Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Telaio avotecnica (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/77962-telaio-avotecnica.html)

bcmteam 16-04-10 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da luceglia78 (Messaggio 1128217)
Proverò......vi faccio sapere. Anche se sono indeciso tra quello ed un lucky. Vediamo AVT se mi fa ridere con un buon prezzo sul nuovo......:smt124

Lo sò per certo, avotecnica vende anche solo il telaio, oltretutto ad un prezzo interessantissimo!!!!::sbav::si:

Io_N-Bello 16-04-10 14: 40

quello che semmai conta è che sia quasi ciclistica completa...
al limte la moto senza forcella motore e ruote,
anche se la forcella è ottima, è quella che usavo io...
xkè non è molto compatibile con le MK e luky

bcmteam 16-04-10 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1128776)
quello che semmai conta è che sia quasi ciclistica completa...
al limte la moto senza forcella motore e ruote,
anche se la forcella è ottima, è quella che usavo io...
xkè non è molto compatibile con le MK e luky

Io ho messo la forcedlla della d1, ma credo che qualsiasi vada bene, tranne l'attacco delle pedaline, e i tiranti della catena, il resto è tutto uguale alle altre (come intercambialità)

Io_N-Bello 16-04-10 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1128787)
Io ho messo la forcedlla della d1, ma credo che qualsiasi vada bene, tranne l'attacco delle pedaline, e i tiranti della catena, il resto è tutto uguale alle altre (come intercambialità)

la carena? il serbatoio?
la pinza, le boccole di sterzo ora non mi viene in mente altro...
cmq la forcella MK che è da mini non credo vada bene,
ci vorrà una forcella da Midi e quella di AVT con cerchio e disco da 160 della C1 che già
monterebbe è ottima...
alla fine ci vole la motina senza motore e ruote se prorio le vogliamo a 3 razze...

bcmteam 16-04-10 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1128799)
la carena? il serbatoio?
la pinza, le boccole di sterzo ora non mi viene in mente altro...
cmq la forcella MK che è da mini non credo vada bene,
ci vorrà una forcella da Midi e quella di AVT con cerchio e disco da 160 della C1 che già
monterebbe è ottima...
alla fine ci vole la motina senza motore e ruote se prorio le vogliamo a 3 razze...

il telaio viene fornito con la componentistica per montarlo, poi carene, cerchi catena etc. è un'altra storia. Oltretutto le carene sono in vetroresina.

Io_N-Bello 16-04-10 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1128803)
il telaio viene fornito con la componentistica per montarlo, poi carene, cerchi catena etc. è un'altra storia. Oltretutto le carene sono in vetroresina.

forse mi spiego male,
ok prendo il telaio nudo con boccole di sterzo,
mi serve la forcella midi, la carena D1, il serbatoio D1,
catena gas e freni ci sarebbero voluti lostesso,
mancano i cerchi...
dal mio punto di vista farei prima a prenderla intera e toglierci il motore...

Kennyroberts35 16-04-10 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1128803)

soprattutto quelli a 5 razze ;)

Io_N-Bello 17-04-10 00: 50

Io potrò sembrare insistente,
ma pensando di essere nel giusto dicendo che non son tutti da buttare metto in elenco le mini che montano cerchi a 5 razze da molto molto tempo.
G1
http://www.minimotovr.it/foto/minimo..._foto_41_b.jpg
banshee
http://www.minimotovr.it/foto/minimo...foto3_10_b.jpg

Che siano più sottili e leggeri non si discute,
però sicuramente non tutti si romperanno...
la qualità cinese và troppo a fortuna...

benny66 19-04-10 08: 54

Buon giorno ragazzi,
ho letto tutta la discussione riguardante il telaio AVT in oggetto e mi sono pienamente convinto della sua qualita' , tuttavia non ho ben capito ancora quali parti di una mini siano compatibili e quali no.
Posso smontare di pari passo i pezzi dal vecchio telaio e rimontarli sul nuovo oppure tocca sostituire qualcosa? (pinze freno, forcella ,carena ecc.)

bcmteam 19-04-10 18: 07

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1130270)
Buon giorno ragazzi,
ho letto tutta la discussione riguardante il telaio AVT in oggetto e mi sono pienamente convinto della sua qualita' , tuttavia non ho ben capito ancora quali parti di una mini siano compatibili e quali no.
Posso smontare di pari passo i pezzi dal vecchio telaio e rimontarli sul nuovo oppure tocca sostituire qualcosa? (pinze freno, forcella ,carena ecc.)

La forcella anteriore credo vada bene, le carene no, servono quelle della d1 o della dm originale, chiama avotecnica, che sono sicuro che ti acconteterà con i prezzi.

Io_N-Bello 19-04-10 18: 12

corregetemi se dico una cazz@ta,
la forcella delle MK è lunga 36,5 dal centro del perno della ruota alla piastra superiore,
mentre le midi come l'avotek è 39 sempre dall'asse del perno alla piastra superiore,
come la forcella C1 che monterebbe di serie

bcmteam 19-04-10 18: 18

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1130712)
la forcella delle MK è lunga 36,5 dal centro del perno della ruota alla piastra superiore,
mentre le midi come l'avotek è 39 sempre dall'asse del perno alla piastra superiore,

Non ti correggo perchè non ne sono certo, però sono certo che quella che ho sulla lucky và bene, perchè prima di quella della d1 ci volevo mettere quella.
Poi come faccio a darti torto, ti dò ragione a prescindere, siamo amici o no?:smt136

bcmteam 19-04-10 18: 26

Praticamente diciamo tutti la stessa cosa, aspettiamo solo qualcuno si decida!!!!:moto:

bcmteam 19-04-10 19: 57

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1130712)

Verificato, la forcella mk è più corta di circa 3 cm

Kennyroberts35 20-04-10 00: 15

Beh l'Avotek me sembra parecchio grosso come telaio. Stiamo parlando di un midi vero e proprio. L'mk è un giocattoletto in confronto.

carlo2146 17-06-10 20: 57

mi linkate dove è venduto il telaio?

bcmteam 17-06-10 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da carlo2146 (Messaggio 1163023)
mi linkate dove è venduto il telaio?

Basta guardare la pubblicita di avotecnica in testa alla pagina.

carlo2146 17-06-10 21: 34

che p*r*a che sono :lol1::lol1::lol1::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 53.