poi fissare le fasce per poi poterle tornire.

Io_N-Bello 28-05-11 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1313307)
sei veramente simpatico. ma cos' hai? sei sempre agitato, stai buono ho chiesto una cosa non serve che dai sempre ste risposte da so tutto io. scusa se non tutti sono intelligenti come te

In genere mi pongo molte domande
e automaticamente cerco delle risposte (non chiedo),
l'ultima era capire come funzionasse il reattore di Fucushima,
ma devo riconoscere i miei limiti,
non si può saper tutto nella vita....

fabiosix 28-05-11 19: 14

anche io ho cercato ma non ho trovato niente quindi ho chiesto, ho sbagliato qualcosa sua maestà?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 53.